In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Teoricamente le attività dovrebbero essere fatte tra il 30 e il 31. Ma ci sono ancora verifiche in corso sui vari canali e poi occorre sempre attendere che vengano prima rimosse le LCN sul mux Cairo2.

Ad ogni modo, non è sempre necessario ri-sintonizzare (operazione che sembrerebbe ogni volta metterti tanta ansia). Basta operare come indicato qui e i canali sul tv dovrebbero aggiornarsi da soli:

Peraltro i cambi più “importanti” riguardano il 62 e il 65 (138 e 245 sono già stati migrati). Gli altri canali saranno cloni o jump… non vale la pena preoccuparsi così tanto. ;)
grazie mille 3750.

scusate, nel Mux Cairo 2, i canali che in SD come ITALIA 121, e previsto un passaggio in HD o un piccolo aumento del bitrate visto che ogni tanto sfarfalla?

scusate, nel Mux Cairo 2, i canali che in SD come ITALIA 121, e previsto un passaggio in HD o un piccolo aumento del bitrate visto che ogni tanto sfarfalla?
ma non credo e neanche ci spero. se dovessero passare tutti i cloni di Italia 121 in HD non ci sarebbe più spazio sul mux. ma poi, chi se lo guarda davvero I121 e compagnia? xd

ma non credo e neanche ci spero. se dovessero passare tutti i cloni di Italia 121 in HD non ci sarebbe più spazio sul mux. ma poi, chi se lo guarda davvero I121 e compagnia? xd
ma se hanno tipo 3 mbps liberi e degli ottimi encoder, quindi almeno aumentare un pelo il bitrate a 0,8

ma se hanno tipo 3 mbps liberi e degli ottimi encoder, quindi almeno aumentare un pelo il bitrate a 0,8
certamente, ma sono comunque 35 canali che trasmettono in SD ora su Cairo Due; credo anche che non ce ne sia necessità di passare canali del genere in HD, visto il contenuto

C'è il Jump HbbTV e/o tasto rosso per streaming in HQ. Se non sbaglio li la risoluzione è a 1280x720p a 2,5 Mbps. Ovviamente l'emissione non è in nativo. Però si vedono meglio che il lineare sul DTT ;)

Indietro
Alto Basso