• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta su ripartizione cavi

elpibe

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Luglio 2005
Messaggi
477
Buongiorno a tutti, ho fatto un impianto ad una villa immensa, ci sono ben 12 prese tv.
Ogni piano ha il suo ripartitore a 4 uscite (ho usato il fracarro) e ogni cavo che arriva ad uno dei 3 piani sale sopra fino ad arrivare alla centralina.
Dalla centralina esce il cavo e poi i 3 cavi vanno giù ai vari piani e vengono ripartiti per le varie stanze ognuno per fatti sui. Tra l'uscita della centralina e i 3 cavi che vanno ai piani che componente mi consigliate di mettere? Ho messo un sempice partitore a 3 della fracarro, va bene o sarebbe più consigliato un derivatore?
Grazie per i consigli che mi darete
 
Ciao, io metterei un partitore a 3 vie (all'uscita del centralino); il derivatore piuttosto lo metterei a valle, in ogni piano, per portare il segnale ad ogni presa;). Ovviamente l'uscita passante andrebbe chiusa con un carico da 75 ohm.
 
Ultima modifica:
adesso ci sono solo partitori, sia sopra che sotto
 
OK per un partitore a 3 uscite all'uscita della centralina.
Per le distribuzioni ai piani, sarebbe più opportuno utilizzare dei derivatori (ovviamente chiudendone le uscite passanti col solito carico da 75 Ohm).
Però, in definitiva, utilizzare i partitori anche ai piani potrebbe andar bene, a condizione che la separazione tra le uscite del partitore sia superiore a 20dB. ;)
 
ok grazie, sto usando solo partitori e non ci sono problemi
 
Indietro
Alto Basso