Richiesta Informazioni

chiccav600

Digital-Forum New User
Ciao a tutti! Io sono nuova del forum. Vorrei prendere un bel decoder digitale terrestre, e volevo avere alcune informazioni su questa tecnologia....perchè mi fido di più di voi che dei commessi degli ipermercati, che stanno nei reparti, ma ne sanno tanto quanto un comune mortale di solito!!!

Siccome a casa ho il lettore dvd ma non ho nessun dispositivo per registrare volevo prendere un decoder DDT con hard disk, per avere due teconlogie in una. Le mie domande sono:

1) Posso registrare sia i programmi dei canali "normali" (rai uno, canale 5, ecc ecc) sia i programmi mandati in onda da mediaset premium e da La7?

2) Posso registrare solo quello che passa dal decoder digitale, tramite presa scart o simili collegato al televisore oppure esistono decoder che hanno anche delle prese (tipo quella con i 3 cerchi rosso, bianco e giallo) per attaccare ad esempio la telecamera e registrare il nastro sull'hard disk e poi successivamente portare il tutto su pc e creare il mio dvd?

E poi avrei un'ultima curiosità. Oltre ai 7 canali nazionali ci sono anche altri canali che si possono vedere senza pagare niente? (tipo per Sky, tutti i canali dopo l'800 si possono vedere anche senza abbondamento, sono per lo più i vari canali raisat, musica e canali esteri.)

Ringrazio chiunque sia in grado di rispondere alle mie domande!! :lol:

Benvenuto.

Prima di tutto ci dovresti dire di dove sei,in base a quello ti possiamo dire che canali potresti ricevere(impianto d'antenna permettendo)

Poi ti rimando a questa discussione in quanto da pochissimi giorni è uscito il primo DVD recoder con HD e tuner DTT MHP(compatibile Mediaset Premium e LA 7 carta +)

E' un LG

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=1742&page=2

Nessuno al momento conosce nei particolari quel dvd recoder in quanto è appena uscito.

;)

Grazie mille per i link, ora leggo tutto quanto!!

Io sono di Novara, in Piemonte, e abito proprio a Novara in città.

ERCOLINO ha scritto:
Prima di tutto ci dovresti dire di dove sei,in base a quello ti possiamo dire che canali potresti ricevere(impianto d'antenna permettendo)

Allora già che ci sono chiedo un'altra cosa. A casa mia non riesco a prendere bene rai uno, rete 4 e canale 5. Non credo che sia un problema di antenna (lo stesso problema ce l'avevo nella vecchia casa che sta a 300mt da quella in cui sto adesso e ce l'ha il mio amico che abita dietro casa mia) quanto più un problema di interferenze, tra radio, ripetitori dei cellulari e l'immensa cupola della chiesa che è vicinissima...

Io ora ho il decoder sky, ma in pratica ce l'ho solo per riuscire a vedere in modo decente questi 3 canali, e pensavo di sostituirlo col DDT così avrei anche la possibilità di guardare le partite o i film....così almeno il decoder lo uso anche per qualcosa!!

Col digitale terrestre potrei avere problemi di ricezione visto le cose scritte sopra?

Dipende cosi da qui non è possibile rispondere esattamente.

Dipende tutto dall'impianto centralizzato e dal segnale che ricevi.

Non è detto che se non vedi bene in analogico quei canali ,in DTT tu abbia gli stessi problemi.

Dovresti farti imprestare se possibile un decoder DTT e provare direttamente

Indietro
Alto Basso