Riconfigurazione Mux Mediaset (23/06/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E poi non è sostenibile la sostituzione di tutte le tv e/o decoder che si hanno a casa con uno in grado di sintonizzare i canali in HD, oltre l'impossibilità tecnica di averli se non si passa al DVB-T2.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.8

Ho un problema, oggi ho fatto la risintonizzazione dei canali e riesco a vedere tutto tranne i canali HD delle serie tv (Premium Action HO e Premium Crime HD), quelli HD dello sport (Premium Sport HD e Premium Calcio HD) e Premium Comedy. Non credo sia un problema di HD in quanto i canali HD prima dell'aggiornamento li vedevo tranquillamente e adesso con l'aggiornamento comunque riesco a vedere i canali HD del cinema (sia Cinema HD che Cinema 2 HD).

A cosa può essere dovuto questo problema?

Prima di tutto verificare che il mux abbia copertura sul tuo comune sul sito di Mediaset/Premium: http://www.mediasetpremium.it/copertura/verifica_copertura.shtml
In caso non ci sia copertura, rassegnarti
In caso ci sia (dopo aver magari verificato se anche i vicini hanno o no lo stesso problema) , chiamare un antennista per far controllare l'impianto

Abitando a Milano mi viene difficile pensare non ci sia copertura comunque ora controllo. Grazie mille! :)

Rispondo ad entrambi: non prendo ne il Mux Mediaset 2 ne il Mux Mediaset 3. Entrambi si possono risolvere sempre chiamando un antennista?

Se Premium vuole mantenere un certo numero di canali, non può prescindere dall'SD, a meno di passare in T2

La soluzione del DVB-T2 è la più plausibile, ma in Italia ancora i tempi non sono molto maturi e quindi molti telespettatori sarebbero al buio ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non direi: nel mux1 sono di solito accesi 6 canali sd, (a parte quando ci sono le partite), ebbene altri 2 canali sd ci stanno...se pensi che nel mux 5 c'è ne sono 9!!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

Ci sta anche il carrozzino del pupo se vogliamo stringere, ma per trasmettere un ottimo Sd servono 6 Mbps e per un ottimo HD tipo France2 dai 12 ai 15.
Ogni CH ha una banda di soli 24. . La coperta lo sappiamo è corta,...... ma le mani per prendere i soldi dell'abbonamento mi sembrano piuttosto lunghe. visto che ora costa 26 euro al mese,....ieri ho visto da amici i canali HD, sinceramente mi ha ricordato una qualità simile a satisfactionHD dove si vede talmente bene che a stento si riconosce qual'è l'uomo e quale la donna, e se sono nudi o ancora vestiti

C'è anche da dire però che sul Mux1 ci saranno Premium Sport e Premium Calcio... ed essendo canali sportivi hanno bisogni di più bitrate... E poi comunque i canali effettivi saranno comunque 8 visto che Premium Menu e i vari Premium Calcio trasmettono con pid propri (anche se solo un cartello). I due canali insieme occupano circq 1 mbps.

E poi gli oscuramenti... Diciamo che facendo così cercheranno di fare meno spegnimenti possibili :)

Nel Mux5 ci sono 9 canali vero... ma tutti trasmettono serie tv e film... e diciamolo... non è che serve chissà quale bitrate per trasmettere serie tv e film. Anche con poco più di 1 mbps malissimo non si vedono... Prova lo sport e il calcio con 1 mbps e ne riparliamo. Guarda caso Discovery World (e probabilmente anche BBC Knowledge) che non trasmettono film e serie tv hanno sempre bitrate più alto dei vari canali cinema e non ;)

Ci sta anche il carrozzino del pupo se vogliamo stringere, ma per trasmettere un ottimo Sd servono 6 Mbps e per un ottimo HD tipo France2 dai 12 ai 15.

France 2 sulla TNT condivide la banda con altri 2 canali HD, dunque i "12-15" Mbps che indichi se li sogna.

onestamente i canali di serie in hd sono tutt'altro che disprezzabili,soprattutto con le nuove serie.Con questa nuova configurazione hanno fatto il massimo possibile.Mi riservo di giudicare, definitivamente,dopo la visione dei canali sportivi in hd

C'è anche da dire però che sul Mux1 ci saranno Premium Sport e Premium Calcio... ed essendo canali sportivi hanno bisogni di più bitrate... E poi comunque i canali effettivi saranno comunque 8 visto che Premium Menu e i vari Premium Calcio trasmettono con pid propri (anche se solo un cartello). I due canali insieme occupano circq 1 mbps.

E poi gli oscuramenti... Diciamo che facendo così cercheranno di fare meno spegnimenti possibili :)

Nel Mux5 ci sono 9 canali vero... ma tutti trasmettono serie tv e film... e diciamolo... non è che serve chissà quale bitrate per trasmettere serie tv e film. Anche con poco più di 1 mbps malissimo non si vedono... Prova lo sport e il calcio con 1 mbps e ne riparliamo. Guarda caso Discovery World (e probabilmente anche BBC Knowledge) che non trasmettono film e serie tv hanno sempre bitrate più alto dei vari canali cinema e non ;)
....secondo me un canale in più ci sta:un Joi+24 così chi riceve solo quel mux avrebbe un po più scelta! Come penso che nel mux 4 si poteva inserire Boing che ha poco bitrate, visto come sono combinati i mux 2, 5 e La3...

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso