Riconfigurazione Transponder Rai

Audio di Rai 5 (Oth) sembra ok ora e si sente.

Comunque causa lavori in corso per risolvere i problemi sembra abbiano messo mano su un canale... sembra eh... (rimaniamo sempre con il dubbio). Vediamo se qualcuno capisce quale :)

PS: Ora ci sono degli scopiettii sulla traccia Oth durante il Tg1...

Dici? :)

Mi riferisco a Rai News 24 HD. Sembrano spariti i problemi di encoding. Ora c'è un altro problema però... in caso di scene veloci il canale va a scatti. Sempre che non sia un problema della pubblicità dove l'ho notato. Ma ci sono anche dei leggeri difetti video (linee bianche) che appaiono qua e la... prima assenti. Roba impercettibile comunque.

Confermate? :)

Da verificare se è cambiato qualcosa anche sui generalisti.

Mi riferisco a Rai News 24 HD. Sembrano spariti i problemi di encoding. Ora c'è un altro problema però... in caso di scene veloci il canale va a scatti. Sempre che non sia un problema della pubblicità dove l'ho notato. Ma ci sono anche dei leggeri difetti video (linee bianche) che appaiono qua e la... prima assenti. Roba impercettibile comunque.

Della serie: mai restare senza!! [emoji16][emoji849]

Anche io, anche io!
Ieri stavo provando ad attivare la tessera (o meglio, la Cam) dell' Octagon ed avevo lasciato il tuner su Rai4K, all'improvviso ha decodificato per forse 30/40 secondi (naturalmente era un'Opera, non saprei dire quale).
Ma, delusione, era il canale che era andato in chiaro per quel breve tempo!
Riproverò. Comunque 2 immagini le ho trovate operative, una terza la ho sistemata, mi manca la quarta (proof of concept, mi diverto così!).
Saluti
Alessandro

A livello visivo sembra migliorato, spero non sia solo una sensazione, non ho notato scatti o linee dalle 15.30 alle 16.00 ;) Purtroppo su Rai 1 HD invece l'immancabile blocco durante Il Paradiso delle Signore! ;)

Ehehehe... :)

Guardando Rai 1 HD l'immagine mi sembra più pulita, senza quella grana che lo distingueva dal canale HD sul DTT. Però magari è solo una mia impressione.

Da verificare poi la questione microblocchi... ma per questo c'è da aspettare il meteo! Ma oggi su Rai News 24 HD avevo notato diversi microblocchi... quindi o ci stavano lavorando oppure quelli ci sono sempre.

Riconfigurazione Txp Rai e arrivo delle versioni regionali di Rai 3 [18/12/2020]

Oggi verso le 13 circa ci sono stati un paio dei soliti blocchi sui rai 4 hd

Nessun squadrettamento col Meteo di Rai3 HD alle ore 1.10 , ma anche durante il notiziario del Lazio e Meteo

Ultima modifica:
Stamattina ho messo da registrare per alcune ore Rai 1 HD e Rai 2 HD. Ho controllato ora la registrazione. Sembra tutto ok, anche durante il meteo con schermata prolungata fissa, nessun microblocco. Certo... non è lo stesso meteo della settimana. Attendiamo Lunedì per avere la conferma al 100%!

Stamattina ho messo da registrare per alcune ore Rai 1 HD e Rai 2 HD. Ho controllato ora la registrazione. Sembra tutto ok, anche durante il meteo con schermata prolungata fissa, nessun microblocco. Certo... non è lo stesso meteo della settimana. Attendiamo Lunedì per avere la conferma al 100%!

Rai News 24 rispetto ad ieri mi sembra peggiorato, ieri ho avuto l'impressione di vedere la qualità ante 18/12 :sad:

Appena visto il meteo su Rai News HD e nel passaggio alla sigla finale si sono notati ancora i difetti che affliggono il canale. Meno di prima, ma ci sono

Eh si purtroppo Rai News 24 HD è durata poco più di 24 ore... incredibile veramente. Non ci sono parole...

Sappiamo quindi che...
- Se vogliono sanno trasmettere correttamente Rai News 24 HD
- Se vogliono sanno trasmettere correttamente i canali HD Rai da Torino..
- Se vogliono...

... Ma purtroppo il tutto dura poco e poi ritorna tutto come prima...

Beh che dire... si fa 1 passo avanti... se ne fanno tre indietro...

Rai News 24 HD tornato tutto come prima. I generalisti HD sembrano tornati come prima... e ora anche Rai Movie HD ha nuovamente le immagini slavate :lol:

Nota di consolazione... la traccia oth di Rai Movie HD sembra ora sincronizzata :lol:

E stiamo passando la Santa Pasqua! Chi poteva aspettarsi di essere ancora conciati così!

Tutto questo, se ancora non si è capito, denota una azienda allo sbando.

Buona Pasqua a tutti !

Beh, dai non esageriamo. Non è una loro priorità da quello che si capisce, forti del fatto che il 99% nemmeno ci fa caso. Invece gli europei 2020 quelli si che la gente ci fa caso.

Beh che dire... si fa 1 passo avanti... se ne fanno tre indietro...

Rai News 24 HD tornato tutto come prima. I generalisti HD sembrano tornati come prima... e ora anche Rai Movie HD ha nuovamente le immagini slavate [emoji38]

Nota di consolazione... la traccia oth di Rai Movie HD sembra ora sincronizzata [emoji38]
È evidente che sanno come risolvere, mettono in atto le soluzioni e poi ripristinano i problemi per qualche motivo, economico forse? La Rai non paga Rai Way? Si sono inventati qualche grana burocratica? Hanno paura a risolvere senza il permesso di qualche insulso che non dà il via libera?
Non diciamo che togliendo gli SD i problemi si risolveranno, perché questi non sono problemi di banda

Indietro
Alto Basso