elettt
Digital-Forum Platinum Master
Ma per caso la 11013 ha perso la lcn? Su Humax 5600 mi mette tutti i canali fuori numerazione.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma per caso la 11013 ha perso la lcn? Su Humax 5600 mi mette tutti i canali fuori numerazione.
Quando ci sarà una data Ercolino ce lo dirà.A quando la LCN prioritaria HD? Grazie
Ancora da risolvere:
- Traccia audio Italiano non ancora perfettamente sincronizzata su Rai 1 HD.
- Traccia audio oth (Dolby AC3) non ancora perfettamente sincronizzata su Rai 1 HD.
- Traccia audio oth (per le audiodescrizioni) non funzionante su Rai Premium (SD). Ritrasmette la traccia audio Italiano 24/24h. Tutto ok su Rai Premium HD.
![]()
Ora durante il Tg1 la traccia Italiano e Inglese sembrano perfettamente sincronizzate. Mentre la traccia Oth (Dolby AC3) non è sincronizzata e si nota molto... Quindi come al solito varia da programma a programma. Ma rispetto a giorni fa si è fatto un passo avanti!
Ho provato ad analizzare la traccia audio AC-3.Da quando è stata riconfigurata la frequenza 11766 noto un problema su Rai 1 HD e più precisamente con la traccia audio AC3 (Dolby).
Se registro il canale e apro il file con AVS Media Player mi esce un errore con scritto tipo:
This application has equested the Runtime to terminate it in an unusual way...
Chiarisco sin da subito che con tutti gli altri canali HD Rai e traccia audio AC3 Dolby questo problema non capita. Questo problema tra l'altro non era presente prima della riconfigurazione.
Visto anche il fatto che Rai 1 HD ha ormai noti problemi con le tracce audio... mi vien da pensare che questo canale abbia proprio qualcosa che non và![]()
![]()
[Input info]
Bitrate=448
Actual rate=448
Sampling Frec=48000
TotalFrames=2128
Bytesperframe=1792.0000
Filesize=3813914
FrameDuration= 32.0000
Framespersecond= 31.2500
Duration=00:01:08.105
Channels mode=2/0: L+R
LFE=LFE: Not present
[Target info]
StartFrame=39
EndFrame=2127
NotFixedDelay= -3.0000
Duration=00:01:06.816
====== PROCESSING LOG ======================
Seeking....
Done.
Processing....
Time 00:01:08.096; Frame#= 2129. Uncomplete frame...SKIPPED
Number of written frames = 2089
Number of Errors= 1
Per qualche motivo ogni tanto ci sono frames audio "rotti" della traccia AC-3 (l'AC-3 a 48kHz è composto da frames audio di 32ms l'uno)... Le tracce MP2 invece risultano integre.Grazie per aver verificato. Però questo audio AC3 incompleto non ci dovrebbe essere, quindi in teoria sta alla Rai risolvere![]()
![]()
Ora durante il Tg1 la traccia Italiano e Inglese sembrano perfettamente sincronizzate. Mentre la traccia Oth (Dolby AC3) non è sincronizzata e si nota molto... Quindi come al solito varia da programma a programma. Ma rispetto a giorni fa si è fatto un passo avanti!
Verificate bene oggi, hanno fatto dei lavori, mi dicono che ora dovrebbe essere ok o per lo meno impercettibile. (Ricordo che questo problema dell'audio fuori sincro variava da dispositivo a dispositivo
Fatemi sapere tutti
Ora durante l'eredità mi sembra che tutte e 3 le tracce audio siano sincronizzate. Questo con l'ADB 1850s. Verifico poi con il Tg1 alle 20![]()
Ok sono alla tv finalmenteVerificate bene oggi, hanno fatto dei lavori, mi dicono che ora dovrebbe essere ok o per lo meno impercettibile. (Ricordo che questo problema dell'audio fuori sincro variava da dispositivo a dispositivo
Fatemi sapere tutti