giovy1967
Digital-Forum Senior Master
Sarei curioso di sapere, quanti canali della piattaforma tivusat sono visibili con un decoder sd?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Eccomi, ne ho ancora un paio attivi, se ne vedono davvero pochissimi, ma controllo e ti dico. Almeno i più importantiSarei curioso di sapere, quanti canali della piattaforma tivusat sono visibili con un decoder sd?
Rimangono a 1080i, quindi direi che non si pone il problema del passaggio al 720p
Eccomi, ne ho ancora un paio attivi, se ne vedono davvero pochissimi, ma controllo e ti dico. Almeno i più importanti
In lcn all'incirca 22 italiani nazionali e 8 esteri.Sarei curioso di sapere, quanti canali della piattaforma tivusat sono visibili con un decoder sd?
Ecco si, i pochi rimasti in DVB S. Appena spengono quelli sarà buio totaleIn lcn all'incirca 22 italiani nazionali e 8 esteri.
Principalmente tutti i Rai, i tre Mediaset e La7.
Io ho usato sempre la raccomandazione EBU che mi sembra la più chiara, e fuga da ogni dubbio:
1080i/25 vs 720p/50
dove il numero dopo la barra indica i fotogrammi interi al secondo, a presindere se interlacciati o progressivi (specificati con la i o la p).
quando la si legge scritta 1080i50 o 1080i25 ci si riferisce sempre alla 1080i/25, sono la stessa cosa, solo che scritta così è più ambigua perché è come se 25=50 che non è il massimo.
Ma voi pensate, che a parte qualche eccezione, chi aveva un decoder sd non abbia cambiato decoder?Ecco si, i pochi rimasti in DVB S. Appena spengono quelli sarà buio totale
Prima o poi li spegneranno, speriamo prima che poi. Però veramente ormai sono pochi ad avere ancora i decoder sd. I miei sono inutilizzati per buona parte dell'anno nella seconda casaMa voi pensate, che a parte qualche eccezione, chi aveva un decoder sd non abbia cambiato decoder?
Questa scelta di dover tenere i canali sd, proprio non la capisco!
Tenere un transponder occupato per pochi intimi?
Questa è la squadrettatura che ho beccato ieri su Rai 2 HD (tra il punto 00:02 e 00:03)
https://gofile.io/d/QOf5FT
Sì, è esemplare
Per così dire, è la versione lieve...
A volte è anche peggio, con compromissione anche dell'audio.
Dai che ci sarà un mega blocco durante il countdownInfatti Stefano, oggi durante il film di Natale su Rai 2 HD un classico blocco audio/video con tanti auguri!![]()
Dai che ci sarà un mega blocco durante il countdown![]()
ShhhhNon dirlo a nessuno ma sono giorni che sto pregando che accada!![]()