Riconfigurazione Transponder Rai

@ERCOLINO, credo tra l'altro che Rai1 si veda meglio sul DTT che sul SAT, bisognerebbe fare alcune prove.. In ogni caso, non so se i tecnici ne sono a conoscenza, credo che i canali RAI sul SAT si vedano peggio di quelli della TV pubblica tedesca, peggio di TF1, peggio di BBC World News, peggio di M6... Non so, se vogliono giocarsela con RTP Portugal (che è solo in SD...), siamo sulla buona strada. :eusa_doh:

Comunque vediamo ora se riescono a sistemare come si deve una volta per tutte sti cavolo di encoder e ad usare in modo ottimale il VBR.

Ci va un po' di impegno e sicuramente volontà nel voler far le cose perchè cosi non si può andare avanti, siamo arrivati ad un punto che la situazione è diventata a dir poco ridicola sia sul Sat che sul DTT visto che ormai la maggior parte usa tv da 49-55" e non da 24"
Ercolino semplicemente perfetto. Da incorniciare.

Comunque vediamo ora se riescono a sistemare come si deve una volta per tutte sti cavolo di encoder e ad usare in modo ottimale il VBR.

Ci va un po' di impegno e sicuramente volontà nel voler far le cose perchè cosi non si può andare avanti, siamo arrivati ad un punto che la situazione è diventata a dir poco ridicola sia sul Sat che sul DTT visto che ormai la maggior parte usa tv da 49-55" e non da 24"
Ho perso il conto di quanti anni sono passati dal quel famoso 21 Dicembre. Speriamo sia la volta buona e anche definitiva

Era il 18 dicembre 2020

Esatto. Poi a fine 2021, o inizio 2022, avevano migliorato alcune cose con la sparizione degli SD, tra cui la più grave i famosi "glitch", ma ora è peggiorato tutto il resto... un passetto avanti e due indietro.

Se magari poi mettessero le tracce in ac3 come default sarebbe davvero perfetto!

Mi chiedo come si vedrà il programma su Rai 1 HD di questa sera dedicato a Milano di Alberto Angela... Mi sa che eviterò di guardarlo per non dover dire qualche parola di troppo proprio la sera di Natale...

Mi chiedo come si vedrà il programma su Rai 1 HD di questa sera dedicato a Milano di Alberto Angela... Mi sa che eviterò di guardarlo per non dover dire qualche parola di troppo proprio la sera di Natale...

È meglio non chiederselo... Ho seguito Domenica In ed è stata una roba da non credere. Praticamente inguardabile. Se va avanti così sarà meglio vedere i programmi tramite Rai Play.

È meglio non chiederselo... Ho seguito Domenica In ed è stata una roba da non credere. Praticamente inguardabile. Se va avanti così sarà meglio vedere i programmi tramite Rai Play.
Ma nessuno della Rai si accorge di questo scempio visivo...???
Saranno tutti in ferie ?

Curiosità:
Il 10992 di RAI è l'ultimo a trasmettere in DVB-S se non erro. È in programma il suo passaggio in S2 ora che la riconfigurazione è terminata che voi sappiate?

Curiosità:
Il 10992 di RAI è l'ultimo a trasmettere in DVB-S se non erro. È in programma il suo passaggio in S2 ora che la riconfigurazione è terminata che voi sappiate?

No, per motivi tecnici non può passare in DVB-S2

Sarebbe una cosa buona visto che si avrebbero a disposizione circa 33Mbit di banda in più

Grazie Ercolino. Sempre puntualissimo e preciso nelle risposte.
Avevo letto anche in qualche messaggio precedente che era in programma l'eliminazione della doppia LCN da TivùSat (Easy HD/Standard), in effetti ad oggi non ha più molto senso, ma forse sto andando OT e mi scuso in anticipo. 😊

Indietro
Alto Basso