Richiesta passaggio da sky Q a sky stream. Faccio bene?

Certe problematiche dello Sky Q, tipo l’hard disk imballato, come racconta PeterPanda accadono raramente e si possono risolvere con la sostituzione dell'apparecchio.

Però il mini potresti proprio metterlo se arriva il WiFi.

Scusami, sul primo tema mi sono spiegato male. Intendevo che se fai registrazioni pioggia per avere un sostanziale on demand su tutto, finisci con avere sull’hard disk una marea di roba. Mentre con sky stream dopo un mese te la cancello naturalmente. Mi è capitato in passato di fare registrazioni in serie a un telegiornale perché era dopo una trasmissione che mi interessava, e poi me ne sono dimenticato. Il risultato è stato che ho passato un quarto d’ora a cancellare, dopo mesi, tutti i Tg registrati che saranno stati centinaia. Intendevo imballato in quel senso.

Sul secondo tema: lo so che potrei mettere un mini, ma è proprio quello che vogliono loro, cioè legarti con una soundbar, legarti con una TV, legarti con il mini… con centinaia di cose che possono essere utilizzate solo con la loro piattaforma. Il risultato è che sei completamente bloccato e 90 € al mese mese ti sembreranno pochi.
Hai una casa al mare e ci vivi per un mese? Sei fregato. Aggiungi una seconda TV in casa? Devi telefonare a sky con il cappello in mano chiedendo multivision. Ti trasferisci per qualche settimana perché stai ristrutturando casa? Cavoli tuoi. Tutte mie esperienze successe.
Con DAZN e Netflix questo non succede, aggiungo tutte le TV che voglio, vado in tutte le case al mare che voglio e loro vengono con me. Ma è normale che il servizio più costoso di tutti, sia anche il più arretrato e non abbia queste cose banali all’alba del 2024? Certo che è normale, perché per loro la strategia è proprio quella!
E allora é ovvio che succede quello che in un mondo normale è impossibile, ovvero i prezzi indicizzati sulla necessità: vai dal panettiere e chiedi una ciabatta. E il panettiere ti chiede quanta fame hai? Moltissima. Allora costa 1000 €. Infatti io mio padre con lo stesso e identico pacchetto paghiamo 80 € lui e 13 € io. Per vedere la stessa identica cosa e avere lo stesso identico servizio… e questo perché per lui, avendo 75 anni, le alternative sono troppo costose in termini di energia fisica e mentali per imparare nuove piattaforme e nuove modalità di fruizione. Io invece non ho questo problema.

Probabilmente se abitassi in montagna parlerei in un’altra maniera. Per quello che mi riguarda l’esperienza con DAZN è positiva. Eccetto il primo anno in cui evidentemente hanno avuto dei problemi ora l’applicazione non sbaglia un colpo. Non ricordo partite in cui ci sono stati scatti rallentamenti. quando c’è un evento sia su sky che su DAZN, sicuramente scelgo la DAZN perché so che non avrò problemi se voglio mandare indietro o quando metto in pausa se per errore cambio canale su sky è la fine 😂😂. Quindi per me i tempi del live sono maturi anche adesso.
Con gli eventi live sono per il live, a meno che non si tratti di sport "secondari" non a rischio spoiler. Anche io non ho particolari problemi con Dazn ma l'esperienza non la considero ancora paragonabile, tra cambio canale e altri inconvenienti. È vero che ormai non ci sono più gare in contemporanea ma la bellezza di passare da un canale all'altro velocemente via satellite non la ritrovo ancora su queste app, con mille pubblicità ecc

Giusto una parentesi: per il prezzo penso che in pochissimi, tra quelli che vogliono e devono risparmiare, pagano a prezzo pieno, la soluzione è la disdetta e non richiede chissà quante energie

Questo è discutibile ... ovvero si traduce in una scelta che fai sul tipo di servizio e per come è organizzato.

PeterPanda ha scritto:
Mentre con sky stream dopo un mese te la cancello naturalmente. Mi è capitato in passato di fare registrazioni in serie a un telegiornale perché era dopo una trasmissione che mi interessava, e poi me ne sono dimenticato. Il risultato è stato che ho passato un quarto d’ora a cancellare, dopo mesi, tutti i Tg registrati che saranno stati centinaia.

