QUALCUNO NON HA CAPITO che un transponder è utilizzato con gli MPEG2 SD solo PROVVISORIAMENTE in attesa di una sostituzione dei vecchi decoder che avviene a rilento (è un servizio alla popolazione più in difficoltà come giusto per un servizio pubblico).
ottimo, cosa buona e giusta.
altri forse non hanno capito che quando eroghi un servizio pagato profumatamente dovresti metterti in condizione di erogarlo sempre alla stessa qualita(e migliorarlo nel tempo) non peggiorarlo alla prima occasione in cui devi aggiungere dei canali regionali che negli altri paesi europei(penso alla Francia) venivano trasmessi sul satellite già da una decina d'anni
E' giusto però minimizzare il bit rate per questi canali. Una volta eliminati progressivamente nel corso dell'anno, aumenterà lo spazio per gli HD.
sei davvero ottimista, io credo (ma spero di sbagliarmi, nel caso correggetemi) che questa riduzione generalizzata della qualità video resterà tale come minimo per qualche anno, proprio in virtù di quanto hai scritto sopra riguardo alla necessità di garantire la visione a chi non vuole/può acquistare apparati HD.
...a meno che i cittadini che pagano il canone non protestino(ma se anche i giornalisti specializzati e non non aderiscono alla protesta, la vedo dura...) per la riduzione di qualità.
MA NON tiriamo fuori le solite baggianate varie...
cioè quali?
Ultima modifica: