Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

Sarà utile per confrontare il numero di telespettatori HD con quello dei telespettatori SD.

L'impostazione non è in pan-scan, ma normale in 4:3. La R di Rai è leggermente fuori lo schermo, così come la H di HD, ma è da quando hanno rimpicciolito i loghi. Sulla tv LG, invece tutto a posto. Non è importante, è solo per far rilevare la cosa sul mio televisore.

In alcuni orari la notte potrebbero non trasmettere la stessa cosa simultaneamente..... :D

una cosa tipo:
- raisport+Hd alle 3 di notte da' replica pallavolo seguita da notiziario
- raisport sd alle 3 di notte da' notiziario seguito da replica pallavolo

?
:)

L'impostazione non è in pan-scan, ma normale in 4:3. La R di Rai è leggermente fuori lo schermo, così come la H di HD, ma è da quando hanno rimpicciolito i loghi. Sulla tv LG, invece tutto a posto. Non è importante, è solo per far rilevare la cosa sul mio televisore.

io con formato immagine 16:9 su tv samsung i loghi di yoyo e Gulp li vedo attaccatissimi al bordo sx , credo forse non ci passerebbe manco un capello....

Sarà utile per confrontare il numero di telespettatori HD con quello dei telespettatori SD.
Esattamente. Dato che viene trasmessa la stessa programmazione, chi può vedere il segnale HD sul 57 lo guarderà lì e non sul 58; chi può vedere solo il segnale SD lo guarderà sul 58. Sarà utile confrontare i due dati per capire quando la ricezione HD avrà raggiunto una diffusione tale da consentire di trasmettere almeno una parte dei programmi attuali in MPEG 4 anziché MPEG 2 o di eliminare il simulcast tra SD e HD. ;)

Non è possibile, visto che la rilevazione si basa sul contenuto audio, che è identico per entrambi.

Intendi dire che per l'auditel i 2 canali sono indistinguibili?

Anche su DDay parlano del fuori sync sul 501...
Sembra un articolo scritto da Ale89
Beh qui sono ormai mesi che lo diciamo e l'ho segnalato più volte :)
Beh, non è che sia proprio una cosa di cui vantarsi, visto che ciononostante non l'hanno ancora risolto
Voi, come Digital-News, un articolo sulle problematiche di Rai1HD (incluso il ghosting magari) l'avete scritto? :)

Scusate, ho una domanda... Avrei delle registrazioni da editare con MKVToolnix. Qualcuno saprebbe dirmi quanto è il ritardo da impostare? Grazie ;)

Indietro
Alto Basso