Riconfigurazione Mux Mediaset (28/05/13)

Stanotte ho rifatto la ricerca canali con il mio monitor tv Samsung, sono stati rilevati sia Mediaset Extra - PROVVISORIO che Italia 2 - PROVVISORIO che Mediaset Extra e Italia 2. Il software mi ha chiesto quali mettere alle posizioni 34 e 35 ed io ho scelto le versioni non provvisorie. Bene, ero molto contento di quanto buon funzionamento. Peccato però che alle 7 di stamane mi sono ritrovato i canali scambiati di posizione, i provvisori alle posizioni 34-35 e quelli "buoni " alle posizioni 864 e 866. SGRUNT :mad:

Ho l'aggiornamento automatico attivato e non voglio toglierlo perché è molto comodo. Aspetterò che i provvisori vengano killati e poi rifarò la scansione. Però porcapuzzola...

Ciao a tutti
Almeno te i definitivi li ricevi...

...scusate l'O.T. ho 2 tv acquistati nel 2009 E 2010 che hanno il decoder HD, per cui visualizzano anche i canali HD,ma aihmè da me non li metteranno mai...la mia domanda è questa si potrebbero ipoteticamente ricevere canali sd in mpeg4 su tali tv??

...scusate l'O.T. ho 2 tv acquistati nel 2009 E 2010 che hanno il decoder HD, per cui visualizzano anche i canali HD,ma aihmè da me non li metteranno mai...la mia domanda è questa si potrebbero ipoteticamente ricevere canali sd in mpeg4 su tali tv??
Si ipoteticamente si... ma tanto dubito verranno mai trasmessi... almeno per il momento ;)

Si ipoteticamente si... ma tanto dubito verranno mai trasmessi... almeno per il momento ;)

Grazie della risposta....

Allora acquistando quei Tv in quegli anni pensando o credendo di fare una furbata...alla fine c'ho solo rimesso...potevo risparmiarmi i soldi.....da me lo s.o. è avvenuto l'anno scorso...ma solo canali in sd...:sad:
...e chiudo l'O.T.

ma no invece hai fatto bene...avrai sempre una possibilità di ricezione di canali superiore a uno senza MPEG4 e quindi diventerà obsoleto più tardi...scommetto che ne verranno fuori di canali MPEG4 anche non HD...;)

bisogna dire che anche se alla gente hanno rifilato di tutto non vuol dire che la tecnica si deve fermare...

la tecnica puo' e deve andare avanti, pero' dove non si parla di scelta, ma di imposizione per continuare ad usufruire di un servizio di consumo di massa, ci andrei con cautela nel pensare che possano avere la piena liberta' di sottoporre a continui investimenti economici obbligatori la gente. gia' il passaggio dall'analogico al dvb-t e' stato non molto semplice, spiegare alla gente questa specie di continui switch off la vedo ancora piu' dura. chi segue questo Forum e' normale che abbia anche una certa passione per queste cose di settore, ma c'e' una gran parte di persone a cui interessa solo accendere la tv e vedere i canali come cosa principale

scusate della domanda che cosa si intende quando si parla di MPEG4 scusate del o.t. se mi potete rispondere grazie tante. chiedo scusa ancora del O.T. CIAO

...la truffa sta proprio lì...dopo i tv "HD Ready" che non avevano risoluzione completa HD nè tuner HD, avrebbero dovuto correttamente scrivere "Full HD Ready" per quelli a piena risoluzione ma SENZA TUNER HD (così commercialmente viene chiamata la decodifica H264)

Chiudo OT
sì, senza tuner HD avrebbero dovuti chiamarli semplicemente "tv piatti" o in qualsiasi altro modo, ma non "HD". Meglio ancora, sarebbe stato non produrli per niente (idem per gli inutili 720). Chiudo OT anch'io. ;)

sì, senza tuner HD avrebbero dovuti chiamarli semplicemente "tv piatti" o in qualsiasi altro modo, ma non "HD". Meglio ancora, sarebbe stato non produrli per niente (idem per gli inutili 720). Chiudo OT anch'io. ;)

...il mio LG lh2000 è un HD Ready ma con il Tuner HD......allora è un controsenso???? e ora veramente basta OT....scusate...:icon_redface:

La definizione HD è corretta, perché può visualizzare un sorgente esterno in HD.
si vabbè ma è una fregatura lo stesso per spillare più quattrini, dai.. il sunto è questo: "ti vendo il tv mezzo-hd senza tuner, così quando ti accorgi che ti ho fregato, mi dai altri soldi per ricomprare un altro tv o un decoder".. è ora di svegliarsi!

causa persa, lascia stare:doubt:..ciclicamente escono sempre con le stesse paranoie errate..
mi pareva strano.. :icon_rolleyes:
se per te è "paranoia" spendere bene i propri soldi..

... e se prima vedevo "almeno" Italia 1 HD, adesso mi hanno tolto pure quello!

GRANDI!!! ;)
esatto, stessa cosa avvenuta qui..
almeno uno dei tre lo potevano lasciare vista la scarsa copertura del mux La3 ... :(

Avendo dato importanza ai canali SD hanno preferito utilizzare il Mux 2 per quelli. Gli HD, ancora in fase sperimentale, li ricevono non tutti.

Da quando hanno spostato Italia 1 HD sul mux La3, non ho notato visivamente dei cali di definizione dei Mediaset HD, magari si potrà notare qualcosa nella MotoGP che è in nativo, però sembra che sia diminuito il segnale di questo mux che prima era potentissimo.

ma invece che tenere tre canali in formato hd, aumentassero il bitrate degli SD? A me sta corsa all'HD non appassiona, un canale HD può bastare secondo me, per eventi particolari come sport o film in prima TV.

ma invece che tenere tre canali in formato hd, aumentassero il bitrate degli SD? A me sta corsa all'HD non appassiona, un canale HD può bastare secondo me, per eventi particolari come sport o film in prima TV.

Al momento mediaset, per mancanza di contenuti HD, dovrebbe effettivamente usare un unico canale in HD e a rotazione metterci il contenuto (Un po' come fa la Rai). Ma ti posso assicurare che vedere un canale SD su una 50", ti fa passare tutto il desiderio di vedere il programma televisivo.

Quindi la corsa all'HD deve essere fatta, come anche l'impiego dell'EPG settimanale. Con Sky (quindi concorrente di rai e mediaset) avevo l'epg settimanale anche dei loro canali.

Indietro
Alto Basso