Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

ma capita solo a me che nel TG2 i titoli in basso sono tagliati verso il basso?? hanno settato un flag piu grande dello schermo ?
Io sul tv full HD da 32 pollici ho la scritta che passa su Rai 2 HD durante il TG2 proprio a filo senza nessun margine e quindi li leggo bene. ;)
Invece sul tv SD da 22 pollici la scritta è leggermente tagliata, ma si legge ancora anche se sarebbe meglio che fosse spostata più in alto.
Perciò sono d'accordo con te. :icon_cool:

Infatti chi ha margine sotto deve avere almeno un tv da 40 pollici in su, ma per tutti gli altri tv sotto i 32 pollici, la scritta è effettivamente tagliata. :sad:

Poco fa su Rai 1 HD sul mio televisore si sono verificati gli stessi problemi che hanno esposto feder94 e cr92. Poi magicamente sono spariti cambiando canale e ritornando su Rai 1 HD. Ora sembra che sia tutto a posto. Samsung LE46C750R2PXZT versione firmware originale 2010/11/24_003005

Io sul tv full HD da 32 pollici ho la scritta che passa su Rai 2 HD durante il TG2 proprio a filo senza nessun margine e quindi li leggo bene. ;)
Invece sul tv SD da 22 pollici la scritta è leggermente tagliata, ma si legge ancora anche se sarebbe meglio che fosse spostata più in alto.
Perciò sono d'accordo con te. :icon_cool:

Infatti chi ha margine sotto deve avere almeno un tv da 40 pollici in su, ma per tutti gli altri tv sotto i 32 pollici, la scritta è effettivamente tagliata. :sad:

ho un 22,32 e 42 LG e una 32 samsung.. appena riesco a vedere le altre tv stasera ti dico

ho provato a cambiare impostazioni sulla Tv e la barra è salita di 2 Cm.... l'unica cosa buona che quell'impostazione rimane solo per gli HD... domani controllo sulle altre tv

A causa dell'encoder che utilizzano o dell'impostazione dell'encoder, su alcuni modelli Samsung ci sono problemi di interlacciamento

Il problema sembra essere isolato solo alla gamma bassa della serie C C3xx-C4xx-C5xxx

Fine anno arrivano tutti gli encoder nuovi

Il problema sembra essere isolato solo alla gamma bassa della serie C C3xx-C4xx-C5xxx

Fine anno arrivano tutti gli encoder nuovi
anatyalia ha un C7xx e anche a lei dà quel problema ogni tanto...

Quindi ci stai dicendo che dobbiamo tenercelo così finché non cambiano encoder?

Il classico problema delle righe orizzontali?
No, le immagini sono poco fluide e vanno a scatti.
Roba da mal di testa in caso di scene movimentate o rapidi cambi di inquadratura

ho provato a cambiare impostazioni sulla Tv e la barra è salita di 2 Cm.... l'unica cosa buona che quell'impostazione rimane solo per gli HD... domani controllo sulle altre tv
Come detto, se si ha un TV LG, su HD va impostato "pure scan" ("pura ricerca") come aspect ratio. Solo in questo modo si visualizza tutta l'immagine (1:1). L'impostazione 16:9 taglia qualcosa ... E su SD - se possibile - va impostato "originale", non 16:9. ;)

Indietro
Alto Basso