John 91
Digital-Forum Platinum Master
Mannaggia, hanno scritto 3 invece di riprendersi un quarto txpFatto sistemare![]()
Grazie comunque
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mannaggia, hanno scritto 3 invece di riprendersi un quarto txpFatto sistemare![]()
Mi raccomando Ercolino, anche l'epg di Radio 3! Anche se può sembrare l'ultimo dei problemi...![]()
Beh, proprio l'ultimo non direi...
Il video non ve lo posto perchè i problemi che ho notato in diretta non si vedono nella registrazione. Quando dovrebbero vedersi i problemi si ferma la riproduzione e la devo riprendere da un punto successivo. Di fatto è una registrazione corrotta e quindi se capitano quei problemi sui canali Rai, non ci sono garanzie che con questo decoder la registrazione rimanga fruibile. Poi magari è VLC che fa così, sul decoder magari è tutta riproducibile con tanto di problemi notati nella trasmissione rimasti anche nella registrazione, ma il player del decoder magari supera il punto critico e riproduce il video ugualmente.Anche il meteo a La vita in diretta di nuovo falcidiato.
Ho avuto l'accortezza di guardarlo su Rai 1 HD sul tv LG oled 2017 con la cam CI+ 4K, e di registrarlo sul Digiquest F777. I problemi si sono manifestati su entrambi ed erano molto simili, problemi audio una prima volta, blocchi con pixel colorati e problemi audio la seconda. Se riesco posto poi il video.
Speriamo davvero ma intanto ci hanno rovinato il natale non potendo neppure (quasi) sciare. Grande Goggia oggi ed anche la nostra Pirovano 5a.Da lunedi lavori in corso, fate i bravi che una soluzione si trova![]()
Stasera ho notato dei blocchi all'audio su rai 3 hd da tv LG. Però ammetto che forse è l'unica volta che mi è successo. Continua a innervosirmi il fatto che la traccia dolby non sia la predefinita... Segnalo un'ultima cosa (che non so se sia già stata riscontrata): dal 18/12 noto che il cambio canali sui rai hd è considerevolmente più lento.
Il video non ve lo posto perchè i problemi che ho notato in diretta non si vedono nella registrazione. Quando dovrebbero vedersi i problemi si ferma la riproduzione e la devo riprendere da un punto successivo. Di fatto è una registrazione corrotta e quindi se capitano quei problemi sui canali Rai, non ci sono garanzie che con questo decoder la registrazione rimanga fruibile. Poi magari è VLC che fa così, sul decoder magari è tutta riproducibile con tanto di problemi notati nella trasmissione rimasti anche nella registrazione, ma il player del decoder magari supera il punto critico e riproduce il video ugualmente.
S7efano hai registrato la partita di Pallavolo femminile? Ti anticipo che non ci sono stati
blocchi audio/video e questa è già una buona notizia!Purtroppo la qualità è sempre
scarsa con abbondanza di figure geometriche non gradite ed in alcuni momenti difficoltà
anche a vedere il pallone a causa delle riprese esasperatamente dinamiche! Per fortuna
l'intensa luminosità dell'impianto ha aiutato a nascondere le sgranature delle immagini!
Stessa cosa a Fuoriorario sulla coda di Lo and Behold di Herzog.
Si si interessante, sono curioso anche io! Tutti i pannelli caduti a terra! E i depositi penso di carburante, afflosciati su loro stessi, immagini particolarissime!
Giovedì sera ho registrato su rai1, ad un certo punto ci deve essere stato appunto uno squadrettamento e mi ha parzialmente corrotto la registrazione, nel senso che dal decoder la registrazione si vede perfettamente come nulla fosse, mentre scaricandola sul pc ed aprendola con VLC mi da una durata inferiore rispetto a quella corretta, ho risolto aprendo il file con videoredo ed applicando il quick fix, il file che ne é risultato era senza problemi e con durata corretta
P.S.: cosa che su molte più registrazioni fatte su rai premium hd non é mai successa![]()
Ora dico perché Herzog me lo devi fare alle 3 del mattino. BhaStessa cosa a Fuoriorario sulla coda di Lo and Behold di Herzog.
Sì, questo succede anche a me. Il .ts su PC impazzisce quando avvengono quegli squadrettamenti (non sempre, ma la maggior parte delle volte).
Il problema è che usando quickstream fix poi non si sa più dove siano i salti, mentre sul .ts nativo si può controllare da tschecker.
Sai dirmi più o meno il punto?
Non l'ho seguito tutto ma ho registrato pure quello e non avevo riscontrato blocchi ma controllo meglio.
PS: OT sapete dirmi cos'era il documentario che ha preceduto il film di Herzog? Era col logo Rai dei primi anni '80... ho fatto a tempo a vedere delle grosse parabole da broadcaster in stato di abbandono... la voce narrante era del mitico Claudio Capone (voce storica dei documentari tipo Quark).