Riconfigurazione Mux Mediaset (23/06/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stai trollando spero :D
Emotion era il mio canale cinema preferito quando avevo l'abbonamento e pure Energy
No. Chiarisco il concetto.
I contenuti non sono molti e spesso ultra replicati (almeno fino a quando li ho seguiti io).
Ergo, i loro contenuti si possono benissimo gestire con meno canali.
Nel complesso, rispetto ai contenuti ed alle prime, 5 canali Cinema sono una sproporzione.
Stesso discorso vale per la serie.
Meno canali, più HD e contenuti/mux ottimizzati.
Io la penso così...ma evidentemente avere molti canali avrà i suoi vantaggi.

Ultima modifica:
Queste proteste sul fatto che Premium abbia messo i canali HD mi fa sorridere: naturalmente, chi protesta perché dovrebbe adeguarsi, nel 2015, alla visione in HD, ascolta ancora musica con il grammofono, giusto?

Sbagliato....Ben venga l'HD ......La "protesta", che poi è un disappunto, è sul modo di agire. Inoltre ne faccio anche una questione di soldi e visto che ci sono anche cose più importanti e prioritarie dell'HD, mi accontentavo anche dell'SD...

No. Chiarisco il concetto.
I contenuti non sono molti e spesso ultra replicati (almeno fino a quando li ho seguiti io).
Ergo, i loro contenuti si possono benissimo gestire con meno canali.
Nel complesso, rispetto ai contenuti ed alle prime, 5 canali Cinema sono una sproporzione.
Stesso discorso vale per la serie.
Meno canali, più HD e contenuti/mux ottimizzati.
Io la penso così...ma evidentemente avere molti canali avrà i suoi vantaggi.

Non lo so secondo me 6 canali cinema curati bene sono un ottimo biglietto da visita :)

Sbagliato....Ben venga l'HD ......La "protesta", che poi è un disappunto, è sul modo di agire. Inoltre ne faccio anche una questione di soldi e visto che ci sono anche cose più importanti e prioritarie dell'HD, mi accontentavo anche dell'SD...

stiamo parlando di una pay tv, se è una questione di soldi, si manda disdetta e se ne risparmiano anche altri!

Dovete fare una risintonizzazione da zero di tutti i canali, nel caso fate un reset di fabbrica del decoder, quei canali si trovano sul Mux Mediaset 5, dove erano già prima

stiamo parlando di una pay tv, se è una questione di soldi, si manda disdetta e se ne risparmiano anche altri!

Infatti, se il prodotto non soddisfa più le mie esigenze e oltretutto a costi aumentati (e non mi dite che dal 2016 non aumenteranno l'abbonamento perchè di certo tutte queste novità non te la regalano) finchè rimarrà questo il costo mi accontento, poi farò i miei conti e vedremo....Ripeto, il mio era solo un disappunto e oltretutto sono sicuro che aumenteranno il numero dei canali in SD che saranno oscurati quando ci saranno le partite (non sento grossi investimenti in bande dei segnali)...

Domanda tecnica per Ercolino. È stato caricato Gtimm sul catalogo on demand, quindi off line. Il logo è Premium Action hd, e la qualità sembra esattamente la stessa di quella del canale lineare. (peraltro lo si nota immediatamente dalla definizione perfetta del logo) Fino a ieri l'alta definizione arrivava solo in datacasting con il logo Premium Play hd e non Premium Cinema hd. Quindi? Da quale tuner vengono registrati questi contenuti?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Paolo, i decoder POD registrano indipendentemente sia gli eventi live che datacasting dai due tuner, quindi mettiamo 1 per il live, 2 e 3 per le registrazioni.

P.s. nel caso conviene spostarci nel 3d dedicato ai pod ;)

Bene. Non voglio andare OT qui. È solo per dire che è la primissima volta che un evento hd viene scaricato non in datacasting. Io pensavo che dei due tuner non live uno fosse sd e l'altro solo per il datacasting.
PS magari sposta questi post nella sezione giusta ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Scusate l'ignoranza, +24 significa che tutta la programmazione è spostata in avanti di 24 ore ?

Grazie.

Ok, e quindi se non sono abilitato all' HD posso vedere quei canali soltanto in modalità +24 ?

Secondo me dovrebbero eliminare tutti i canali SD e lasciare solo quelli HD, magari agevolando gli abbonati dotati di vecchie apparecchiature fornendo decoder HD e Smart CAM in comodato d'uso gratuito. Sul DTT non c'è spazio per le versioni SD dei canali HD.
Chi ha un TV non HD puo prendere il decoder HD e collegarlo via SCART usufruendo lo stesso dei canali inclusi nell'abbonamento.

Ma se è per questo, sul DTT non c'è spazio neanche per proporre tutta l'attuale offerta, in HD...

Facciamo due conti...
Attualmente i canali a marchio Premium sono 11 (Premium Calcio, Premium Sport, Premium Action, Premium Crime, Premium Stories, Premium Joy, Premium Cinema 1, Premium Cinema 2, Premium Emotion, Premium Energy, Premium Comedy)
Considerando un bitrate modesto di 6mbps per ciascuno di questi canali, se fossero in HD, si andrebbero a riempire quasi tre Mux. Al momento, Premium ne utilizza circa 3 e 1/2 ... gli altri canali che mancano dove li metti?
Senza poi parlare dei canali Calcio, che ogni tanto vanno accesi...

E se anche andassero a ridurre i canali, ti accontenteresti di un'offerta di massimo 14 canali, che quando ci sono partite di calcio vengono spenti per la metà?

Se Premium vuole mantenere un certo numero di canali, non può prescindere dall'SD, a meno di passare in T2

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso