Riconfigurazione Transponder Rai su Tivusat dal 04/01/17

Stanotte ci sono stati alcuni problemi

Se avete la numerazione sballata risintonizzate

Stanotte ci sono stati alcuni problemi

Se avete la numerazione sballata risintonizzate

Fatto però voglio evidenziare che durante la risintonizzazione il transponder è partito dalla frequenza 10992 anziché dalla 11765-11766, però al numero 1 ho trovato Rai1HD. Inoltre il problema si è presentato oggi pomeriggio prima no

Su alcune cose non sono sicurissimo ma in linea di massima...
Post leggermente modificato. Avevo messo due volte Rai Sport 2 e infatti non mi tornava... Ora dovrebbe essere corretto al 100%.

Potrebbe essere stato un virus nel sistema? Perché con così tanti problemi uno diverso dall'altro è difficile sia stato fatto da un tecnico burlone...
Non penso... Più probabile sia entrata qualche riserva / backup e in questo backup non avevano / non hanno ancora riconfigurato il tutto correttamente e quindi è successo quel che è successo. E una mia ipotesi eh, poi può essere successo tutt'altra cosa... :)

Post leggermente modificato. Avevo messo due volte Rai Sport 2 e infatti non mi tornava... Ora dovrebbe essere corretto al 100%.

Non penso... Più probabile sia entrata qualche riserva / backup e in questo backup non avevano / non hanno ancora riconfigurato il tutto correttamente e quindi è successo quel che è successo. E una mia ipotesi eh, poi può essere successo tutt'altra cosa... :)
Cosa?

Fatto però voglio evidenziare che durante la risintonizzazione il transponder è partito dalla frequenza 10992 anziché dalla 11765-11766, però al numero 1 ho trovato Rai1HD. Inoltre il problema si è presentato oggi pomeriggio prima no
Rai 1 HD sull'1 è corretto se hai un decoder o tv compatibile con la nuova lcn HD.

Passando sul forum di fretta questa mi era sfuggita...
Per caso l'omino nella stanza dei bottoni ha rovesciato il caffè o magari è stato tramortito alle spalle da qualche utente o dirigente inferocito?
Lo scopriremo nella prossima puntata! Restate tutti sintonizzati! :doubt:

Ricapitolo quello che è successo. C'è da perdersi... ma cerco di essere chiaro :)

Il canale "Rai 5" è stato rinominato per errore in "Rai Gulp". In onda, era comunque presente regolarmente la programmazione di "Rai 5".
Il canale "Rai Premium" risultava senza identificativo e di conseguenza era visibile solo su alcuni decoder/tv. Su alcuni decoder/tv invece, il canale risultava eliminato. In onda, era erroneamente presente la programmazione di "Rai YoYo".
Il canale "Rai Gulp" è stato rinominato in "Rai Sport 1". In onda, era comunque regolarmente presente la programmazione di "Rai Sport 1".
Il canale "Rai YoYo" è stato rinominato in "Rai Premium". In onda, era comunque presente regolarmente la programmazione di "Rai Premium".
Il canale "Rai Sport 1" è stato rinominato in "Rai Sport 2". In onda, era erroneamente presente la programmazione di "Rai Gulp".
I canali "Rai Sport 2", "Rai Storia" e "Senato" risultavano senza identificativo e di conseguenza erano visibili solo su alcuni decoder/tv. Su alcuni decoder/tv invece, i canali risultavano eliminati.
Il canale "Rai Scuola" infine, è stato rinominato in "Rai Storia". In onda, era erroneamente presente la programmazione di "Rai Scuola".

In tarda mattinata, il problema è stato risolto, e tutti i canali sono tornati a trasmettere nei vari "slot" precedenti con l'identificativo corretto.

