Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

Avrei messo lo stesso id lcn sui canali generalisti lasciano la libertà di decidere, al momento della re-sintonizzazione, se usare gli hd 501,502 e 503 al posto della posizione 1,2 e 3.

Rai 1 HD:
La vita in diretta in HD Nativo.

Rai 2 HD:
Telefilm Madame Secretary in HD Nativo

Rai 3 HD:
La telenovela Per Sempre in HD Nativo.

Se volete testare bene l'HD con i programmi in HD Nativo fatelo con questi programmi ;)

Per quanto riguarda l'audio di Rai 1 HD stamane si sentiva bene, infatti ero molto contenta di questo (avevano finalmente risolti i problemi di cui soffriva recentemente Rai HD). Ora con la vita in diretta si sono ripresentati di nuovo, questa volta però si sentono 3 canali audio, oltre ai laterali si sente anche quello centrale tutti e 3 insieme. Mentre per RAi 2 HD e RAi 3 HD nessun problema. Che acciderbolina stanno combinando? Che sia La Vita in Diretta ad essere gestito male? :crybaby2:

Non possono farlo, i canali HD sono destinati sono sui 500.

Inviato dal mio Evolveo Q8 LTE utilizzando Tapatalk

A direi il vero possono se vogliono, ma non conviene anche perchè con il conflitto andrebbero su LCN 8xx o altri numeri. E poi parliamo dei primi canali Rai. Non è possibile. Uscirebbero troppi casini.

Vorrei sbagliarmi ma la scelta di voler implementare in tutta Italia i tre canali Rai in Hd sul digitale terrestre mi sa tanto di contentìno. In realtà quella scritta HD vicino ai loghi Rai sul 501-502-503 mi sembra uno specchietto per le allodole. Aspettiamo e vediamo se sistemano un po' meglio la risoluzione. Può darsi che verrò smentito seccamente

Detto Fatto non è in HD ;)

La pubblicità non è in HD.
Quindi è solo suggestione. dovuta all'assenza di inutili scritte e loghi sull'immagine.
Questo dovrebbe far riflettere però, quanto più pulito e sgombro lo schermo e più si riesce ad apprezzare l'immagine, soprattutto se la qualità non è eccelsa.

Ercolino / Boothby, scusate la domanda "didattica" ma che differenza c'è fra i due profili (Main e High). E poi, il problema sui Samsung dipende dal Format Profile?

Non possono farlo, i canali HD sono destinati sono sui 500

Lo sarebbero comunque, mettendo l'id uguale al termine della sintonizzazione, come per gli altri canali , comparirebbe l'indicazione del canale 1 da scegliere rispetto al 501. un decoder o tv sd ignorerebbero il canale 500 , gli altri consentirebbero di selezionare il 501 come 1 e viceversa. Più semplice e se non funziona molto semplicemente rifai la sintonizzazione e lasci il default.
io ho una tv che permette di posizionarli e scambiarli ma non credo sia per tutti così.

Ripeto non vedo quale sia il problema...se vuoi il televideo basta andare sui canali SD come anche per Mediaset.

Inviato dal mio Evolveo Q8 LTE utilizzando Tapatalk
Ritengo che in questo modo l'offerta RAI sia incompleta a prescindere che lo si può vedere dai canali SD. In buona sostanza se sto vedendo il 1 canale rai in HD per andare sul televideo devo andare sul 1 canale SD- questo è il (problema).

Io sto vedendo RAI 2 HD ora con "Detto Fatto", si vede bene ma non benissimo, comunque trovo disarmante come alcuni (ma non è un insulto assolutamente) nel 2016 ancora guardino il televideo, ormai è passata come tecnologia.

In America lo usano solo per il Sistema Nazionale d'Allerta (quello che si vede nei film della "Notte del Giudizio" che annuncia l'inizio)

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ercolino / Boothby, scusate la domanda "didattica" ma che differenza c'è fra i due profili (Main e High). E poi, il problema sui Samsung dipende dal Format Profile?
Non dovrebbe dipendere da quello, forse dal GOP.

Riguardo Main/High, il Main è il profilo più vecchio e teoricamente destinato ai canali SD, il profilo High invece è più efficiente e relativamente più recente (2004 :laughing7: ) sviluppato appositamente per i canali HD, per questo motivo il fatto che venga utilizzato il profilo Main può voler dire che l'encoder è semplicemente impostato male.

Indietro
Alto Basso