Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

Sì, come avevi anticipato tu qualche giorno fa, per Rai 1 HD è necessaria invece la risintonizzazione.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Sul mux5 ricevo RAI4HD e RAI Premium HD non capisco perche' non hanno inserito anche RAI5HD. Poi RAI Sport HD e' rimasto RAI Sport 1 HD.

Finalmente Rai 1 2 3 in HD sul DTT!!!!! :icon_cool:
Per adesso non posso valutare la qualità dell'HD perchè in questo momento non c'è niente di nativo in onda.
Posso però esultare perchè l'audio sembra a posto!! Niente da dire sulla traccia dolby se non che si sente perfetta! (Che era la cosa che temevo di più). Solo una curiosità......................sul 123 HD la mia tv segnala dolby 5.1 e si sente bene, mentre su Sport 1 HD come al solito segnala dolby 2.0 e si sente da schifo. :eusa_shifty:

P.S. Ora in onda un telefilm su Rai 2 HD e la qualità video non mi sembra granchè.

Ultima modifica:
19 settembre 2016, i primi 7 generalisti in HD sul DTT. Roba da non credere! :D e sono fortunato che li ricevo tutti e 7

Su rai1hd e rai2hd funziona il televideo?
Se si, hanno aggiunto il televideo completo ( quello di rai1sd) o quello ridotto (ex raihd)?

Io che prendevo già il segnale del mux 5 mio malgrado devo dire che nonostante non si vedano male adesso rai 2 hd e rai 3 hd ma prima era tutt'altra qualità :( comunque mi aspettavo peggio quindi meglio cosi :).. al contrario devo dire che rai 4 e rai premium si vedono benissimo pari al sat, si vede chiaramente che hanno bitrate alto :)

Fa strano vedere su Rai 2 la dicitura HD ch 502.

E ancor più strano sul 3 HD ch 503!!!

Ma secondo me nessun programma in onda sui 3 canali è in HD.
Staranno facendo delle prove con la grafica?:eusa_doh:

Indietro
Alto Basso