Da sempre. Quasi.
Sul pannello che avevo in precedenza 8 bit non poteva essere rilevato.
Ora col pannello a 10 bit ci ho fatto caso.
Scusate se ho urtato i più suscettibili, chiedo venia.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Da sempre. Quasi.
Sono in tutti i canali HD..Avverto qualche problema su Rai Premium HD. Visione poco fuida.
Comunque sto guardando lo sci su Rai Sport, HD, non è così drammatica, almeno non vedo grandi differenze con la versione DTT.. Poi ovvio ho un vecchio LCD full HD da 37pollici..
Condivido in toto.Diciamo, che a livello di standard sicuramente la 1280x720p a 50Hz sarebbe quella ottimale.
Da quando ci sono i soliti programmi a rotazione, e' praticamente sempre, e da sempre, in HDR.Il 4K della RAI da quando è anche HDR.
A me è comparsa questa info.
Siccome tra le varie esagerazioni ho sentito che il DTT è meglio e che sul sat è inguardabile, ho solo fatto notare che così non è.. Non l'ho paragonato al pre 18/12..Se lo paragoni al DTT ti accontenti di poco!Rispetto alla settimana scorsa
Rai Sport + HD è davvero irriconoscibile, proprio le riprese dello sci mettono
drammaticamente in evidenza tutti i limiti del nuovo assetto, inguardabile!![]()
Infatti.Si ma qui non si parla di risparmio banda, ma di ottimizzare quello che si ha disponibile.
Quindi se io uso lo stesso bit rate attuale per i canali HD con una risoluzione 1280x720p invece di 1920x1080i sicuramente si vedranno meglio.
Alla fine quello che a tutti interessa e il risultato finale all'occhio![]()
Rai 1-2-3 HD cercherei di lasciarli a 1920x1080i con bitrate che arrivi per ognuno fino a 8 mbps, o dando una leggera preferenza tipo fino a 9 mbps a Rai 1 HD.Se i canali Rai HD venissero tutti passati a 1280x720p (Magari nel caso si potrebbero lasciare i 3 principali a 1920x1080i) cosa ne pensate?
Se lo paragoni al DTT ti accontenti di poco!Rispetto alla settimana scorsa
Rai Sport + HD è davvero irriconoscibile, proprio le riprese dello sci mettono
drammaticamente in evidenza tutti i limiti del nuovo assetto, inguardabile!![]()
Non credo, visto che entro l'anno 2021 spegneranno i canali SD.Speriamo che con la situazione disastrosa che si è venuta a creare, rivalutano la possibilità di aggiungere un nuovo transponder.
Non credo, visto che entro l'anno 2021 spegneranno i canali SD.
I contratti sono decennali...
Rai 1-2-3 HD cercherei di lasciarli a 1920x1080i con bitrate che arrivi per ognuno fino a 8 mbps, o dando una leggera preferenza tipo fino a 9 mbps a Rai 1 HD.
Peppe quindi fammi capire, se potenzialmente se ne riparlerà al prossimo rinnovo, per 10 anni stiamo messi così?Non credo, visto che entro l'anno 2021 spegneranno i canali SD.
I contratti sono decennali...
+ 33 Mbit/s dopo settembre 2021... sic.Peppe quindi fammi capire, se potenzialmente se ne riparlerà al prossimo rinnovo, per 10 anni stiamo messi così?![]()
Temo che la "ciccia" dell'eventuale intervento stia soprattutto nel passare i tre generalisti a 720p... Ad occhio passando i tematici a 720p e alzando i bitrate dei 3 generalisti a 8 Mbps ciascuno potresti aver bisogno di più banda dell'attuale, considerato che alcuni HD sono veramente ai minimi (leggevo che Rai4 e Rai5 viaggiano a meno di 4 Mbps).
Temo che la "ciccia" dell'eventuale intervento stia soprattutto nel passare i tre generalisti a 720p... Ad occhio passando i tematici a 720p e alzando i bitrate dei 3 generalisti a 8 Mbps ciascuno potresti aver bisogno di più banda dell'attuale, considerato che alcuni HD sono veramente ai minimi (leggevo che Rai4 e Rai5 viaggiano a meno di 4 Mbps).
Questo vale proprio per MPEG-4 Visual, che è di poco meglio di MPEG-2. Ma quello che usano è MPEG-4 Part 10, o H.264 o AVC, e in questo l'efficienza di compressione è circa doppia. Per cui a parità di qualità (e di definizione ovviamente), il bitrate necessario è dimezzato, rispetto a MPEG-2.
Insisto: a scanso di equivoci, quando ci si riferisce a tale codec, chiamiamolo H.264 o AVC sempre e comunque![]()