• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Avrebbe senso mettere Rai Sport in MPEG-4 ed eliminarlo nel momento in cui verrà tolto anche sul DTT...
Avrebbe senso anche mettere in chiaro Rai News 24 HD, oltra a Storia e Scuola, che sono parte del pacchetto destinato ai cittadini europei.
Non parliamo del senso che avrebbero avuto nel sistemare un anno fa i problemi di encoding... ma che bella la regia in 4K, staranno cercando di capire come avviarla :badgrin:

Come non quotarti. I problemi di encoding erano stati risolti, anche se solo per 24 ore. Quindi se volevano sanno dove andare a toccare. Qualunque cosa fosse stata fatta, anche a tornare a utilizzare le vecchia apparecchiature visto che quelle nuove hanno fatto cilecca.
Inoltre nei primi mesi settimanalmente o quasi andavano a toccare qualcosa sui canali Rai da Torino dove risolvevano i problemi per poi tornare 7 giorni dopo con i soliti problemi, tutt'ora presenti.

Vedremo il 14 cosa combineranno.

PS: Riusciranno i nostri eroi a risolvere i problemi dell'epg di Rai Radio3? Non è difficile eh... ma per loro sembra di si... :badgrin: :laughing7:

Comunque è davanti agli occhi di tutti la situazione drammatica che da 2 anni a questa parte si ritrova la Rai e chi decide certe cose. Se fosse su un privato, come minimo sarebbe stato allontanato per incapacità... è abbastanza evidente.
Rai, servizio pubblico, dopo 365 giorni non sono riusciti a risolvere un problema, uno. Anzi... uno si dai... i microblocchi dopo 4/5 mesi. Ma forse si sono risolti da soli o per caso e non sanno neanche loro il motivo...
 
Avrebbe senso mettere Rai Sport in MPEG-4 ed eliminarlo nel momento in cui verrà tolto anche sul DTT...
Avrebbe senso anche mettere in chiaro Rai News 24 HD, oltra a Storia e Scuola, che sono parte del pacchetto destinato ai cittadini europei.
Non parliamo del senso che avrebbero avuto nel sistemare un anno fa i problemi di encoding... ma che bella la regia in 4K, staranno cercando di capire come avviarla :badgrin:

Condivido tutto anche io

E le miriadi di segnalazioni sono cadute tutte nel vuoto.... tutte

La triste sensazione che ho è che il pensiero che hanno alla base, in buona o in mala fede, di questo menefreghismo è questo: "beh la ricezione dei canali via satellite è pur sempre più affidabile di una connessione internet della media italiana di qualità per vedere Rai Play senza problemi, per cui va benissimo così, è sufficiente; non è che debba essere molto più affidabile, non deve brillare troppo" (pure Mediaset dal comportamento degli ultimi tempi sembra la stia seguendo in questa 'logica' verso il basso). In pratica in avvicinano il divario "tv via web terrestre " - "tv satellite" peggiorando la seconda. Spero di sbagliarmi.
 
La triste sensazione che ho è che il pensiero che hanno alla base, in buona o in mala fede, di questo menefreghismo è questo: "beh la ricezione dei canali via satellite è pur sempre più affidabile di una connessione internet della media italiana di qualità per vedere Rai Play senza problemi, per cui va benissimo così, è sufficiente; non è che debba essere molto più affidabile, non deve brillare troppo" (pure Mediaset dal comportamento degli ultimi tempi sembra la stia seguendo in questa 'logica' verso il basso). In pratica in avvicinano il divario "tv via web terrestre " - "tv satellite" peggiorando la seconda. Spero di sbagliarmi.

Non capisco questo ragionamento, mi sembra contorto. Cosa c'entra l'affidabilità del satellite con le connessioni internet per vedere Rai Play?
 
Non capisco questo ragionamento, mi sembra contorto. Cosa c'entra l'affidabilità del satellite con le connessioni internet per vedere Rai Play?
Devo per forza estremizzare per non essere contorto.

In altre parole, puntano su Rai Play, e il satellite può tranquillamente fare schifo.

Chiaro adesso?
 
Devo per forza estremizzare per non essere contorto.

In altre parole, puntano su Rai Play, e il satellite può tranquillamente fare schifo.

Chiaro adesso?

Chiaro. Ma davvero stanno puntando così tanto su Rai Play? Non ho dati alla mano e non pensavo.
 
La Rai tipicamente a che ora fa i lavori? Dopo la mezzanotte del 14 e quindi martedì mattina possiamo risintonizzare, e anche i tv/decoder con la sintonizzazione automatica notturna attiva ce la fanno già a prendere la nuova configurazione?
 
Chiaro. Ma davvero stanno puntando così tanto su Rai Play? Non ho dati alla mano e non pensavo.

Non credo servano dati. Si vede no?, che il satellite lo stanno bistrattando da un pezzo per non dire da una vita...
Rai Play è pubblicizzata in ogni spot di ogni programma tv.
 
È normale penso perché il satellite per riceverlo bisogna avere una parabola invece per Raiplay basta uno Smartphone un Tablet un PC o una Smart TV che ormai hanno tutti
 
Non credo servano dati. Si vede no?, che il satellite lo stanno bistrattando da un pezzo per non dire da una vita...
Rai Play è pubblicizzata in ogni spot di ogni programma tv.
Ragionamento impeccabile, ma il bello e che molti contenuti on demand e canali si vedono male pure su Rai Play e sul dtt. :D E poi non sopporto quella scattosita' tipica dei contenuti in streaming che sono sotto i 50 fps. E su Rai Play o altri servizi simili e' tutto meno immediato e meno comodo rispetto allo zapping tradizionale tra i canali.
 
È normale penso perché il satellite per riceverlo bisogna avere una parabola invece per Raiplay basta uno Smartphone un Tablet un PC o una Smart TV che ormai hanno tutti
Sì ma la ricezione sarà sempre più stabile via satellite ovunque in Italia; però siccome non lo considerano (più) , sospetto, un mezzo "del futuro", lo stanno maltrattando e così la differenza di stabilità con la ricezione via internet è attenuata. Questo dicevo nel primo post.
 
Non credo servano dati. Si vede no?, che il satellite lo stanno bistrattando da un pezzo per non dire da una vita...
Rai Play è pubblicizzata in ogni spot di ogni programma tv.

Soprattutto Rai Play ultimamente è quasi sempre nell'ordine del giorno in CdA, Satellite ma anche Dtt lo saranno sempre meno! ;)
 
Purtroppo si sa da anni che il satellite e il digitale terrestre non saranno strumenti del futuro tecnologico nelle telecomunicazioni e che veranno sempre di più soppiantati da reti mobili e fibra
 
È normale penso perché il satellite per riceverlo bisogna avere una parabola invece per Raiplay basta uno Smartphone un Tablet un PC o una Smart TV che ormai hanno tutti

con una paraboalada 50 euro hai sempre il segnale... nell'altro caso devi pagare tot euro al mese al provider...
praticamente paghi per qualcosa che in broadcast hai gratis. Pensa alle seconde case ecc
 
I fornitori di servizi non guardano i nostri interessi ma i loro quindi con un server possono trasmettere in tutto il mondo via Internet con una spesa ridicola in confronto al satellite e al digitale terrestre che hanno dei costi che diventeranno sempre più insostenibili visto il calo di ascolti e dell'introito pubblicitario
 
con una paraboalada 50 euro hai sempre il segnale... nell'altro caso devi pagare tot euro al mese al provider...
praticamente paghi per qualcosa che in broadcast hai gratis. Pensa alle seconde case ecc

Infatti :)
Credo sia difficile un soppianto integrale se non in tempi lunghi... ma a quel punto anche i mezzi che ora vediamo spacciati come 'del futuro' saranno a loro volta in fase di 'rimpiazzo'..
Credo più ad una convivenza di tutti questi mezzi, solo che ci vorrebbe molto più equilibrio almeno nel promuoverli e trattarli...
 
I fornitori di servizi non guardano i nostri interessi ma i loro quindi con un server possono trasmettere in tutto il mondo via Internet con una spesa ridicola in confronto al satellite e al digitale terrestre che hanno dei costi che diventeranno sempre più insostenibili visto il calo di ascolti e dell'introito pubblicitario

Spiegalo a DAZN che basta UN server e che i costi sono ridicoli.:eusa_naughty::5eek::laughing7:
 
Ma infatti il passaggio sarà graduale ci andranno anni per adesso la rete non è ancora pronta però il futuro è quello un po' come le automobili che pian piano quelle elettriche sostituiranno quelle endotermiche
 
Indietro
Alto Basso