Riconfigurazione Transponder Rai

Sembra, il condizionale è d’obbligo, che i problemi su RaiNews24 HD siano scomparsi.

Per favore fatemi un elenco dettagliato su eventuali problemi che riscontrate?

La qualitá video rispetto a prima come vi sembra?

* Se non è stato corretto, EPG di RaiSport+HD riporta quella di RaiStoriaHD.
* Sulle EPG,mi pare che quelle del 10.992 e dell'11.766 riportino più programmi di quelle dell'11.013 (che ha solo programma corrente e seguente. Per lo Sport sarebbe utile averne una guida EPG più ampia)
* Sulla qualità video forse meglio aspettare qualche trasmissione più esigente come bitrate. È già stata "occupata" la banda liberata dai canali trasferiti? Ovvero, trasmettono a bitrate "massimo"?
* Ercolino, 1-2-3 HD saranno criptati solo quando non ci sono i diritti di diffusione per l'estero?

I 3 Rai HD sono in chiaro adesso?

Questa mattina ci sono stati alcuni problemi con la codifica

Mi par buono Rai Sport HD... :)
Vediamo Ale che per il suo compleanno ci regala una lista dei problemi ancora presenti :D

Di sicuro non presenta più quelle criticità nelle immagini di movimento ed in complesso appare più gradevole
alla vista anche se la qualità non è che sia cresciuta tantissimo rispetto ad ieri! Almeno è più accettabile! :D

Su RAI 1,2,3, HD noto, anche se ridotti rispetto a prima, leggeri artefatti sul cambio scena andando a nero.

Rai 1-2-3 ho notato stamattina erano FTA o codificati al pari delle versioni SD (ad esempio Rai 2 codificato in entrambe le versioni).

Appena visto su Rai 1 HD un cambio immagine (da grafica a tutto schermo si è tornati in studio) e si è vista l'immagine sgranare di brutto :sad:

Rai sport + HD in chiaro, quindi si adegua anche questo a come era in SD Rai sport

...manca solo Rai Gulp HD a 'sto punto :D Se non lo è già, e ora è codificato per diritti...

Scusate i tre generalisti hd sono adesso visibili free to air e criptati solo per gli eventi senza diritti per l'estero?:eusa_think:Quindi sarebbero pronti per sbarcare nell'epg di sky al posto dei canali sd?:eusa_think:

Scusate i tre generalisti hd sono adesso visibili free to air e criptati solo per gli eventi senza diritti per l'estero?:eusa_think:Quindi sarebbero pronti per sbarcare nell'epg di sky al posto dei canali sd?:eusa_think:

Hanno lo stesso comportamento degli SD.

Per cui fondamentalmente in chiaro e alla bisogna criptati per mancanza di diritti per l'estero.

Io vedo due Rai Sport + HD alla numerazione 21, uno a schermo nero (vecchia frequenza), ora se non lo eliminano completamente me lo troverò sempre in LCN. E' già successo con altri canali in passato, mi pare con TV8.
Il mio decoder è in i-can S490

Prova del nove per Rai Sport + HD saranno i Mondiali di Nuoto in diretta da giovedì, servirà massima banda!

Indietro
Alto Basso