• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta sospetta della pw di accesso al sito delle Poste da parte di NOW

senderbozen

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
213
Per cambiare modalità di pagamento (da una postepay in scadenza a una più recente), dopo l'inserimento del codice arrivato per sms per confermare la transazione di euro 0, mi compare una schermata che io trovo assurda o sospetta.


Si dice è stata richiesta un'autorizzazione dal sito NOW e mi chiede di inserire la pw di accesso al sito delle Poste. Ma come è possibile?
 
È una verifica di sicurezza per autorizzare la transazione..con la mia banca é così da una vita.
A me chiede sms e un codice personale (non la password di accesso ma un altra dedicata).
 
Per cambiare modalità di pagamento (da una postepay in scadenza a una più recente), dopo l'inserimento del codice arrivato per sms per confermare la transazione di euro 0, mi compare una schermata che io trovo assurda o sospetta.


Si dice è stata richiesta un'autorizzazione dal sito NOW e mi chiede di inserire la pw di accesso al sito delle Poste. Ma come è possibile?
Se non ti fidi puoi appoggiare la carta su pay PAL e anche lì c'è la verifica cmq è una cosa normale
 
Ma per autorizzare la transazione mi era già arrivato il codice di verifica che ho inserito. Non capisco cosa devono verificare con la pw che quando mi è stata data dalle Poste mi è stato scritto di non darla a nessuno è che Poste non chiederà mai la pw o i codici. E perché li chiederebbe NOW?
 
Ma per autorizzare la transazione mi era già arrivato il codice di verifica che ho inserito. Non capisco cosa devono verificare con la pw che quando mi è stata data dalle Poste mi è stato scritto di non darla a nessuno è che Poste non chiederà mai la pw o i codici. E perché li chiederebbe NOW?
Capita, a volte, non solo il codice OTP o il codice posteid, che possa chiedere la password del sito di poste come ulteriore conferma

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Capita, a volte, non solo il codice OTP o il codice posteid, che possa chiedere la password del sito di poste come ulteriore conferma

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Ti è capitato personalmente? Ma la pw del sito apre a tutte le transazioni, non mi sembra una cosa normale e non mi è mai capitato
 
Ti è capitato personalmente? Ma la pw del sito apre a tutte le transazioni, non mi sembra una cosa normale e non mi è mai capitato
Quanti problemi. Non apre a niente la sola password perché per autorizzare ti arriverà sempre codice sms comunque.

Se sei sicuro di stare sul sito di now e non un sito pirata, non devi temere niente.

Se sei paranoico, lascia perdere gli acquisti online.
 
Quanti problemi. Non apre a niente la sola password perché per autorizzare ti arriverà sempre codice sms comunque.

Se sei sicuro di stare sul sito di now e non un sito pirata, non devi temere niente.

Se sei paranoico, lascia perdere gli acquisti online.

Sempre fatto acquisti on line, ma mai successo. Semplicemente tutto qui, era solo un confronto per uno scambio di esperienze tanto più che non è obbligatorio essere iscritto sul portale delle poste per utilizzare la postepay e quindi la richiesta è quantomeno inusuale
 
Ultima modifica:
Ti è capitato personalmente? Ma la pw del sito apre a tutte le transazioni, non mi sembra una cosa normale e non mi è mai capitato
Sisi, è capitato a diverse persone. In ogni caso, come già detto, solo con la password fai ben poco. C'è comunque un secondo fattore di autentificazione che può essere o l'otp tramite sms o l'inserimento del codice posteid nell'app apposita (bancoposta o postepay). Andando sul sito di now, penso si possa stare tranquilli alla fine

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso