Riconfigurazione Transponder Rai

Ma Rai 2 HD e Rai 3 HD non hanno il problema che ha Rai 1 HD (vedi post sopra) o almeno se ce l'hanno non è evidente come su Rai 1 HD. Infatti quell'elenco che ho riportato riguarda solo i canali Rai che non hanno problemi a parte il bitrate. Sono solo 6 canali su 13... Gli altri 7 hanno problemi chi più chi meno.

I blocchi non sono sulla freq. 11766, ma anche sulla 11013 e sulla 10992. Sulla 10992 forse a causa dei canali SD e dell'MPEG-2 il problema si nota meno ma c'è. Sulla 11013 a causa del tipo di palinsesto che hanno quei canali... il problema si presenta meno, ma c'è anche li.

Il thread riguarda tutti i problemi che sono nati dalla riconfigurazione (e non solo) e non ci sono solo i microblocchi, ma anche altri problemi. Quindi per forza di cose si mischiano le cose.

Se il problema fosse solo uno a quest'ora saremmo più che contenti tutti. Ma i problemi sono molteplici purtroppo... :(

PS: Guardati Sanremo su Rai Premium HD nei prossimi giorni e poi dicci se il problema non è il bitrate... ieri ho visto per sbaglio un esibizione del cantante mascherato. Dire che Canale 61 sul DTT si vede meglio è tutto dire...

oh guarda c'è anche qualcun altro che non parla di bit rate ... e mi conferma che il 90% dei messaggi di questo forum (che tendo ad evitare) siano inutili.
Purtroppo c'è anche questo, di problema. Che pare abbia scoperchiato un autentico vaso di Pandora a monte... sono delusissimo dalla gestione tecnica Rai, anche se il risultato che volevano ottenere lo stanno conseguendo: spostare tutto su RaiPlay. Come se in Italia la copertura web e smart sia capillare per tutti! Poi però non spengono i canali SD e si apprestano a fare una inutilissima card satellitare per adempiere al loro dovere di Servizio Pubblico...

Ma Rai 2 HD e Rai 3 HD non hanno il problema che ha Rai 1 HD (vedi post sopra) o almeno se ce l'hanno non è evidente come su Rai 1 HD. Infatti quell'elenco che ho riportato riguarda solo i canali Rai che non hanno problemi a parte il bitrate. Sono solo 6 canali su 13... Gli altri 7 hanno problemi chi più chi meno.

I blocchi non sono sulla freq. 11766, ma anche sulla 11013 e sulla 10992. Sulla 10992 forse a causa dei canali SD e dell'MPEG-2 il problema si nota meno ma c'è. Sulla 11013 a causa del tipo di palinsesto che hanno quei canali... il problema si presenta meno, ma c'è anche li.

Il thread riguarda tutti i problemi che sono nati dalla riconfigurazione (e non solo) e non ci sono solo i microblocchi, ma anche altri problemi. Quindi per forza di cose si mischiano le cose.

Se il problema fosse solo uno a quest'ora saremmo più che contenti tutti. Ma i problemi sono molteplici purtroppo... :(

PS: Guardati Sanremo su Rai Premium HD nei prossimi giorni e poi dicci se il problema non è il bitrate... ieri ho visto per sbaglio un esibizione del cantante mascherato. Dire che Canale 61 sul DTT si vede meglio è tutto dire...
guarda fa come credi! se ti piace gestire cosi il 3d...

sono delusissimo dalla gestione tecnica Rai

E vedrai che a settembre, anche spegnendo i canali SD, saremo ancora qui a fare l'elenco dei problemi presenti sui canali HD.
Perché tanto se non hanno risolto i problemi che si portavano dietro prima, e non lo fanno ora (perché o devono studiare, o fare Sanremo, o aspettare il benestare di qualche poltronaro), figurati se lo fanno dopo.
Deluso anche io. Hanno dimostrato tutta la loro inefficienza.

A questo punto se TivùSat e Dtt sono nella stessa barca meglio su Rai Play in 720p :D
Da quest'anno su Rai Play anche le conferenze stampa saranno tutte trasmesse in 720p ;)

Ma perché invece su Raiplay non ci sarebbero questi problemi di squadrettamenti?
Per lo streaming non utilizzano alla fine una delle emissioni SAT o DTT?

Ma perché invece su Raiplay non ci sarebbero questi problemi di squadrettamenti?
Per lo streaming non utilizzano alla fine una delle emissioni SAT o DTT?
Credo proprio di no. Si usano i dati. Almeno per il poco che so...

Credo proprio di no. Si usano i dati. Almeno per il poco che so...

Infatti e comunque ieri su Rai Play, durante la conferenza stampa, non si è verificato alcun problema di
quelli ormai arcinoti! Stasera registrerò la serata sia da Rai 1 HD che da Rai Play ed effettuerò un confronto!

Bentornati anni '80! :D

Oddio, se si considera un singolo fotogramma è anche peggio del fermo immagine tratto da un segnale analogico:ci doveva essere proprio un bel po' di effetto neve per vedere spappolate le facce dei conduttori in questo modo :badgrin:

No purtroppo questa immagine è riferita agli ultimi post di cui si è discusso. Capita quando si arriva da un'immagine per lo più statica e tac... ecco come si vede il canale per un istante :(

L'immagine è fresca fresca di questa mattina :D

Ho capito bene? I problemi ci sono anche su Rai 1 HD del DTT? Quindi non ci sarà scampo questa sera

Non invidio la Rai e i loro tecnici e tutti i loro addetti con tutti questi grattacapi e con l'evento dell'anno in Rai che è Sanremo.

Vero quello che dici. Ma infatti a livello di bitrate non sarà più di tanto un problema. Penso che nelle serate di sanremo andrà più banda a Rai 1 HD come capitava già negli anni passati... quindi mi aspetto sempre bitrate sui 6/7/8 Mbps... Il problema sono i cambi di inquadratura (su immagini fisse per lo più...) ora non ricordo quando si presenta il problema. Beh di colpo l'immagine diventa tutto un cubetto... problema che sul dtt dovrebbe essere assente. Ovviamente non è colpa del bitrate ma delle impostazioni messe a caso... un po' come accade su Rai News 24 HD...

Il problema è anche sul dtt. Fidati. Guardando ora Rai1Hd sul dtt si nota parecchio il problema, purtroppo.

Indietro
Alto Basso