Riconfigurazione Transponder Rai

E se per e-mail lo facessimo tutti? Io penso che qualcuno le leggerebbe e chissà... hai visto mai una volta qualcuno ci prendesse in considerazione.

credo che un messaggio diretto da parte di Ercolino (e spedito alle persone giuste, che lo conoscono e/ho hanno già avuto modo di apprezzare il suo contributo tecnico) valga molto di più di qualche messaggio mandato ad indirizzi generici (che leggono solo le segretarie, quando va bene) da parte dei "soliti abbonati teledipendenti fissati che scrivono per romperci le balle..." :laughing7: ;)

scherzi a parte, una cosa non esclude l'altra, ma credo che un interessamento diretto di Ercolino e degli altri collaboratori/addetti del settore, avrebbe tutt'altro peso...

Anche a me. Ma è problema samsung? Ho chiesto all'assistenza e mi hanno detto di chiamare l'antennista.

hai riprovato?
da questo pomeriggio molti sembrano aver risolto, grazie alle segnalazioni di Ercolino e il conseguente intervento dei tecnici Rai

Anche a me. Ma è problema samsung? Ho chiesto all'assistenza e mi hanno detto di chiamare l'antennista.

Hanno fatto delle modifiche ai Transponder Rai nel satellite, perciò non è questione di Parabola, devi solo risintonizzare. :)

credo che un messaggio diretto da parte di Ercolino (e spedito alle persone giuste, che lo conoscono e/ho hanno già avuto modo di apprezzare il suo contributo tecnico) valga molto di più di qualche messaggio mandato ad indirizzi generici (che leggono solo le segretarie, quando va bene) da parte dei "soliti abbonati teledipendenti fissati che scrivono per romperci le balle..." :laughing7: ;)

scherzi a parte, una cosa non esclude l'altra, ma credo che un interessamento diretto di Ercolino e degli altri collaboratori/addetti del settore, avrebbe tutt'altro peso...
Per me va benissimo... ma andrebbe fatto subito, perché intanto ci stanno mettendo le mani per ottimizzare, poi quando tutto è fatto, sarà molto più difficile.

So che è stato detto più volte, ma più ci penso e più credo che in Rai abbiano davvero esagerato questa volta. Ma che senso ha inserire tutte e 23 le versioni regionali di Rai3, se palesemente manca lo spazio? Ne abbiamo fatto a meno finora, potevamo aspettare ancora un po', no? Certo, adesso possiamo vedere i TG regionali, ma a che prezzo?

Pure io con TV Samsung UE55MU6400 ho avuto il problema della Ricerca TivùSat che trova zero canali. In realtà, è un non problema perché tutto si risolve facendo una ricerca satellitare generica, assicurandosi però di attivare l'opzione per cancellare la vecchia lista canali. Successivamente, si fa una Ricerca TivùSat e tutto torna a posto.
Sui vecchi decoder Humax permane il solito bug che probabilmente resterà li per sempre; se si fa una ricerca TivùSat, i due canali Cielo HD e TV8 HD vengono cancellati del tutto. Succede solo con quei due canali, mentre tutti gli altri (anche i nuovi canali regionali) vengono gestiti correttamente. Per fortuna, funziona benissimo la ricerca satellitare generica che provvede anche a disporre i canali secondo la LCN TivùSat (compresi Cielo HD e TV8 HD).

Per me va benissimo... ma andrebbe fatto subito, perché intanto ci stanno mettendo le mani per ottimizzare, poi quando tutto è fatto, sarà molto più difficile.

anche questo è vero, anche se credo che riconfigurare le frequenze/numero di canali per ogni transponder non sia una decisione che possono prendere autonomamente i tecnici ma una cosa che deve essere autorizzata dalla dirigenza.

ad ogni modo, Ercolino, se ci sei batti un colpo... ;-)

So che è stato detto più volte, ma più ci penso e più credo che in Rai abbiano davvero esagerato questa volta. Ma che senso ha inserire tutte e 23 le versioni regionali di Rai3, se palesemente manca lo spazio? Ne abbiamo fatto a meno finora, potevamo aspettare ancora un po', no? Certo, adesso possiamo vedere i TG regionali, ma a che prezzo?

Sembra di essere tornati ai tempi dei primi PC con scheda grafica MCGA 320x200 a 256 colori!

Io ho un problema sul canale 59 tivusat (euronews italian) ma forse è un mio problema.
Tutti gli altri canali lcn TivùSat vanno bene.

Perché le immagini non le guardate invece di leggere i dati tecnici del bitrate. Io guardo e artefatti non ne ho visti finora.

io si.
soprattutto ho visto una qualità imbarazzante dei canali Rai Hd, rispetto a ieri

poi magari su un 32 pollici visto da lontano non si nota...

Elenco delle cose da fare / ottimizzare :)

Rai 1 HD:
- Eliminare la traccia audio Italiano (MPEG)
- Rinominare la traccia audio Oth (AC3) in Italiano
- Aggiungere la traccia Oth (per le audiodescrizioni)
- Aggiungere il Service Type HD

Rai 2 HD:

Rai 3 HD:

Rai 4 HD:

Rai 5 HD:

Rai Movie HD:

Rai Premium HD:
- Aggiungere la traccia audio Inglese (presente sul canale SD ma non sul canale HD)

Rai Gulp HD:

Rai YoYo HD:

Rai Sport + HD:

Rai News 24 HD:
- Nulla da segnalare

Rai Storia HD:

Rai Scuola HD:

Rai 4K:
- Aggiungere il Service Type 4K
- Variegare il palinsesto
- Attivare l'EPG

UNINETTUNO UNIVERSITY:
- Ha senso tenere il canale in MPEG-2 su frequenza DVB-S2? Non possono passarlo in H264 così da ridurre il bitrate e darlo ai canali a cui serve (canale HD)?

Rai 1:
- Nulla da segnalare

Rai 2:
- Nulla da segnalare

Rai 3:
- Nulla da segnalare

Rai 4:

Rai 5:

Rai Movie:

Rai Premium:
- Nulla da segnalare
- Anzi... da mesi il canale ha delle barre blu/gialli verticali che si intravedono... problema mai risolto... presente anche sul DTT

Rai Gulp:

Rai YoYo:

Rai Sport:
- Nulla da segnalare

Rai News 24:
- Nulla da segnalare

Rai Storia:
- Nulla da segnalare

Rai Scuola:
- Nulla da segnalare

Senato:
- Eliminare la seconda traccia audio inutile
- Sistemare aspect ratio e audio principale

Camera Deputati:
- Passare la risoluzione del canale da 480x576i a 720x576i com'è stato fatto per Senato con il cambio frequenza

Rai 3 TGR Trentino Alto Adige Bolzano:
- Sarebbe meglio rinominarla in Rai 3 TGR Alto Adige

Rai 3 TGR Trentino Alto Adige Trento:
- Sarebbe meglio rinominarla in Rai 3 TGR Trentino

Rai 3 TGR Tagesschau:
- Sarebbe meglio rinominarla in Rai 3 TGR Südtirol

Rai 3 TGR Furlanija Krajina:
- Sarebbe meglio rinominarla in Rai 3 Bis

Rai 3 TGR Emilia-Romagna:
- Sarebbe meglio rinominarla in Rai 3 TGR Emilia Romagna

Rai Radio Slovenia:
- Sarebbe da rinominare in Rai Radio Trst A

Rai Radio:
- Attivare l'EPG sui canali Rai Radio (in precedenza c'era sulla vecchia frequenza 11804)

Sui canali Rai 3 TGR ci sarebbe da attivare il televideo regionale per i sottotitoli (visto che i TGR sono ora sottotitolati).
Sui canali Rai 3 TGR ci sarebbe da attivare l'EPG (almeno corrente e successiva) soprattuto per la programmazionale locale.
Sui canali Rai 3 TGR ci sarebbe da attivare il doppio audio per le audiodescrizioni.
Sui canali Rai 3 TGR ci sarebbe da attivare l'Mhp/HbbTV.

Ottimizzando il tutto, ci starebbe benissimo tutto questo!!

Sembrerebbero esserci problemi con l'EPG dei canali presenti sulla frequenza 11013. Fatica a caricarsi o non si carica proprio. In passato tra l'altro era solo con il programma corrente e successivo. Nel caso sarebbe da mettere a più giorni come avviene sulla frequenza 10992 e 11765.

Per oggi non ci saranno altre modifiche.

Per tutte le varie ottimizzazioni da lunedi ;)

più che altro nessun südtirolese si metterà a guardare "Rai 3 TGR Tagesschau". non si capisce perchè sul satellite devono chiamarlo in quel modo se sul terreste si chiama "Rai Südtirol". come detto già da altri: la "Tagesschau" è soltanto uno dei tanti programmi regionali di Rai Südtirol. quindi a sto punto potevano chiamarlo anche "Rai 3 TGR Am Runden Tisch", "Rai 3 TGR Pro & Contra", "Rai 3 TGR Sport am Montag", ecc. e tutto questo nonostante prima era stato annunciato il nome corretto...

Esatto, e il nome del canale è sempre stato quello :)
Forse hanno tentato un'improbabile traduzione del nostro "Telegiornale" o forse la dieresi li ha messi in difficoltà

Indietro
Alto Basso