Infatti può essere un male da un certo punto di vista se ti interessa rivedere le registrazioni anche dopo un mese come può essere un bene che Sky stream ti cancelli automaticamente le registrazioni perchè, passato questo tempo, non ti interessa rivederle. E' opportuno, per ragioni di spazio, che se le registrazioni vanno in una area cloud comune, invece che su un hard disk installato per cliente, debbano essere temporizzate.

Per quanto riguarda il mini ne basterebbe uno e te lo sposti dentro all'area coperta dal WiFi come vuoi. Per il resto sono d'accordo con te: nel mondo Sky il cliente è come una mucca da mungere .... se si fa mungere: questa "filosofia" alla fine si può ritorcere contro Sky stessa ... intendo anche per il futuro dello Sky stream però. Io per il momento, riguardo a Sky stream, non sono certo negativo ma sto a vedere dalla finestra come la situazione si evolve. Così è stato per i vari passaggi di Sky che ho fatto, per esempio da MySky HD a Sky Q Platinum.

Secondo me non sei matto e non sbagli, perché è evidente che Sky Stream è il futuro di Sky. Come correttamente hai scritto, con Sky Stream ci sono dei vantaggi e una maggiore flessibilità nell'uso quotidiano. Sky Q è una piattaforma ormai obsoleta, pensata in un'epoca e per un'epoca in cui la TV lineare era al centro di tutto e le registrazioni su HDD erano il massimo della tecnologia disponibile. Sky Stream consente invece di fare cose che Sky Q non fa e non farà mai, come le registrazioni in cloud, la creazione di ben cinque Playlist personalizzate, i profili utente e la possibilità di ripartire da capo su qualsiasi canale, anche quelli gratuiti.
Se hai Q + 2 Mini o fanno un abbonamento Stream per l'uso in più stanze ovviamente a presso unico o leggermente superiore come il Multiscreen o non si può fare

Poi c’è anche un discorso generazionale, magari al 20 30enne oggi giorno manco gli passa per la testa di voler registrare un evento. Apre un social youtube e trova di tutto in maniera super sintetizzata e veloce, come piace a lui. E le aziende non solo Sky guardano ai giovani purtroppo o per fortuna.
Siamo coetanei ma faccio un ibrido... Ovvero uso i social e compagnia bella ma anche la cara e vecchia registrazione... Comunque finché non avranno finito il progetto #BUL e l'aziende di connettività private abbiano coperto bene l'Italia... Si continuerà così...
Anche perché Sky stessa appena aprirà al "Multivision" e 4K, oltre ad aver migliorato quelle 2/3 situazioni che oggi fanno preferire a Sky Q, ci sarà un esodo di massa...

Probabilmente se abitassi in montagna parlerei in un’altra maniera. Per quello che mi riguarda l’esperienza con DAZN è positiva. Eccetto il primo anno in cui evidentemente hanno avuto dei problemi ora l’applicazione non sbaglia un colpo. Non ricordo partite in cui ci sono stati scatti rallentamenti. quando c’è un evento sia su sky che su DAZN, sicuramente scelgo la DAZN perché so che non avrò problemi se voglio mandare indietro o quando metto in pausa se per errore cambio canale su sky è la fine 😂😂. Quindi per me i tempi del live sono maturi anche adesso.
Beh io con la serie B, ho avuto qualche problemino...

Salve chiedo
ieri ho fatto registrazione telefonica per passaggio da SKY q via internet a Sky Stream , adesso mi hanno assegnato un nuovo codice cliente e tutto regolare
in poche parole mi ritrovo due abbonamenti .
Vorrei sapere e tutto normale cosi e il primo va in disdetta in automatico.
grazie

Salve chiedo
ieri ho fatto registrazione telefonica per passaggio da SKY q via internet a Sky Stream , adesso mi hanno assegnato un nuovo codice cliente e tutto regolare
grazie
È tutto normale, avrai due codici clienti fino a fine mese. Il 31 ottobre pagherai l’ultima dello Q, e i 29€ di attivazione. E poi a fine novembre pagherai la prima dello Stream.

Salve chiedo
grazie
Avevi degli sconti con Sky Q Internet? Perché a quanto pare, con Il passaggio a Sky Stream li perdi.

Indietro
Alto Basso