In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Non vi sembra un pò "terroristica" e fuorviante la campagna pubblicitaria che sta passando in TV in questi giorni, che invita tutti a cambiare televisore in vista dello switch off? Immagino il panico di tanta gente, che, non per colpa loro sia ben chiaro, ne sa poco sull'argomento. Sembra quasi più - a pensar male - un disegno commerciale per far svecchiare il parco televisori e farne acquistare di nuovi.

Non vi sembra un pò "terroristica" e fuorviante la campagna pubblicitaria che sta passando in TV in questi giorni, che invita tutti a cambiare televisore in vista dello switch off? Immagino il panico di tanta gente, che, non per colpa loro sia ben chiaro, ne sa poco sull'argomento. Sembra quasi più - a pensar male - un disegno commerciale per far svecchiare il parco televisori e farne acquistare di nuovi.

È proprio cosi, da un pezzo ce ne siamo accorti...:icon_cool: noi; ma non certamente il pubblico.

Tutto tace riguardo al T2...quindi non penso proprio che per il momento ci si debba preoccupare :) dato che la stragrande maggioranza dei televisori sono gia HD mpeg4.

Ultima modifica:
Potrebbero passare un mux alla volta per emittente (rai, mediaset ecc.), come fare tutto s'un colpo.
Date certe al momento non ce ne sono.

Gli avvisi, come sta avvenendo per il 20 dicembre, credo non mancheranno ;)

Potrebbero passare un mux alla volta per emittente (rai, mediaset ecc.), come fare tutto s'un colpo.
Date certe al momento non ce ne sono.

Gli avvisi, come sta avvenendo per il 20 dicembre, credo non mancheranno ;)

ok. ho capito.
grazie.
sicuro che gli avvisi non mancheranno....anche perchè da quel momento sì che non si vedrà più nulla con le tv datate :):)

Molto fuorviante. C'è anche da aspettarsi un passaggio un po' alla volta senza altri avvisi, "uomo avvisato mezzo salvato".
Spero di sbagliarmi. Per il momento il mio televisore di 10 anni fa funziona una meraviglia, e il decoder aspetto a comprarlo

Dopo il 21 dicembre Radio Maria e RADIO VATICANA ITALIA nei mux Persidera cambierà audio da MPG a AAC o HE-AAC?

Stessa cosa che farò io, attenderò non proprio l'ultimo minuto ma quasi, anche per avere un decoder (o tv) più recente.

infatti è proprio per quello che non suggerisco di precorrere i tempi: chi si era fiondato già l'anno scorso nell'acquisto di nuovi tv oggi se li ritrova già vecchi di un anno e, fin quando si affermerà il T2, probabilmente quegli apparecchi avranno già due se non addirittura tre anni...

infatti è proprio per quello che non suggerisco di precorrere i tempi: chi si era fiondato già l'anno scorso nell'acquisto di nuovi tv oggi se li ritrova già vecchi di un anno e, fin quando si affermerà il T2, probabilmente quegli apparecchi avranno già due se non addirittura tre anni...

E allora? comunque sono già predisposti per il T2

E allora? comunque sono già predisposti per il T2
e allora? dato il continuo upgrade tecnologico, ogni anno che passa i tv diventano sempre più performanti al pari di smartphone e tablet. perché avere solo la compatibilità col dvb-t2 se, avendo pazienza, si può rimandare l'acquisto puntando a un futuro prodotto che, oltre che col dvb-t2, ti offrirà una parte smart più reattiva, completa e veloce (e come dice qualcuno magari nel frattempo anche col dvb-i)?
Hanno appena stressato per lo "switch off all'HD" (come dicono...), per almeno un anno (ma probabilmente saranno 2) di DVB-T2 non si sentirà parlare... mettiamoci comodi e gustiamoci il "no MPEG2":laughing7:
esatto. secondo me sarà già tanto se le "prime" adozioni del dvbt-2 avverranno alla fine del 2023 (con pochi mux).

Indietro
Alto Basso