Non voglio allungarmi ma l'italiano non sa riconoscere la vera qualità da un finto HD, salvo che non sia un patito di tecnologia ed ha l'occhio fino.
La dimostrazione? Sul terrestre ci sono i tre canali HD free di Mediaset che trasmettono per il 95% in SD e il 5% HD nativo. In questo forum assisto ad utenti che o lamentano che la Rai dorme perché non diffonde i canali HD a tutti gli italiani e che Mediaset sia avanti anni luce o gli utenti tivusat lamentano che non vedono questi SD upscalati. Ma davvero riescono ad infinocchiare così tanto? Mi sa proprio di si.
Ulteriore dimostrazione l'ho avuta da mio cugino; durante la visione di SkyCinemaHD (box collegato con la scart), esclamò: é inutile, l'HD di Sky è l'HD di sky
Tutto questo per dirvi che anche i 4 canali in HD sul mux la3, con 5mbps a canale, mai nessuno si accorgerà che faranno schifo rispetto agli 11 di Sky.
E poi secondo voi come mai fare una riorganizzazione il 23 giugno e non aspettare il 30 giugno? Vorranno giocare con FoxSports perché solo chi naviga sul WEB sa che dal primo luglio andrà su Sky, un normale abbonato no ed indurranno l'abbonato a comprendere che FoxSport lo vedranno oltre alla Champions League e bla bla bla