• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Sarebbe opportuno che la RAI, anziché versare stipendi faraonici a presentatori e giornalisti mediocri, stanziasse più risorse per la parte tecnica. Invece spengono un transponder intasandone altri, peggiorando la qualità del segnale.
 
Col mio Sony non esiste più il canale 100 (tivulink). Qualità peggiorata in generale, mentre ho trovato senza problemi i Tgr regionali. Mi sa che dovremo aspettare ancora un po'.
 
Citazione Originariamente Scritto da Pierre02 Visualizza Messaggio
Ohoh, problemino:

- Rai 4K sul 13 al posto di Rai 5 HD
- Uninettuno sul 14 al posto di Rai Movie HD

TV LG 43 in firma

In alcuni casi dovete risintonizzare, perchè i lavori non sono terminati completamente prima delle 4

il problema di canali doppi (il decoder assegna lo stesso nome anche se sono canali Rai diversi) si presenta perfino con decoder Linux (Vu+ 4K). Immagino che usare lo stesso SID evidentemente non sia stata una buona idea
 
Visto che i problemi affliggono in modo specifico i tv Samsung, non so se è possibile avere una lista setting da importare via USB.

Faccio presente che io sono senza tv praticamente.
 
Segnalo cmq anche io il problema grave di ricezione (o meglio squadrettamenti dei canali)..il livello del segnale sembra ok della 10992V...sintonia andata a buon fine su tutti i TV ma visione non ok dei canali in home freq.
 
Ho seguito questa discussione senza capire molto di transponder etc.
Mi permetto un richiesta terra a terra.
Io oggi ho disattivato la sintonizzazione automatica e continuo a vedere Tivusat come prima.
Non farò nulla fino a quando non sarà chiaro qui nel Forum che i problemi sono stati superati.
Posso stare tranquillo?
 
Sarebbe opportuno che la RAI, anziché versare stipendi faraonici a presentatori e giornalisti mediocri, stanziasse più risorse per la parte tecnica. Invece spengono un transponder intasandone altri, peggiorando la qualità del segnale.

concordo, con tutti i soldi che incassano da quando il canone è incluso nella bolletta dell'energia elettrica, potrebbero tranquillamente permettersi di affittare nuovi trasponder su hotbird, non ridurre i transponder infilandoci una marea di canali ultracompressi. :-(


un calo di qualità così vistoso su canali HD è davvero inaccettabile.
potrei capire sui canali SD, destinati a persone cui la visione in alta(media... pessima?) qualità non interessa, ma i canali HD DEVONO avere una qualità buona(per non dire ottima!). :-(
 
Ultima modifica:
Se vi può interessare, ho registrato lo speciale notturno di Vela su Rai2 stanotte e la notte scorsa. La durata della registrazione è identica al minuto, come dimensione in GB vedo circa 17 GB prima della riconfigurazione e 10.5 GB adesso. Devo però aprire il file e vedere se ci sono errori sulla registrazione (ma non credo)


:-(
assurdo

bitrate dimezzato, a casa mia, significa qualità dimezzata.
 
Indietro
Alto Basso