Poynting76
Digital-Forum Gold Master
Sparito il fuori sincrono su Rai 1 HD.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
@cr92 ed anche gli altri che avevano il problema
Confermano?
Non concordo...
Stasera (come del resto tutte le sere precenti) il sync su Rai1 hd era alquanto sfasato (quantomeno sui miei due Samsung D450 e D5700, ultimo firmware installato), perfetto invece invece sugli altri canali hd Rai...
... dipende anche dalle fasi lunari e dalle congiunture astrali? Solo loro hanno questi problemi ...Ho detto più volte che il problema può essere più o meno presente (anche non esserci per nulla) a seconda del decoder o tv
Dai, siamo seri...... dipende anche dalle fasi lunari e dalle congiunture astrali? Solo loro hanno questi problemi ...![]()
Spero tu stia scherzando.. di chi è la colpa è più che chiaro: della Rai e di nessun altro. Se non impostano l'encoder come si deve, non si può incolpare nemmeno il produttore dell'encoder. Anche perché se fosse... È solo la Rai sfigata che si è ritrovata encoder 'fallati'? Ma fatemi il piacere...Dai, siamo seri...
Non credo proprio che TIMB abbia testato i suoi encoder con tutti i TV e decoder passati, presenti e futuri.
Al massimo è stata così fortunata che i produttori di TV hanno testato i loro prodotti proprio con l'encoder che sta usando lei.
Gli standard sono a volte così complessi che, per risparmiare, molti realizzano sui loro prodotti solo un sottinsieme delle funzionalità previste, confidando che le altre "tanto non si useranno mai", cosa che poi nella realtà puntualmente non è.
Del resto, sia lo sviluppo che i test costano cari!
In questi casi, i produttori di TV non richiameranno mai i loro vecchi prodotti, per cui non si può fare molto, se non probabilmente interpellare il produttore dell'encoder per vedere se trova un'impostazione compatibile con la maggior parte dei TV, ma evidentemente non è così facile.
Alla fine, di chi è la colpa? Credo che né Samsung né il produttore di encoder in questione lo ammetteranno mai.
Chi invece ci rimette pur non avendone nessuna colpa è il consumatore.
su queste cose non si dovrebbe procedere per tentativi. L'impressione, invece, come giustamente dici ... è proprio quella e si vede...Calma ragazzi.
Ogni singolo tentativo, ogni singola prova, e se ne sono già fatte molte, anche la modifica di un solo parametro, può comportare gravi problemi su una o più modelli di tv. Io di certo non ne sarei capace.
Test se ne sono già fatti, ma a non tutti ha dato i risultati sperati.
Vediamo in futuro, visto anche che arriveranno i nuovi encorder.
Certo che se a Genova la RAI tramettesse con la stessa qualità e avesse gli stessi tempi di ripristino di Persidera saremmo ben presi...Quello che sta succedendo in Rai negli ultimi tempi ha a mio avviso dell'incredibile...