In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Non ricordo le risoluzioni di prima
Prima quando ? In HbbTV sono partiti oggi .... e sono entrambi 720p50 @2.7 Mb/s, non adattativi (unico profilo).
Come detto, la qualità è scarsa (TV MODA sembra un upscaling da segnale SD analogico) e gli stream forniti dall'editore non sono compatibili con tutti i TV.

Gli stream a cui probabilmente fa riferimento tu sono gli hls m3u8 adattativi usati su altri portali

ODA sembra un upscaling da segnale SD analogico) e gli stream forniti dall'editore non sono compatibili con tutti i TV.

Gli stream a cui probabilmente fa riferimento tu sono gli hls m3u8 adattativi usati
Esatto , adesso sono in risoluzione HD anche se attualmente ad occhio ci sono 2 programmi in upscale mentre l'ultima volta che li ho controllati settimane fa erano di pessima qualità anche li , adesso stanno usando le risoluzioni che ho riportato.

Esatto , adesso sono in risoluzione HD anche se attualmente ad occhio ci sono 2 programmi in upscale mentre l'ultima volta che li ho controllati settimane fa erano di pessima qualità anche li , adesso stanno usando le risoluzioni che ho riportato.
Sono quelli hls da cdn dailymotion ? E' evidente anche lì che ci sia qualche problema alla fonte. TV Moda ha chiari problemi di de-interlacciamento e i loghi e le scritte sono molto "seghettati". Come detto, l'editore è stato avvisato.

A me' risultano cosi'
CLASS CNBC -> 1280*720p
CLASS TV MODA -> 1280*720p

confermo problemi con la scritta in basso a destra di TV MODA

Sono quelli hls da cdn dailymotion ? E' evidente anche lì che ci sia qualche problema alla fonte. TV Moda ha chiari problemi di de-interlacciamento e i loghi e le scritte sono molto "seghettati". Come detto, l'editore è stato avvisato.
Si , esattamente quelli da dailymotion

Segnalo che i canali CLASS CNBC (LCN 828) e CLASS TV MODA (LCN 883) sono già a schermo nero e il cartello per l'HBBTV non è più in onda.

Inoltre, l'applicazione HbbTV di entrambi è stata disattivata.

Ultima modifica:
Come mai non usano per l'audio AAC ?
Con la pochissima banda sarebbe opportuno AAC.
Perché è stato verificato che HE-AAC @32kb/s su alcuni TV/decoder va muto e loro vogliono massima compatibilità/audience.
Peraltro, 32 kb/s in HE-AAC occupano di fatto leggermente di più (circa 40-45 kb/s effettivi) di un 32 kb/s mpeg.
Se moltiplichi per n canali ... questi pochi kb/s diventano tanti ...

L'obiettivo su questi canali non è certo la qualità (che - come detto - a breve su alcuni canali peggiorerà ulteriormente) ... ma la quantità.

Perché è stato verificato che HE-AAC @32kb/s su alcuni TV/decoder va muto e loro vogliono massima compatibilità/audience.
Peraltro, 32 kb/s in HE-AAC occupano di fatto leggermente di più (circa 40-45 kb/s effettivi) di un 32 kb/s mpeg.
Se moltiplichi per n canali ... questi pochi kb/s diventano tanti ...

L'obiettivo su questi canali non è certo la qualità (che - come detto - a breve su alcuni canali peggiorerà ulteriormente) ... ma la quantità.
Su quali canali peggiorerà la qualità?

Su quali canali peggiorerà la qualità?
io l'ho interpretato come "è in arrivo l'ennesima infornata di Gold TV :eusa_doh:". Se così, prenderanno sicuramente il posto di qualcuno dei numerosi doppioni di TV 153

L'obiettivo su questi canali non è certo la qualità (che - come detto - a breve su alcuni canali peggiorerà ulteriormente)
in tutti i sensi :laughing7:

Segnalo che il canale UNO SET (LCN 261) non trasmette più il promo di Premio Live. Ora trasmette una programmazione con il nome "Dr. Palmas TV."

io l'ho interpretato come "è in arrivo l'ennesima infornata di Gold TV :eusa_doh:".
Infornata di canali provenienti da mux Cairo2 ...
In una prima fase, aggiunta 138 su Persidera 3; spegnimento 147 e aggiunta 245 su Persidera 1.
In seguito, su Persidera1 spegnimento 153, 162 e alcuni cloni e aggiunta 62 e 65.
Eventuale aggiunta di canali jump.

Il bitrate totale allocato su Persidera 1 e Persidera 3 rimarrà inalterato ... ergo ...

Indietro
Alto Basso