Come sono e come devono essere --- com'erano stamattina
Rai 4 $ --- Rai 4 $
Rai 5 $ --- Rai Gulp (era in onda Rai 5)
Rai Movie $ --- Rai Movie $
Rai Premium $ --- PR3309 (era in onda Rai YoYo) $
Rai Gulp --- Rai Sport 1
Rai YoYo $ --- Rai Premium $
Rai Sport 1 --- Rai Sport 2 (Rai Gulp)
Rai Sport 2 --- PR3303 (Rai Sport 2)
Rai Storia --- PR3304 (Rai Storia)
Rai Scuola --- Rai Storia (Rai Scuola)
Camera Deputati --- Camera Deputati
Senato --- PR3314 (Senato)

Più precisamente...

Prima di Gennaio 2017 la frequenza 11804 era piazzata così:

3301 Rai Sport 2
3302 Camera Deputati
3305 Rai Sport 1
3306 Rai Premium
3307 Rai Storia
3308 UNINETTUNO UNIVERSITY TV
3310 Rai Gulp
3311 Rai Radio1
3312 Rai Radio2
3313 Rai Radio3
3315 Rai Radio 5 Classica
3317 Rai GrParlamento
3318 Rai Isoradio

Ieri mattina invece, per qualche strano motivo, è ritornata la "vecchia" riconfigurazione:

3301 Rai Sport 1 (rinominato in Rai Sport 2... e guarda caso prima della riconf. su questo SID c'era Rai Sport 2). Per qualche strano motivo in onda c'era Rai Gulp.
3302 Camera Deputati (invariato visto che anche prima di gennaio 2017 c'era questo canale su questo SID).
3303 Rai Sport 2 (senza id e infatti prima della riconf. questo SID non c'era). In onda c'era Rai Sport 2.
3304 Rai Storia (senza id e infatti prima della riconf. questo SID non c'era). In onda c'era Rai Storia.
3305 Rai Gulp (rinominato in Rai Sport 1... e guarda caso prima della riconf. su questo SID c'era Rai Sport 1). In onda era presente la programmazione di Rai Sport 1.
3306 Rai YoYo (rinominato in Rai Premium... e guarda caso prima della riconf. su questo SID c'era Rai Premium). In onda era presente la programmazione di Rai Premium.
3307 Rai Scuola (rinominato in Rai Storia... e guarda caso prima della riconf. su questo SID c'era Rai Storia). In onda era comunque presente la programmazione di Rai Scuola.
3308 UNINETTUNO UNIVERSITY TV (invariato visto che anche prima di gennaio 2017 c'era questo canale su questo SID)
3309 Rai Premium (senza id e infatti prima della riconf. questo SID non c'era). In onda era presente per errore la programmazione di Rai YoYo.
3310 Rai 5 (rinominato in Rai Gulp... e guarda caso prima della riconf. su questo SID c'era Rai Gulp). Per qualche strano motivo in onda c'era Rai 5.
3311 Rai Radio1 (invariato visto che anche prima di gennaio 2017 c'era questo canale su questo SID)
3312 Rai Radio2 (invariato visto che anche prima di gennaio 2017 c'era questo canale su questo SID)
3313 Rai Radio3 (invariato visto che anche prima di gennaio 2017 c'era questo canale su questo SID)
3314 Senato (senza id e infatti prima della riconf. questo SID non c'era)
3315 Rai Radio 5 Classica (invariato visto che anche prima di gennaio 2017 c'era questo canale su questo SID)
3317 Rai GrParlamento (invariato visto che anche prima di gennaio 2017 c'era questo canale su questo SID)
3318 Rai Isoradio (invariato visto che anche prima di gennaio 2017 c'era questo canale su questo SID)

salve...nn sapevo dove scrivere....da, credo un paio di giorni sul MYSKYHD nn visualizzo + RAISPORT1, RAISPORT2, RAISCUOLA, RAISTORIA, E RAIGULP!! x caso centra il problema della frequenza??

Beh prova... :) Cosa ti costa? Può essere che poi il mysky non si sia più "aggiornato" dopo il pasticcio di alcuni giorni fa.
Ma ti da qualche messaggio?

Attenzione comunico che domenica mattina verrá eliminato Rai Sport 2 sia sul DTT che Tivusat.

In serata vi do tutti i dettagli ;)

Indietro
Alto Basso