• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Mux Mediaset (23/06/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immagino che non calcolate minimamente i vari aggiornamenti per i decoder che si aggiornano ota :)
Quell'1 o 2 mega che magari avanza potrebbe essere usato proprio per gli ota.
 
C'è da calcolare che oltre agli OTA, quel 1 Mb/s o 2 Mb/s liberi servono per evitare che il mux vada in Overflow ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Scusate, non so se questo è il posto giusto, nel caso cortesemente indirizzatemi pure alla discussione corretta.
Sapete da cosa è provocato il problema che affligge buona parte degli utenti di Mediaset Premium di Milano, che non riescono a vedere la maggior parte dei canali del bouquet?
Si parla dello spegnimento del ripetitore Mediaset installato in via Guglielmo Silva e del fatto che il grattacielo Isozaki abbia oscurato e faccia da riflettore per buona parte di Milano (in realtà io ci abito di fronte...).

Quali sono i trasmettitori alternativi per Milano e dove si trovano?
Grazie mille.
 
Mediaset ha cambiato postazione. Dovete far mettere mano all'impianto e far orientare correttamente l'antenna verso la nuova postazione ;)
 
Scusate, non so se questo è il posto giusto, nel caso cortesemente indirizzatemi pure alla discussione corretta.
Sapete da cosa è provocato il problema che affligge buona parte degli utenti di Mediaset Premium di Milano, che non riescono a vedere la maggior parte dei canali del bouquet?
Si parla dello spegnimento del ripetitore Mediaset installato in via Guglielmo Silva e del fatto che il grattacielo Isozaki abbia oscurato e faccia da riflettore per buona parte di Milano (in realtà io ci abito di fronte...).

Quali sono i trasmettitori alternativi per Milano e dove si trovano?
Grazie mille.
Come dice @VIANELLO_85 dai un occhiata qui ;)
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI00&posto=Milano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi,
ho un dubbio e ho bisogno di qualche esperto....
Voglio acquistare un televisore HD; attualmente vedo premium sport e calcio tramite decoder esterno canale 370-371 con TV normale.
Il problema è che nella lista dei canali non ho i canali HD 380 - 381.
Da Mediaset mi è stato detto che, con un TV HD, sintonizzandosi sul canale 370 c'è la possibilità di scegliere se vedere il programma in HD ed automaticamente ti porta
al canale 380. Ma è veramente così la procedura o è necessario che anche adesso debba avere nella lista i canali 380 - 381?
Grazie a tutti....
 
No.. non è così.. tu ti sintonizzi al 380 e trovi Premium Sport HD, ti sintonizzi al 370 e trovi Premium Sport SD che non ti rimanda a nessun altro canale..

Se hai un tv non HD, può essere normale che non abbia i canali HD memorizzati, perché non essendo compatibili, non li memorizza neanche :)

Per essere sicuro che li riceverai, è sufficiente che tu sul tuo tv attuale riceva Eurosport e Premium Comedy: se ricevi questi canali senza problemi, con un tv HD ti troverai sicuramente Premium Sport HD e Premium Calcio HD al 380 e 381 ;)

Occhio anche al decoder... Perché se intendi continuare ad utilizzare quello, per vedere i canali HD, prima ancora del tv, è necessario che il decoder sia HD!
 
No.. non è così.. tu ti sintonizzi al 380 e trovi Premium Sport HD, ti sintonizzi al 370 e trovi Premium Sport SD che non ti rimanda a nessun altro canale..

Se hai un tv non HD, può essere normale che non abbia i canali HD memorizzati, perché non essendo compatibili, non li memorizza neanche :)

Per essere sicuro che li riceverai, è sufficiente che tu sul tuo tv attuale riceva Eurosport e Premium Comedy: se ricevi questi canali senza problemi, con un tv HD ti troverai sicuramente Premium Sport HD e Premium Calcio HD al 380 e 381 ;)

Occhio anche al decoder... Perché se intendi continuare ad utilizzare quello, per vedere i canali HD, prima ancora del tv, è necessario che il decoder sia HD!


Grazie "CR92" sei stato di grande aiuto.
I canali Eurosport e Premium Comedy li ricevo bene, perciò penso sia tutto ok.
Per quanto riguarda il decoder mi ero già segnato questo problema; pensavo di prendere l'interfaccia per inserire direttamente la tessera nella TV. Può andare bene?
Grazie
 
Se la TV dispone di uno slot Common Interface Plus puoi usare anche la Premium Cam WiFi senza problemi ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Vi illustro il mio rompicapo. La copertura dei Mux nel mio comune è segnata da Mediaset al 99%, il mio impianto antenna ha 7 anni, ecco le situazioni.

Tv dvb-t2 del 2014 in camera: si vedono bene e stabilmente tutti i canali free anche HD

Tv dvb-t con slot CI del 2009 in salotto: si vedono stabilmente tutti i canali SD Mediaset Premium e i canali free, ad eccezione di Canale5HD, Rete4HD e Italia1HD (che squadrettano spesso) e di Mediaset Extra e Italia2 (che squadrettano meno spesso)

Decoder TS7901HD in salotto: aiuto ! Canali free: tutti stabili, a parte Canale5HD, Rete4HD, Italia1HD, Mediaset Extra e Italia2 che non vengono nemmeno presi ! Canali Mediaset Premium: i due canali calcio HD a tratti vengono presi ottimamente, a tratti squadrettano, a tratti non vengono presi, anche per i due Eurosport e gli altri canali calcio SD Calcio1, Calcio2, ecc. la ricezione non è buona (a volte squadrettamenti, a volte non presi), meglio dei due HD ma comunque non sempre stabili.

La domanda è: come è possibile che una tv del 2009 si comporti meglio di un decoder, che dovrebbe fare poche cose ma bene, progettato nel 2013 ? Ho preso un esemplare sfigato di quel modello ?
Vorrei vedere i canali HD in salotto ... Ha senso investire su un decoder adb i-can che ha il dvb-t2 ?

Grazie
 
È sicuramente un problema di impianto, non dei decoder..
Mah ... l'impianto è uno e di tre apparati uno ha un comportamento ottimo, uno discreto/buono e l'altro scadente, perciò sarei più portato a credere che la qualità dei sintonizzatori faccia la differenza. Sul web ho letto di qualcuno che ha migliorato la situazione cambiando decoder. Di certo mi aspetterei da qualsiasi decoder una certa qualità, invece prende peggio di una tv del 2009, e ripeto, sulla stessa presa d'antenna. L'antenna comunque è condominiale.
 
Che hai provato sulla stessa presa con tutti e 3 gli apparecchi non l'avevo capito..
Comunque può essere che in caso di segnali non ottimali, ciascun decoder si comporti in modo diverso in base alla propria sensibilità. Ma il problema è comunque a monte. Non credo sia un caso, che i problemi maggiori tu li abbia sulle frequenze 36-37-38
;)
 
14 settembre 2015

raga mi confermate quindi da stasera qui in lombardia:

Rai 5 - rai scuola e rai storia

li trovo sul MUX CH. 30 su 546 MHz


corretto ? grazie


PS come mai nel sito ODG dicono invece sul ch.40 a 626 mhz ?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso