Richiesta informazioni!!

Ligge92

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!!
Volevo un vostro aiuto e un vostro parere.
Ho mediaset premium da diversi anni ormai; all'inizio usavo la classica prepagata poi con l'arrivo di premium cinema ho usufruito del servizio easy pay.
Circa un anno fa un operatrice di mediaset premium mi contatta per un offerta, mi propone a 6 euro in più al mese per 34 rate mensili il decoder "Telesystem TS7500HD" mi è sembrata una buona offerta essendo un amante del cinema così ho accettato. Una volta arrivato il decoder però dopo i primi due mesi si sono subito verificati i primi problemi, durante la visione dei canali a pagamento infatti (premium calcio, mya, steel, ecc.) il decoder si bloccava e mi dava segnale assente, ero così obbligato a togliere la tessera dal decoder e inserirla nella cam della mia tv. Ho contatto l'assistenza e me l'hanno sostituito ma dopo aggiornamenti e vari tentativi il problema persiste. Ora io sono stufo della situazione e vorrei recedere il contratto, ma ho un dubbio.
Leggendo meglio il contratto leggo infatti:
"Il cliente si impegna per l'intera durata contrattuale di 36 mesi a non recedere dal Serivzio Mediaset Premium con abbonamento Easy Pay,... RTI si riserva altresì la facoltà qualora il Cliente receda dal Servizio o interrompa il rapporto con RTI per il servizio Mediaset Premium, di chiedere la corresponsione in un'unica soluzione tutti i ratei restanti"
Questo cosa vuol dire secondo voi??
Il contratto è stato firmato il 22/02/2011 quindi mi mancherebbero 24 mesi e dovrei pagare in unica rata tutti i 24 mesi?????
Io non ci sto pago per un servizio che non ho e ho tutto il diritto di recedere il contratto!!!
Voi cosa dite???
Grazie in anticipo

Ligge92 ha scritto:
Ciao a tutti!!
Volevo un vostro aiuto e un vostro parere.
Ho mediaset premium da diversi anni ormai; all'inizio usavo la classica prepagata poi con l'arrivo di premium cinema ho usufruito del servizio easy pay.
Circa un anno fa un operatrice di mediaset premium mi contatta per un offerta, mi propone a 6 euro in più al mese per 34 rate mensili il decoder "Telesystem TS7500HD" mi è sembrata una buona offerta essendo un amante del cinema così ho accettato. Una volta arrivato il decoder però dopo i primi due mesi si sono subito verificati i primi problemi, durante la visione dei canali a pagamento infatti (premium calcio, mya, steel, ecc.) il decoder si bloccava e mi dava segnale assente, ero così obbligato a togliere la tessera dal decoder e inserirla nella cam della mia tv. Ho contatto l'assistenza e me l'hanno sostituito ma dopo aggiornamenti e vari tentativi il problema persiste. Ora io sono stufo della situazione e vorrei recedere il contratto, ma ho un dubbio.
Leggendo meglio il contratto leggo infatti:
"Il cliente si impegna per l'intera durata contrattuale di 36 mesi a non recedere dal Serivzio Mediaset Premium con abbonamento Easy Pay,... RTI si riserva altresì la facoltà qualora il Cliente receda dal Servizio o interrompa il rapporto con RTI per il servizio Mediaset Premium, di chiedere la corresponsione in un'unica soluzione tutti i ratei restanti"
Questo cosa vuol dire secondo voi??
Il contratto è stato firmato il 22/02/2011 quindi mi mancherebbero 24 mesi e dovrei pagare in unica rata tutti i 24 mesi?????
Io non ci sto pago per un servizio che non ho e ho tutto il diritto di recedere il contratto!!!
Voi cosa dite???
Grazie in anticipo
Significa che se recedi, devi comunque finire di pagare tutte le rate previste dal contratto.

Ma le rate del decoder spero no di easy pay giusto??
Perché non ha senso altrimenti

@Ligge92

Benvenuto

Che problema ha esattamente il decoder?

Per problemi tecnici in sezione DTT ricevitori in evidenza trovi la discussione ufficiale del Telesystem 7500

Grazie a tutti per le risposte e per la disponibilità.
Ho chiamato e il problema è il surriscaldamento di un componente interno ( non so bene il nome preciso) il problema è che è già il secondo che mi da questo problema avendo già sostituito il decoder. Comunque mi invieranno un nuovo decoder. Per quanto riguarda easy pay posso recedere il contratto senza alcun problema perchè essendo passato un anno il decreto Bersani mi tutela, infatti nessun tipo di contratto può vincolarti per 3 anni.
A questo punto mi faccio sostituire il decoder, recedo il contratto e pago le rate rimanenti del decoder, ma almeno così mi rimane un apparecchio funzionante che posso magari rivendere o riutilizzare nel prossimo futuro sperando che Mediaset Premium migliori il proprio servizio.
Grazie di tutto a tutti! :D

proteasi ha scritto:
Ragioniamo prima di scrivere.
Dato che il prodotto per cui paga le rate non funziona o lo sostituiscono rimborsando/detraendo i giorni di non fruizione dalle rate oppure può chiedere il recesso senza spese e penali (ovviamente è diritto di premium chiedere un eventuale restituzione del decoder).
La domanda era cosa prevede il contratto: il contratto prevede che si paghino tutte le rate in caso di recesso, punto e basta.

Nel caso il decoder non funzioni, ne è prevista al massimo la sostituzione, di certo non il recesso.

Se poi vuoi ragionare su cosa sia giusto o meno, non centra a nulla con la domanda.

Indietro
Alto Basso