Riconfigurazione Transponder Rai

Che soddisfazione vedere tutti i tg regionali in diretta si vedono discretamente più che sufficiente per il loro scopo (spero che adesso risolvano i problemi di qualità degli altri canali HD)

Che soddisfazione vedere tutti i tg regionali in diretta si vedono discretamente più che sufficiente per il loro scopo (spero che adesso risolvano i problemi di qualità degli altri canali HD)
... concordo appieno, ogni sera ne vedo 1 diverso.

L'unica cosa che hanno tranciato come al solito le previsioni del tempo :(

Rai sport 4000 RSI 11000 Rai sport terrestre punte di 6000.

Al di la dei dati si vede che è una pena anche su terrestre.

Ah sd da 800 a 1100

Non capirò mai che senso ha specificare i massimi, i picchi di bitrate, se non si rapportano al tempo, cioè a quanto durano... un conto è che durino il tempo di un fotogramma (i bitrate saranno "incredibilmente" alti), un altro che durino qualche secondo (i bitrate sarano più alti della media), un altro ancora che durino minuti ( i picchi saranno decisamente più bassi dei precedenti se non al valore medio complessivo)... Se non si rapportano ad un tempo prefissato posso sparare anche 50Mbit/s perché almeno per il tempo di un qualche fotogramma stiamo tranquilli che avrà un bitrate del genere per quel breve momento. Ma se non si stabilisce quanto dura quel breve momento non serve a niente sapere il valore del bitrate "massimo".

Se uso i secondi come intervallo di riferimento, il picco a me risulta di 6,6 Mbps per Raisport+ SATellitare, non 4Mbps come dici (ma magari è corretto anche il tuo valore... se solo si sapesse quanto è la durata di riferimento che hai usato). In questo spezzone:

Nello stesso spezzone, se considero la durata dei singoli fotogrammi, il picco arriva a 55Mbit/s (manco a farlo apposta è uscito circa il valore che avevo sparato prima a caso prima di verificare):

Vorrei capire che tempo di riferimento usate per stabilire quanto è ampio il picco (sull'asse X del tempo).

Ultima modifica:
Mi sono imbattuto per caso in questa discussione. Proprio oggi ho risintonizzato il tv perché si era modificata la lista dei canali. Ora capisco, leggendo i vostri interventi, la ragione per cui si è dovuta sacrificare l'ottima qualità d'immagine dei canali Rai HD, per poter trasmettere ben 23 Rai 3. Spero, a settembre 2021, migliori la situazione anche se credo non tornerà più come prima.

Ultima modifica:
Quindi mi pare di capire che spariranno tutti i canali sd Rai, c5 i1 r4 e 20 sd giusto?

L'unica cosa che hanno tranciato come al solito le previsioni del tempo :(
Rai 3 Nazionale assegna uno spazio ben preciso a TGR nel palinsesto, ed entro questo spazio devono finire il TG e mandare le previsioni, ma se col TG sforano, poi devono tagliare le previsioni, perchè su Rai3 Nazionale inizia la pubblicità, che non si può saltare, visto che ci sono contratti da rispettare con gli inserzionisti.

Una domanda stupida su Rai4k.
Io con la carta Oro nel Tivumax non posso vederlo? Ovvio che il mio decoder non è 4k, ma gli altri 4k mi appaiono nella lista ancorché criptati, invece questo non c'è.

Una domanda stupida su Rai4k.
Io con la carta Oro nel Tivumax non posso vederlo? Ovvio che il mio decoder non è 4k, ma gli altri 4k mi appaiono nella lista ancorché criptati, invece questo non c'è.

Il fatto che non ti appaia non c'entra. E' perché Rai 4K è evidentemente trasmesso identificato nel flusso come 4K e gli altri no (anche se lo sono), e il tuo decoder interpreta questo dato e lo scarta in partenza, visto che non sa decodificarlo ;)
Oppure può apparire sui canali Radio, dipende dai decoder. Altri decoder ignorano l'identificativo e lo memorizzano comunque, anche se magari non sanno lo stesso decodificarlo perché sono solo decoder HD.
In ogni caso puoi vederlo con la tua card oro solo se la metti in un decoder 4K o una cam tivusat che supporti Nagravision Tiger

Grazie.
Mi sembrava curioso perché invece gli altri 4k li vedere semplicemente criptati.
Con le cam ho un po' paura, perché le TV non so mai se sono adatte (e a cercare con il modello non è facile). Se almeno si potesse leggere sull'apparecchio sarebbe più facile.

Invece tornando al tema del thread, a parte i tg regionali, ci sono altri programmi differenti nella serie dal 301 in poi?
Quali e su quali numeri?

Alcune immagini :)

fv90xgs.jpg

rPC08lZ.jpg

L9kmwe5.jpg

UWpa6Va.jpg

GVEKiF2.jpg

KEwBMzQ.jpg

TKi4cZq.jpg

A0ZeqeF.jpg

tYFufAh.jpg

2jeWSzx.jpg