Riconfigurazione Mux Mediaset (23/06/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rifatto il tutto è assurdo prendo premium cinema HD prendo premium cinema 2+24 e non prendo premium 2 HD non so darmi spiegazioni.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Esatto cr92, ma l'italiano medio certe cose non le capisce.

Da contratto devi verificare la copertura in "quel momento" perchè dopo non devi dire che i canali non li vedi. Se successivamente ti spostano i canali e tu non ricevi quel mux si configura un'inadempienza contrattuale.
Non è detto. Io intrapresi una azione nei confronti di Rti perché fu spostato il sito di trasmissione senza preavviso.... Nel contratto ci sono delle possibilità di tutela del consumatore

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

viceversa è anche stupido guardare solo i lati positivi ( e solo quelli) quando invece :
- alcuni canali sono mozzati al pubblico SD ( ma alla fine è il male minore in quanto una pay deve avere pochi canali ma buoni).
- una copertura per alcuni mux non perfettissima...
- una qualità video che si sta degradando piano piano
- etc etc

Qui se uno critica , non sempre fa parte dell'altra sponda televisiva , anche se capisco che in italia l'usanza di indossare delle divise per ogni cosa è molto in voga ...

Un forum tecnico ( sempre se non diventa commerciale) , deve andare a fare le pulci perchè è questo che lo rende professionale .

Perfettamente d'accordo con te. Ma in Italia, ogni volta che si esprime una opinione, c'è la brutta abitudine si considerarla come un punto di vista da parte di un determinato schieramento, mai una opinione neutrale e scevra da qualsiasi interesse di parte. Stasera effettuero la risintonizzazione e la faccio fare anche ai miei amici, ai quali chiederò anche a loro un parere. Per quando mi riguarda non è positivo per alcuni aspetti. Ma la coperta è corta, quindi se tiri da una parte, si scopre l'altra.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.8

+ 24 ore cioè il film trasmesso oggi sugli HD lo vedi domani alla stessa ora sui + 24.

Perfetto, ora che ci penso è come quando c'era il +1 che trasmetteva lo stesso evento un'ora dopo, questo trasmette lo stesso evento dopo 24 ore. ;)

Non è detto. Io intrapresi una azione nei confronti di Rti perché fu spostato il sito di trasmissione senza preavviso.... Nel contratto ci sono delle possibilità di tutela del consumatore

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

E' quello che sto cercando di far capire ;) Invece noto una certa testardaggine da parte di alcuni utenti ormai arresi e che, secondo loro, non possono fare nulla.

Contenti loro :)

Advo dei dubbi , ma adesso ne son convinto !i +24 sono una stupidata

Inviato dal mio scassone di iphone

Ma..secondo me hanno un senso se li trasmetti in piu` senza penalizzare la trasmissione di altri canali,invece in questo caso mi sembra una trovata per far sembrare abbonamento piu` appetitoso, nella realta' mi sbatti 2 canali hd in un mux la3 con copertura assai limitata e chi non li vede dovrebbe, secondo loro, essere contento dei +24?! Mah...

Ma quale divisa e divisa! Se sono stato io ad aprire il tipoc sulle proteste. Dai,per favore. Facciamo il forum tecnico, ma non fatemi litigare con la logica elmentare. Non comprendo la critica alla qualità di un canale hd da parte di chi non vede quelk canal, e non lo vedrà mai perchè non è abbonato e non vuole abbonarsi.

Anche se ho risposto quotandoti , non è detto che la critica fosse nei tuoi confronti ( m'interessa poco che sia stato tu ad aprire il topic di proteste) e tanto meno darei dello stupido a qualcuno ( il mio è un discorso generale che varia dalla tv, al calcio , alla politica , ad altro).

Io il canale lo vedo e posso confermare quanto detto da cr92 ( e anche qualche mio amico mi ha telefonato chiedendomi se fosse una loro sensazione) , quindi bisogna tenerne conto di qualsiasi commento scritto qui dentro e bisogna discutere su questo ! Detto questo....il lato positivo è che una tv pay ha il diritto e forse anche il dovere di propinare nuove tecnologie ( ehheheh sorrido se uso nuova tecnologia per l'hd) togliendo di mezzo canali sd , il problema grande , è che deve anche garantire una certa copertura...

Ma..secondo me hanno un senso se li trasmetti in piu` senza penalizzare la trasmissione di altri canali,invece in questo caso mi sembra una trovata per far sembrare abbonamento piu` appetitoso, nella realta' mi sbatti 2 canali hd in un mux la3 con copertura assai limitata e chi non li vede dovrebbe, secondo loro, essere contento dei +24?! Mah...

I +24 nel Mux Mediaset 1 sono stati messi perchè quando saranno attivi tutti i canali Calcio verranno spenti e l'unico modo per non far perdere la programmazione è quella di posticipare il canale di 24 ore. In questo modo chi non riceve i canali HD può sempre vedere la programmazione il giorno dopo, altrimenti l'avrebbe persa del tutto

Premesso che io vedo tutto (più o meno, a parte il mux 1 che spesso squadretta, ma il calcio ce l'ho di là) secondo me hanno fatto una cavolata a mettere i +24, bastava tenessero le rispettive versioni dell'HD in SD e non ci sarebbero state lamentele. Perchè, seppur i canali cinema e serie non trasmettono dirette, a uno scoccia vedersi la programmazione 24 ore più tardi; gli dai quasi l'impressione di essere trattato in maniera diversa da chi invece riceve il canale in HD

Premesso che io vedo tutto (più o meno, a parte il mux 1 che spesso squadretta, ma il calcio ce l'ho di là) secondo me hanno fatto una cavolata a mettere i +24, bastava tenessero le rispettive versioni dell'HD in SD e non ci sarebbero state lamentele. Perchè, seppur i canali cinema e serie non trasmettono dirette, a uno scoccia vedersi la programmazione 24 ore più tardi; gli dai quasi l'impressione di essere trattato in maniera diversa da chi invece riceve il canale in HD

Ragazzi leggete quando scrivo ;)

E' stato spiegato il motivo

Dietro ci sono anche motivi tecnici

aldila' dei motivi tecnici, invece io credo possa essere un vantaggio: avere due programmazioni diverse nella stessa sera è un'alternativa in più (se la sera prima hai fatto altro)

Il principio corretto è che nei mux con maggior copertura ci vanno i canali SD, perchè li possono vedere sia chi ha ricevitori solo SD ( e non sono pochi...) sia chi ha ricevitori HD, se fai all'inverso chi ha solo SD vede na cippa...

Poi è vero che si potevano mettere in contemporanea SD e HD, ma un film in che cosa cambia a vederlo oggi o domani? Il rosico verso chi lo può vedere un giorno prima? ma dai.

ERCOLINO il motivo è plausibile, ma se il giorno dopo non è possibile oppure c'è qualcos'altro da vedere? Francamente mi disorienta pensare con 24 ore di ritardo. :)

E' inutile fare tutti questi discorsi seppur leggittimi. La vera svolta che avrebbe risolto tantissimi problemi è la seguente:

1) aumentare la copertura dei mux attualmente più deboli da questo punto di vista;
2) passare al T2.

Tutto il resto è noia,come diceva una famosa canzone. :lol:

ERCOLINO il motivo è plausibile, ma se il giorno dopo non è possibile oppure c'è qualcos'altro da vedere? Francamente mi disorienta pensare con 24 ore di ritardo. :)

Non vedo purtroppo altre alternative al momento

Ma se i canali saranno impegnati martedì e mercoledì sera, vorrà comunque dire che uno che non riceve gli HD, non avrà la possibilità di vedere la serata del lunedì e del martedì

Possibilità di un aumento della copertura perlomeno del mux DFree (tanto è del suo amico Tarak ) ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso