• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Mux Mediaset (28/05/13)

Magari sono tra i partecipanti al contest "Lo spot sulla risintonizzazione più originale del 2013".... :lol: :lol:

Oppure intendono spostarsi di Lcn, forse a seguito di quell'accordo con Scripps... :eusa_think:

Edit: no, nello spot parlano chiaramente di Lcn 49.... Mistero!
 
Scusate ma sul mux 6 ch 58, finchè c'era, non c'erano 3 HD e 2 canali +1???
Dove sta tutto sto dramma dei 3 HD su un mux? Esiste il bitrate variabile e non credo che capiterà mai che tutti e 3 in contemporanea avranno programmi in real HD...
 
Che bello, potrò vedere Italia 2 per un giorno, finalmente.
Anche perchè poi il 29 parto per la stagione estiva e tornerò a casa il 15 settembre :D
 
Allora eccomi qui :)

Ormai mi conoscete bene quindi ricordando che fino all'ultimo la situazione può cambiare ,ma non può :D ;) :)

Mux Mediaset 1 e 4 (niente variazioni)

Mux 2: Top Crime (Promo il 21 Maggio) ,poi il 28 Maggio arrivano Mediaset Extra e Italia 2 ed Italia 1 HD va sul Mux La 3

Dfree: come già anticipato Disney channel + Cinema HD + Calcio HD + Cartello Premium Play HD

Mediaset 5: come già detto ;)

Rete A :via i due canali (Dworld su Mediaset 5) e (For you ciao )

La 3 : 3 canali Mediaset HD + La 3

Mediaset extra e Italia 2 rimangono ancora duplicati anche sul Mux TIMB fino a fine anno

Mediaset 3:Ci vorrà ancora decisamente tempoooooo per l'attivazione

Attenzione queste cose sono in anteprima e come già detto sono possibili cambiamenti dell'ultimo minuto ,se vedo scopiazzare su altri siti senza citare mi arrabbio

Non spendete soldi per chiedere al call center ,chiamate inutilmente ;)

:)
 
Scusate ma sul mux 6 ch 58, finchè c'era, non c'erano 3 HD e 2 canali +1???
Dove sta tutto sto dramma dei 3 HD su un mux? Esiste il bitrate variabile e non credo che capiterà mai che tutti e 3 in contemporanea avranno programmi in real HD...
..veramente è già capitato almeno 2-3 volte che ci fosse il nativo in tutti e 3 i canali, in prima serata..
 
Si, Emilio :D
Io ho fede si: ho seguito le varie discussioni e me ne ricordo anche di fatte 2 anni fa con 3750 dove si parlava delle apparecchiature e che con buone apparecchiature (come quelle in possesso di TIMB e di MDS) si possono ottenere degli ottimi HD anche rimanendo sui 7mb/s e anche meno.
E non mi preoccupo visto che lo faranno. E se lo fanno vuol dire che lo possono fare. Avranno sicuramente più competenza di un utente medio, quindi io sto tranquillo e vorrei tranquillizzare tutti quelli che si stanno strappando i capelli senza che ancora gli siano cresciuti ;)
 
Allora eccomi qui ,che serata oggi :icon_twisted:

Ormai mi conoscete bene quindi ricordando che fino all'ultimo la situazione può cambiare ,ma non può :D ;) :)

Mux Mediaset 1 e 4 (niente variazioni)

Mux 2: Top Crime (Promo il 21 Maggio) ,poi il 28 Maggio arrivano Mediaset Extra e Italia 2 ed Italia 1 HD va sul Mux La 3

Dfree: come già anticipato Disney channel + Cinema HD + Calcio HD + Cartello Premium Play HD

Mediaset 5: come già detto ;)

Rete A :via i due canali (Dworld su Mediaset 5) e (For you ciao )

La 3 : 3 canali Mediaset HD + La 3

Mediaset extra e Italia 2 rimangono ancora duplicati anche sul Mux TIMB fino a fine anno

Mediaset 3:Ci vorrà ancora decisamente tempoooooo per l'attivazione

Attenzione queste cose sono in anteprima e come già detto sono possibili cambiamenti dell'ultimo minuto ,se vedo scopiazzare su altri siti senza citare mi arrabbio

Non spendete soldi per chiedere al call center ,chiamate inutilmente ;)

C'è speranza che almeno Mediaset accenda il 36 da Penice o Calenzone? Qui da me arriva forte da Valcava ma non lo aggancia perchè va e viene... Altrimenti che dovrei fare chiamare un tecnico per riceverlo da Valcava?
 
Vero! Rinarranno liberi circa 6 Mbps... chissà che ne faranno...

Ale89 ricapitolando con Questa riconfugurazione stanto a ciò Che ha detto ercolino Saranno pieni tutti I mux mediaset ad eccezzione del mux mediaset 2 con 6 mb ,del dfree Un bel pò è aspettanto il mux mediaset 3.
 
Allora eccomi qui ,che serata oggi :icon_twisted:

Ormai mi conoscete bene quindi ricordando che fino all'ultimo la situazione può cambiare ,ma non può :D ;) :)

Mux Mediaset 1 e 4 (niente variazioni)

Mux 2: Top Crime (Promo il 21 Maggio) ,poi il 28 Maggio arrivano Mediaset Extra e Italia 2 ed Italia 1 HD va sul Mux La 3

Dfree: come già anticipato Disney channel + Cinema HD + Calcio HD + Cartello Premium Play HD

Mediaset 5: come già detto ;)

Rete A :via i due canali (Dworld su Mediaset 5) e (For you ciao )

La 3 : 3 canali Mediaset HD + La 3

Mediaset extra e Italia 2 rimangono ancora duplicati anche sul Mux TIMB fino a fine anno

Mediaset 3:Ci vorrà ancora decisamente tempoooooo per l'attivazione

Attenzione queste cose sono in anteprima e come già detto sono possibili cambiamenti dell'ultimo minuto ,se vedo scopiazzare su altri siti senza citare mi arrabbio

Non spendete soldi per chiedere al call center ,chiamate inutilmente ;)

il solito :pottytrain5:
visto che ME ed ITALIA 2 rimangono su timb fino al 31/12 un altro canale hd no visto che serve?:doubt:
 
Cosa faresti allora agostino al loro posto :)?

Poi quando scade il contratto con Timb che fai levi l'hd per farceli stare?
 
Cosa faresti allora agostino al loro posto :)?
inserirei italia2 HD TEST(così da non far arrabiare la gente) fino al 31/12(così testano il doppio audio e sottotitoli anche sui canali HD...)
Poi quando scade il contratto con Timb che fai levi l'hd per farceli stare?
prima o poi tutti i canali saranno in HD,quindi...
di sicuro non accendo doppioni per sprecare banda,al massimo alzo il bitrate degli altri canali...
 
Dunque se mi è permesso ecco un riepilogo della composizione dei vari multiplex dal 21 Maggio e dal 28 Maggio (sempre se non cambierà qualcosa).

Dal 21 Maggio:

Mux Mediaset2:
Boing (2,30 Mbps)
Cartoonito (2,30 Mbps)
ClassTV MSNBC (2,30 Mbps)
Coming Soon Television (2,30 Mbps)
Top Crime (Cartello / Promo) (3,00 Mbps circa)
Italia1 HD (10/11 Mbps)

Dal 28 Maggio:

Mux Mediaset1: (Invariato)
Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio 7
Premium Menu
Cartoon Network - Premium
Disney Channel+1 - Premium
Disney Junior - Premium
Premium Action
Premium Comedy
Hot Time 1 - VM 18
Hot Time 2 - VM 18
Hot Time 3 - VM 18

Mux Mediaset2:
Boing (2,30 Mbps)
Cartoonito (2,30 Mbps)
ClassTV MSNBC (2,30 Mbps)
Coming Soon Television (2,30 Mbps)
Top Crime (3,00 Mbps circa)
Mediaset Extra (3,00 Mbps circa)
Mediaset Italia Due (3,00 Mbps circa)

Mux Mediaset4: (Invariato)
Rete4
Canale5
Italia1
TGCOM24
Iris
La 5

Mux Mediaset5:
Premium Joi
Premium Mya
Premium Crime
Premium Cinema
Premium Emotion
Premium Energy
Studio Universal - Premium
BBC Knowledge - Premium
Discovery World - Premium
Premium Play

Mux Dfree:
Disney Channel - Premium
Premium Calcio HD
Premium Cinema HD
Premium Play HD

Liberi: 10,13 Mbps circa
Occupati: 14 Mbps circa


Mux La3:
LA3 (2,00 Mbps circa probabilmente variabili)
Rete4 HD (7 Mbps variabili)
Canale5 HD (7 Mbps variabili)
Italia1 HD (7 Mbps variabili)

Mux TIMB1: (Fino al 31 Dicembre 2013)
MEDIASET EXTRA o Mediaset Extra PROVVISORIO
MEDIASET ITALIA DUE o Mediaset Italia Due PROVVISORIO
Real Time
DMAX
Entertainment Fact
GIALLO
QVC
HSE24

Mux ReteA1:
DEEJAY TV
cielo
WingaTV
FOCUS
Radio Deejay
Radio Capital
Radio m2o
Radio Maria
R Italia SMI

Liberi: 9 Mbps circa!

Ovviamente i dati di Top Crime, Italia2, e Mediaset Extra sono solo "teorici" ma comunque abbasta reali secondo me... Si aggireranno su quei numeri o poco più ;)
Ci sarà da vedere se nel Mux TIMB1 cambieranno l'id ai due canali Mediaset per distinguerli (cosa successa già tempo fa) o verrà aggiunta la scritta Provvisorio...

Nel Mux Dfree rimarranno quindi liberi 10 Mbps
Nel Mux Mediaset2 circa 5/6 Mbps
Nel Mux ReteA1 ben 9 Mbps...

Come avevo detto qualche giorno fa un "nuovo mux" da riempire :D Infatti ci sono circa 24 Mbps liberi che in qualche modo verranno occupati prima o poi... ;)

Personalmente ritengo l'idea di Italia2 HD non realizzabile... Il canale in SD fa già di suo 0,50 % di share in media... Se ci metti l'HD farà si e no 0,00 % 0,01 % se và bene... Un conto i 3 generalisti... Ma Italia2 la vedo dura... Forse con il T2.... ma ora lo vedo irrealizzabile...
 
Indietro
Alto Basso