Si era un problema di feed/collegamento. Non era collegato ai problemi che ci sono sui canali Rai sul sat, e per fortuna direi... perchè se si vedessero sempre così faremmo prima a spegnere la tv

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Da quel che è dato capire, la RAI sarebbe "ostaggio" (consapevole e voluto) delle esternalizzazioni...Stamattina ho guardato, come sempre, Rainews24 e hanno fatto vedere immagini delle partite di ieri: con bitrate intorno ai 3000mbs immagini pessime, praticamente un SD da televendita. Però era in HD.
È vero, ci stanno lavorando, ma quanto ci vuole per ottimizzare? La RAI era all'avanguardia sulle tecnologie, un tempo, ora sembra a livello delle medie TV locali.
Da quel che è dato capire, la RAI sarebbe "ostaggio" (consapevole e voluto) delle esternalizzazioni...
Ti ricordo che non hai risposto ancora al mio quesito chiesto direttamente a te nel mio post 3459.indispensabili per un'azienda che ha solamente 13.000 dipendenti interni
il risultato di tutte queste scelte (rinuncia a un trasponder, 23 nuovi canali regionali stipati a calci in un numero di transponder inferiori a prima, conseguente cambio di macchinari e gestione da parte di aziende esterne, eccetera, è sotto gli occhi di tutti: qualità video pessima e una marea di altri problemi.
siamo a livelli da tv locale di provincia, come già detto da altri :-(
Ci sono TV di provincia con una qualità miglioreindispensabili per un'azienda che ha solamente 13.000 dipendenti interni
il risultato di tutte queste scelte (rinuncia a un trasponder, 23 nuovi canali regionali stipati a calci in un numero di transponder inferiori a prima, conseguente cambio di macchinari e gestione da parte di aziende esterne, eccetera, è sotto gli occhi di tutti: qualità video pessima e una marea di altri problemi.
siamo a livelli da tv locale di provincia, come già detto da altri :-(
Sarei veramente curioso se ti rispondesse di imparare anch’io da MEL delle tecniche di gestione aziendale, taratura apparati e tutte le cose che dice quotidianamente.Ti ricordo che non hai risposto ancora al mio quesito chiesto direttamente a te nel mio post 3459.
Vedo che ti continui a ripetere, con le stesse medesime frasi, senza rispondermi.
Semplificando davvero tanto, purtroppo negli anni la governance della RAI è rimasta invischiata in una antinomia: da un lato si è dovuto/voluto privilegiare le economie immediate, "di cassa", esternalizzando il più possibile. Risultato: uno scadimento generalizzato dell'attenzione alla qualità a fronte di indubbie economie di scala. Dall'altro, non si è potuto/voluto rinunciare né alle eccellenze né tantomeno alla gestione tecnica quotidiana di una azienda così complessa. Il risultato è lo stesso scadimento generalizzato dell'attenzione alla qualità perché, banalmente, è difficilissimo riuscire a conciliare/adattare l'esterno con l'interno. Purtroppo proprio questa vicenda del ridimensionamento dei txp è diventata la cartina al tornasole di tutte queste contraddizioni, emerse in modo prepotente mi vien da dire "dalla bassa all'alta frequenza". Ahinoi.Ti ricordo che non hai risposto ancora al mio quesito chiesto direttamente a te nel mio post 3459.
Vedo che ti continui a ripetere, con le stesse medesime frasi, senza rispondermi.
Non invidio i tecnici e dipendenti addetti rai in questo periodo, comunque Attendo comunque risposte tecniche da mel, e visto che ci si mette pure da @paolino, visto la sua rispostaSemplificando davvero tanto, purtroppo negli anni la governance della RAI è rimasta invischiata in una antinomia: da un lato si è dovuto/voluto privilegiare le economie immediate, "di cassa", esternalizzando il più possibile. Risultato: uno scadimento generalizzato dell'attenzione alla qualità a fronte di indubbie economie di scala. Dall'altro, non si è potuto/voluto rinunciare né alle eccellenze né tantomeno alla gestione tecnica quotidiana di una azienda così complessa. Il risultato è lo stesso scadimento generalizzato dell'attenzione alla qualità perché, banalmente, è difficilissimo riuscire a conciliare/adattare l'esterno con l'interno. Purtroppo proprio questa vicenda del ridimensionamento dei txp è diventata la cartina al tornasole di tutte queste contraddizioni, emerse in modo prepotente mi vien da dire "dalla bassa all'alta frequenza". Ahinoi.
Ci sono TV di provincia con una qualità migliore
Condivido. Una situazione complessiva molto triste che ricorda un po' l'Alitalia. Ne vedremo delle belle. I nodi vengono al pettine prima o poi.Non invidio i tecnici e dipendenti addetti rai in questo periodo, comunque Attendo comunque risposte tecniche da mel, e visto che ci si mette pure da @paolino, visto la sua risposta
Che problemi c'erano esattamente?Si era un problema di feed/collegamento. Non era collegato ai problemi che ci sono sui canali Rai sul sat, e per fortuna direi... perchè se si vedessero sempre così faremmo prima a spegnere la tv![]()
![]()
Si era un problema di feed/collegamento. Non era collegato ai problemi che ci sono sui canali Rai sul sat, e per fortuna direi... perchè se si vedessero sempre così faremmo prima a spegnere la tv![]()
![]()
Che problemi c'erano esattamente?
Io l'ho visto verso la fine e non ho notato problemi, se non una visione scarsa, c'era prevalentemente del marrone e del bianco. Solo la neve era spettacolare.
Purtroppo le considerazioni dei due utenti da te citati sono molto amare, ma è anche difficile non condividerle. A maggior ragione trattandosi della gestione dei nostri soldi, data la tipologia di bilancio della RAI.Non invidio i tecnici e dipendenti addetti rai in questo periodo, comunque Attendo comunque risposte tecniche da mel, e visto che ci si mette pure da @paolino, visto la sua risposta
Non invidio i tecnici e dipendenti addetti rai in questo periodo
Il paragone non riguarda il lato gestionale, RAI è eccellenza, ma ci sono alcuni aspetti in comune con le cose pubbliche.Purtroppo le considerazioni dei due utenti da te citati sono molto amare, ma è anche difficile non condividerle. A maggior ragione trattandosi della gestione dei nostri soldi, data la tipologia di bilancio della RAI.
Quanto ai tecnici, sì, non li invidio neanch'io.
Fuori posto mi sembra invece il paragone con l'Alitalia, visto che la RAI è tutto fuorché un'azienda decotta e tenuta artificialmente in vita!![]()
Beh insomma... Tempi indeterminati con lauti stipendi. Molto invidiabili direi![]()
Beh insomma... Tempi indeterminati con lauti stipendi. Molto invidiabili direi![]()
Infatti.Non mi pare una risposta esaustiva a ciò che chiedeva vianello-85. Dovresti scendere nei dettagli tecnici di ciò che si dovrebbe fare.
E quale sarebbe precisamente la richiesta? A me direttamente non ne è stata rivolta alcuna.Non mi pare una risposta esaustiva a ciò che chiedeva vianello-85. Dovresti scendere nei dettagli tecnici di ciò che si dovrebbe fare.
Eccola qui, e se vedi nel post seguente ho citato pure teE quale sarebbe precisamente la richiesta? A me direttamente non ne è stata rivolta alcuna.