Riconfigurazione Mux Mediaset (23/06/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non posso farci nulla se molti avevano pensato/sperato di avere 3 canali Calcio HD

Beh sinceramente potevate scriverlo nel primo post del Rebranding, insieme a tutte le altre novità. Questa tra l'altro mi pareva una delle più importanti (l'offerta calcio è il motivo di abbonamento della maggior parte dei clienti premium). Probabile che con tante cose da dire, una vi sia sfuggita, capita a chiunque. :)

Secondo me il problema principale di Premium è quello di avere troppi canali per cinema e serie TV.
Per come stanno messi con la banda non si possono permettere di tenerne 2 per cinema e serie TV in HD (tagliando fuori in alcuni casi le versioni SD).
Sarebbero bastati solo 3 canali di serie TV e 3 canali di cinema. Dei 3 canali, uno generalista anche in HD, poi uno dedicato a un pubblico maschile e l'altro a un pubblico femminile, accesi 24/24.
In questo modo ci sarebbe uscito un altro HD per il calcio.

MEDIASET 1
Premium Sport
Premium Calcio
Premium Calcio 1-6
Premium Cinema +24
Premium Serial +24
Disney Channel +1
Disney Junior
Cartoon Network

MEDIASET 3
Eurosport
Eurosport 2
Premium Calcio HD
Premium Sport HD
Disney Channel

MEDIASET 5
Premium Cinema
Premium Cinema Uomini
Premium Cinema Donne
Studio Universal
Premium Serial
Premium Serial Uomini
Premium Serial Donne
BBC Knowledge
Discovery Word

DFREE
Premium Cinema HD
Premium Serial HD
Premium Calcio HD 2
Sportitalia

Premium Uomini/Donne è casuale, giusto per intenderci.
Poi se proprio volevano andare a scomodare il mux La 3, potevano andarci a inserire un secondo canale generalista di cinema. E le versioni SD e HD venivano spente all'occorrenza per Premium Calcio HD 3.

LA 3
Canale 5 HD
Italia 1 HD
Premium Cinema 2
Premium Cinema 2 HD
Premium Calcio HD 3
Premium Calcio 7

Ultima modifica:
Non per polemizzare, ma quando chiedevate informazioni ad Ercolino riguardo il calcio la risposta era "il calcio non mi piace e non so nulla"...
Non ha mai fatto intendere qualcosa, ne in positivo, ne in negativo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io resto dell'idea che continuano a fare degli errori di valutazione sul mux 1. Essendo quello più diffuso dovevano togliere i canali bambini e inserire tutti i +24 al loro posto e lasciare comedy. In questo modo avrebbero avuto abbonamenti con cinema anche da chi ha solo il mux 1 che fà solo calcio....questa cosa proprio non la capisco....

Solitamente i canali bambini vengono sacrificati quando ci sono partite, quindi quasi certamente Disney+1 e poi fox sport plus farà a breve le valigie.

Beh sinceramente potevate scriverlo nel primo post del Rebranding, insieme a tutte le altre novità. Questa tra l'altro mi pareva una delle più importanti (l'offerta calcio è il motivo di abbonamento della maggior parte dei clienti premium). Probabile che con tante cose da dire, una vi sia sfuggita, capita a chiunque. :)

purtroppo si; anche se il pacchetto serie è di tutto rispetto e il cinema, soprattutto il magazzino on line di infinity è notevole e molto interessante, come studio universal
in effetti premium credo che stia cercando di coniugare il profilo low cost con la complementarietà rispetto a sky (se vuoi Champions, Warner, universal, molti classici italiani medusa, cecchi gori li trovi lì e non su sky; oltre a servizi online più flessibili. non dimenticate che premium play non ha i limiti di skygo. e mi sembra di capire che arriveranno anche i mediaset in chiaro su premiumplay) che un profilo medio alto di cliente può acquistare oltre a sky.

non vorrei capire male ma penso che la champions tutta in hd la faranno vedere su premium play e su premium on line.
il passaggio dei canali principali in hd di cinema spingerà molti a dover comprare una cam.

comunque mio parere stanno aspettando che si risolvi la questione cairo che li c'è altro spazio prezioso in futuro.

sul fatto che ci sono solo due canali in hd per la champions sul digitale questo passa il convento.
poi possono sempre fare dei cambiamenti in corsa aggiungendo un terzo canale in hd.
comunque se si vuole più spazio in futuro mediaset dovrà pensare al dvb-t2

Per quanto riguarda il Mux Cairo, come già detto, Premium non può metterci canali propri e per quelli di editori terzi bisogna vedere cosa dicono gli editori terzi.. se Discovery o Disney dicono "no, preferiamo rimanere dove siamo", non so quanto Mediaset possa insistere.

Aggiungere un terzo canale calcio in HD in corsa?
E dove lo mettono?

Solitamente i canali bambini vengono sacrificati quando ci sono partite, quindi quasi certamente Disney+1 e poi fox sport plus farà a breve le valigie.

non penso proprio che toglieranno mai il canale disney channel + 1.
alla fine fa comodo e mi pare che è compreso nel contratto.
io avrei voluto disney xd al posto del + 1 di disney channel ma ha una sua logica la scelta del + 1 per lo spegnimento durante le partite.
spero che pensino a prendere i campioanti stranieri liberi tipo liga spagnola, ligue 1 e il campionato argentino. potrebbero trasmetterli su premium sport. così sarebbe meno grave la perdita di fox sports

Per quanto riguarda il Mux Cairo, come già detto, Premium non può metterci canali propri e per quelli di editori terzi bisogna vedere cosa dicono gli editori terzi.. se Discovery o Disney dicono "no, preferiamo rimanere dove siamo", non so quanto Mediaset possa insistere.

Aggiungere un terzo canale calcio in HD in corsa?
E dove lo mettono?
proteasi se non sbaglio ha fatto intendere che una cosa è mediaset un'altra è mediaset premium.

li bisogna capire bene se posso solo inserirci canali terzi. comunque se non ha una buona copertura nessuno ci vorrà andare.

purtroppo si; anche se il pacchetto serie è di tutto rispetto e il cinema, soprattutto il magazzino on line di infinity è notevole e molto interessante, come studio universal
in effetti premium credo che stia cercando di coniugare il profilo low cost con la complementarietà rispetto a sky (se vuoi Champions, Warner, universal, molti classici italiani medusa, cecchi gori li trovi lì e non su sky; oltre a servizi online più flessibili. non dimenticate che premium play non ha i limiti di skygo. e mi sembra di capire che arriveranno anche i mediaset in chiaro su premiumplay) che un profilo medio alto di cliente può acquistare oltre a sky.

Veramente il limite se non lo tolgono ce l'ha Premium Play ed è piuttosto grosso...
100 ore mensili, che equivalgono a poco più di 3 ore al giorno..
Ma dato che stanno puntando molto su questo fronte, credo lo toglieranno

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma poi un'altra cosa che non capisco è tenere i Premium Sport e Calcio in HD sempre accesi.
Cioè, con la limitatezza di banda che si ritrovano sprecano lo spazio per canali HD dove per la maggior parte della settimana verranno trasmesse chiacchiere e repliche di partite che si possono benissimo seguire in SD?
E poi vanno a mettere Action e Crime in HD sul mux La 3. Ma a questo punto tieni Crime in SD e metti Action HD al posto di Calcio HD quando non ci sono le partite. Tanto rispetto all'anno scorso non cambierebbe nulla siccome Action veniva comunque spento in occorrenza delle partite.

Non voglio allungarmi ma l'italiano non sa riconoscere la vera qualità da un finto HD, salvo che non sia un patito di tecnologia ed ha l'occhio fino.
La dimostrazione? Sul terrestre ci sono i tre canali HD free di Mediaset che trasmettono per il 95% in SD e il 5% HD nativo. In questo forum assisto ad utenti che o lamentano che la Rai dorme perché non diffonde i canali HD a tutti gli italiani e che Mediaset sia avanti anni luce o gli utenti tivusat lamentano che non vedono questi SD upscalati. Ma davvero riescono ad infinocchiare così tanto? Mi sa proprio di si.

Ulteriore dimostrazione l'ho avuta da mio cugino; durante la visione di SkyCinemaHD (box collegato con la scart), esclamò: é inutile, l'HD di Sky è l'HD di sky

Tutto questo per dirvi che anche i 4 canali in HD sul mux la3, con 5mbps a canale, mai nessuno si accorgerà che faranno schifo rispetto agli 11 di Sky.

E poi secondo voi come mai fare una riorganizzazione il 23 giugno e non aspettare il 30 giugno? Vorranno giocare con FoxSports perché solo chi naviga sul WEB sa che dal primo luglio andrà su Sky, un normale abbonato no ed indurranno l'abbonato a comprendere che FoxSport lo vedranno oltre alla Champions League e bla bla bla

Non voglio allungarmi ma l'italiano non sa riconoscere la vera qualità da un finto HD, salvo che non sia un patito di tecnologia ed ha l'occhio fino.
La dimostrazione? Sul terrestre ci sono i tre canali HD free di Mediaset che trasmettono per il 95% in SD e il 5% HD nativo. In questo forum assisto ad utenti che o lamentano che la Rai dorme perché non diffonde i canali HD a tutti gli italiani e che Mediaset sia avanti anni luce o gli utenti tivusat lamentano che non vedono questi SD upscalati. Ma davvero riescono ad infinocchiare così tanto? Mi sa proprio di si.

Ulteriore dimostrazione l'ho avuta da mio cugino; durante la visione di SkyCinemaHD (box collegato con la scart), esclamò: é inutile, l'HD di Sky è l'HD di sky

Tutto questo per dirvi che anche i 4 canali in HD sul mux la3, con 5mbps a canale, mai nessuno si accorgerà che faranno schifo rispetto agli 11 di Sky.

E poi secondo voi come mai fare una riorganizzazione il 23 giugno e non aspettare il 30 giugno? Vorranno giocare con FoxSports perché solo chi naviga sul WEB sa che dal primo luglio andrà su Sky, un normale abbonato no ed indurranno l'abbonato a comprendere che FoxSport lo vedranno oltre alla Champions League e bla bla bla
Perdonami, Michele, ma tu l'hai vista la qualità di Premium Cinema HD da alcuni mesi a questa parte?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Perdonami, Michele, ma tu l'hai vista la qualità di Premium Cinema da alcuni mesi a questa parte?

Ok premium cinema hd ed i restanti? Mio nonno ti sta pagando la bellezza di 32€ (prezzo di listino) non per vedere un solo canale HD a regola d'arte ed il resto lo prendi per il culis accendendo i canali all'occorrenza e spegnendone altri. La fortuna di Mediaset è che la gente è ignorante e grazie al prezzo inferiore a Sky e all'ignoranza, campa.

Ok premium cinema hd ed i restanti? Mio nonno ti sta pagando la bellezza di 32€ (prezzo di listino) non per vedere un solo canale HD a regola d'arte ed il resto lo prendi per il culis accendendo i canali all'occorrenza e spegnendone altri. La fortuna di Mediaset è che la gente è ignorante e grazie al prezzo inferiore a Sky e all'ignoranza, campa.
Non so. Sarò pure ignorante, forse avrò pure la fortuna di ricevere tutti i mux con segnale stabile, forse il decoder Premium che è una bomba mi aiuta molto (e non parlo solo della qualità stupefacente dei contenuti in datacasting hd e 3d) ma io vedo tutto con qualità ottima. Sarà un mio limite sicuramente.

Qui nessuno vuole dare (penso) la colpa a nessuno tranne che a mediaset per questa scelta dei due canali calcio... Ma visto che siamo stati giorni a discutere delle novità (anche io davo per scontato dei 3 canali calcio hd) e nessuno ha smentito questa idea,qualche svista c'è stata (secondo me più da parte della community che da ercolino che non può stare appresso a tutti ... mica ha dei bambini nel forum).:5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso