Riconfigurazione Transponder Rai

Che brutti poi quei cubetti e cali di qualità nelle dissolvenze, non avevo mai visto una schifezza come oggi subito dopo i titoli del TG1 quando sono passati sull'inquadratura del conduttore. Ma veramente quel problema non si manifesta sui Rai HD del dtt? In quel caso non possono replicare il tutto anche sul sat?

Una schifezza.... Sembra proprio che dopo l'ultimo switch-off sul dt la visione sia ripeggiorata sul sat... Dissolvenze e cambi veloci di luminosità nelle riprese dal vivo sono i più colpiti, che fastidio quelle squadrettature...

Che brutti poi quei cubetti e cali di qualità nelle dissolvenze, non avevo mai visto una schifezza come oggi subito dopo i titoli del TG1 quando sono passati sull'inquadratura del conduttore. Ma veramente quel problema non si manifesta sui Rai HD del dtt? In quel caso non possono replicare il tutto anche sul sat?

A me pare che dtt e sat siano identiche.

Vero! Anche io in questi ultimi giorni ho notato questo calo sulle generaliste, sgranature e cubetti a go go nelle dissolvenze e nei cambi immagine veloci. Ma non se ne accorgono?

Le sgranature nelle dissolvenze sono qualcosa di estremamente fastidioso e che trovo solo sui canali Rai... possibile che nessuno si accorga e possa intervenire?

Situazione disastrosa, ieri avevo registrato Dragonero (cartone animato) su Rai 2, oggi ho controllato e l'ho cancellato: inguardabile! :sad:

Con quel tipo di immagini nelle dissolvenze si sono visti ancora meglio. Ma anche durante l'intervista ad Alexia al Tg1, ad esempio, quando alternavano dallo studio all'inquadratura sulla cantante.

Scusate ma solo i trasponder Rai sono stati riconfigurati?E' mica stato riconfigurata anche la frequenza dei generalisti mediaset vedi canale 5 di cui ho avuto dei problemi di sganciamento immagini da circa una settimana?Stranamente usciti dopo il 21 dicembre.:eusa_think:

Buon anno a tutti :)

...imbarazzante il capodanno di Rai 1, primo dell'anno al quadretto...

Buon anno a tutti :)

...imbarazzante il capodanno di Rai 1, primo dell'anno al quadretto...
Buon 2023 a tutti
....concordo, diretta Rai su TvSat proprio da incorniciare
Scadente, indecente, indegna qualità di visione della principale rete nazionale. Tutti quegli effetti di luce sul palco hanno un effetto disastroso sulla trasmissione delle immagini, l'encoding va proprio in tilt... *

Sembra di guardare Canale Italia 83 (sat), porca miseria

Indietro
Alto Basso