Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma guarda che nessun canale italiano è adatto al pan/scan. Se li vedi così oltre ai loghi perdi anche altra roba più o meno importante...Ho i loghi spostati a sinistra e sono fuori lo schermo, su una tv 4:3.
In alcuni orari la notte potrebbero non trasmettere la stessa cosa simultaneamente.....![]()
Qualche giorno fa un utente ha detto (o lasciato intendere) che usava il pan/scan...L'impostazione non è in pan-scan, ma normale in 4:3. La R di Rai è leggermente fuori lo schermo...
L'impostazione non è in pan-scan, ma normale in 4:3. La R di Rai è leggermente fuori lo schermo, così come la H di HD, ma è da quando hanno rimpicciolito i loghi. Sulla tv LG, invece tutto a posto. Non è importante, è solo per far rilevare la cosa sul mio televisore.![]()
Esattamente. Dato che viene trasmessa la stessa programmazione, chi può vedere il segnale HD sul 57 lo guarderà lì e non sul 58; chi può vedere solo il segnale SD lo guarderà sul 58. Sarà utile confrontare i due dati per capire quando la ricezione HD avrà raggiunto una diffusione tale da consentire di trasmettere almeno una parte dei programmi attuali in MPEG 4 anziché MPEG 2 o di eliminare il simulcast tra SD e HD.Sarà utile per confrontare il numero di telespettatori HD con quello dei telespettatori SD.
Intendi dire che per l'auditel i 2 canali sono indistinguibili?
Esatto, la rilevazione si basa sul campionamento dell'audio.
Sembra un articolo scritto da Ale89Anche su DDay parlano del fuori sync sul 501...
Beh, non è che sia proprio una cosa di cui vantarsi, visto che ciononostante non l'hanno ancora risoltoBeh qui sono ormai mesi che lo diciamo e l'ho segnalato più volte![]()
Sembra un articolo scritto da Ale89![]()
ci provano ... ma l'originale non si batte!!!!No no mi spiace... ma sicuramente hanno scopiazzato dal mio post https://www.digital-forum.it/showth...anali-Rai-HD&p=5247927&viewfull=1#post5247927![]()
![]()
E che c'entra con la riconfigurazione dei mux Rai...Scusate, ho una domanda... Avrei delle registrazioni da editare con MKVToolnix. Qualcuno saprebbe dirmi quanto è il ritardo da impostare? Grazie![]()
E che c'entra con la riconfigurazione dei mux Rai...
E che c'entra con la riconfigurazione dei mux Rai...
Beh è perfettamente in tema visto che l'audio non è sincronizzato... e se registri da Rai 1 HD...![]()