• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Io prima di morire un giorno vorrei sapere perché esistevano le RadioRai in mono sul satellite :lol: Qual era la loro utilità? Boh!

:lol: :lol: Probabilmente perchè in passato erano utilizzati per alimentare i ripetitori in onde medie dove c'erano anche Radio2 e Radio3. Poi in onde medie è rimasto solo Radio1 quindi le altre due sono diventate inutili. Poi con l'arrivo del digitale, le audiodescrizioni sono presenti direttamente sui canali tv. Quindi ormai sono proprio inutili e forse è la volta buona che ce li togliamo di mezzo :D
 
:lol: :lol: Probabilmente perchè in passato erano utilizzati per alimentare i ripetitori in onde medie dove c'erano anche Radio2 e Radio3. Poi in onde medie è rimasto solo Radio1 quindi le altre due sono diventate inutili. Poi con l'arrivo del digitale, le audiodescrizioni sono presenti direttamente sui canali tv. Quindi ormai sono proprio inutili e forse è la volta buona che ce li togliamo di mezzo :D

Infatti quello era il motivo!...
 
Riscontro con il decoder TS 9015, assenza audio sui seguenti canali presenti da ieri sulla frequenza 11013 H:
Rai Radio 1
Rai Radio 2
Rai Radio 3
Rai Radio Classica
Rai GrParlamento
Rai Isoradio

Gli altri canali audio presenti nello stesso transponder si ricevono correttamente. Con i ricevitori di altri produttori non riscontro problemi.
Succede la stessa cosa anche ad altri possessori del TS 9015 / 9016?
 
Riscontro con il decoder TS 9015, assenza audio sui seguenti canali presenti da ieri sulla frequenza 11013 H:
Rai Radio 1
Rai Radio 2
Rai Radio 3
Rai Radio Classica
Rai GrParlamento
Rai Isoradio

Gli altri canali audio presenti nello stesso transponder si ricevono correttamente. Con i ricevitori di altri produttori non riscontro problemi.
Succede la stessa cosa anche ad altri possessori del TS 9015 / 9016?

Nel caso hai provato a risintonizzare?

Domani saranno in LCN al posto di quelli dell'altra frequenza
 
Se non sbaglio dipende da qualche errore di settaggio nel pcr. E alcuni decoder danno problemi.
Sicuramente da far verificare. Tanto devono aggiungere l'epg e rinominare 2 canali correttamente :)
 
Ercolino scusami, circa l'inserimento in LCN delle radio siamo sicuri?
Perché da TivùSat mi dicevano, tra le altre, che finché ci sono quelle in DVB-S non vi era molta propensione a tagliare parte dell'utenza. Ok che tanto sarà questione di settimane/mesi....
Grazie :)
 
Ci potrebbero essere dei cambiamenti in corso nei prossimi mesi, bisognerà vedere come verrà gestito il tutto
 
Mi è preso un colpo, pensavo già tutti i Rai 3 TGR. :D

Anche io per un attimo ho avuto un brivido...........ho pensato che finalmente erano arrivati tutti i TGR Regionali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma davvero bisognerà aspettare Settembre 2020???
Aggiornaci Ercolino ti prego.....................
 
Qualcuno ipotizzava una LCN dinamica in modo che ognuno possa mettere sul 3 il TGR della propria Regione, però una cosa del genere sarebbe troppo complicata a livello tecnico oltre al fatto che questi canali saranno in SD e quindi la versione HD di Rai3 andrebbe altrove; non sarebbe male invece, creare un servizio interattivo su Rai3 HD con l'elenco di tutte Regioni e usarlo per chiamare quella che ci interessa, ad esempio si potrebbe creare una versione ad hoc dell'app telecomando oppure un mosaico interattivo in stile SkyTG24 Active.
 
Siii , mosaico interattivo in stile SkyTG24 Active e altre storie
Scordatelo ci vorrebbe un software specifico per fare quello ma purtroppo ci sono milioni di decoder nelle case degli italiani dove non funzionerebbe
E allora devono fare un trasponder normale caricabile col tuner , poi ti guardi il regionale che vuoi tu ,semplice
 
Siii , mosaico interattivo in stile SkyTG24 Active e altre storie
Scordatelo ci vorrebbe un software specifico per fare quello ma purtroppo ci sono milioni di decoder nelle case degli italiani dove non funzionerebbe
E allora devono fare un trasponder normale caricabile col tuner , poi ti guardi il regionale che vuoi tu ,semplice
Ben detto. Impariamo a non rendere tutto complicato.
 
Ma quale software? Non ci vuole molto a fare un mosaico del genere, con i canali trasmessi poi effettivamente. Il tutto in HbbTV. E' un'idea molto interessante e facilmente realizzabile.
 
Ma quale software? Non ci vuole molto a fare un mosaico del genere, con i canali trasmessi poi effettivamente. Il tutto in HbbTV. E' un'idea molto interessante e facilmente realizzabile.
Però questa cosa costringe ad avere un collegamento ad internet!
 
Indietro
Alto Basso