Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

ho visto un programma sul primo e secondo con dei loghi del programma che mi son parsi ben poco definiti, e la scattosità la si avverte soprattutto nelle sovraimpressioni che scorrono. hanno un "lag" fastidioso.
dipenderà dal fatto che sono immagini riadattate a partire da risoluzioni più basse, e con frame rate diversi. vedremo. ma la banda rimane pochina. a meno che non potenzino alla bisogna un canale. ad esempio con la f1 potrebbero potenziare rai 1, ma il senso dei canali hd andrebbe a perdersi...
Te lo fa su tutti e tre i canali quell'effetto o solo su Rai 1 HD? Perché se c'è solo su quest'ultimo, è legato a un errore loro in trasmissione, come si diceva nei post precedenti

Potevo capire una cosa del genere nel 2010.
Ma oggi avere un palinsesto in gran parte upscalato è ridicolo IMHO

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Qui andiamo OT, ma hai ragione. A questo punto avrebbero potuto mettere Rai News 24 HD. Almeno è tutto in nativo...
Tornando in argomento, i parametri diversi
Codice:
Format profile : Main@L4
Format settings, ReFrames : 4 frames
Format settings, GOP : M=4, N=32
sono dovuti alla necessità di "stringere" il più possibile? Quindi c'è la possibilità che non possano essere modificati?

Come temevo, sul digitale terrestre della tv Rai 1 Hd, Rai 2 Hd e Rai 3 Hd già non si vedono più. Se la Rai non migliora la copertura, avere l' Hd per solo il 60 % dell' utenza è davvero assurdo. D'altronde, accade lo stesso con i canali sd RAI, di cosa mi meraviglio?! Ciao, ragazzi, grazie.

Domanda:
Ho appena verificato che su canali HD appena arrivati manca il televideo.
Che voi sappiate verrà aggiunto oppure no??

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Qui andiamo OT, ma hai ragione. A questo punto avrebbero potuto mettere Rai News 24 HD. Almeno è tutto in nativo...
Tornando in argomento, i parametri diversi
Codice:
sono dovuti alla necessità di "stringere" il più possibile? Quindi c'è la possibilità che non possano essere modificati?

Ho giá avvisato Rai way, vediamo ;)

Ho notato che sui 3 SD, sotto il logo di Stazione va la dicitura "HD ch 501, 502 e 503" ma non va su Rai 4 e Rai Premium probabilmente per via della copertura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Codice:
Non credo quei parametri siano intenzionali, ad esempio non c'è motivo di preferire il profilo Main a quello High su un canale HD.

Per quanto riguarda la questione Rai sport 2, se mi è concesso, ripeto ciò che ho detto.

La Rai ha intenzione di mantenere la LCN 58 oltre alla 57, per questo motivo in questa seconda posizione mantiene ancora un suo canale. Rai sport 2 in teoria avrebbe dovuto chiudere anche perché la legge con consente di trasmettere la stessa programmazione su due canali vicini, ma poi il problema sarebbe stato quale canale potesse mai piazzare la Rai al 58.. quindi per ora mantiene in vita Rai sport 2.

Sul fatto che qualche giornalista sportivo abbia storto il naso di fronte alla chiusura del canale.. può esser anche vero. Del resto per un certo periodo Rai sport 2 ha avuto una programmazione piuttosto diversa dall'altro canale, puntando molto soprattutto sul ciclismo e su materiale vintage (ma anche altri eventi, a volte).

Riflettendo sulle LCN 57 e 58...mi è venuta in mente questa idea: e se la RAI trovasse un accordo con Sky affinché sul 58 verrà trasmesso Sky Sport 24? Ultimamente RAI e Sky sono in buoni rapporti.

Riflettendo sulle LCN 57 e 58...mi è venuta in mente questa idea: e se la RAI trovasse un accordo con Sky affinché sul 58 verrà trasmesso Sky Sport 24? Ultimamente RAI e Sky sono in buoni rapporti.
Direi di non volare con la fantasia... Se Sky vuole di LCN sportive ne ha libere quante ne vuole... Non deve certo trovare accordi con la Rai... ;)

Indietro
Alto Basso