Riconoscimento automatico scart?

KAISERSOSA_80

Digital-Forum New User
Salute sono possessore di un Unixbox 500. Quando l'ho attaccato al mio Sony wega tramite selettore scart a cui erano collegati altri apparecchi mi commutava automaticamente dal tv al decoder se lo accendevo.
Poi non avendo più bisogno del selettore scart l'ho attaccato direttamente con scart RGB al TV. E non mi commuta automaticamente il segnale. Perchè??

Ho provato 2 cavi scart diversi. il tv è settato come full e le scart sono formati piene.

Chiedo aiuto

La scart è la stessa a cui prima era attaccato il selettore?

Sì la stessa anche se dal selettore alla TV ce n'era un'altra che non posso mettere al decoder perchè non ci sta

Scusa tu forse parli del cavo, io mi riferisco alla porta sulla tv.
Te lo chiesto perchè a volte nelle tv con più prese scart non tutte sono abilitate ad accendersi quando gli arriva il segnale video.
Potresti provare a cambiare appunto porta sulla tv.

No no figurati è sempre la stessa scart. Il mio TV ha 3 scart: la prima è quella RGB ed è quella che ho sempre usato come preferenziale, dove era pure attaccato il selettore.

Non mi pare che sul dreambox ci siano opzioni che abilitino o meno il consenso per far commutare la tv.
Ritengo che sia un problema fisico, quindi cavi, prese scart, etc etc
A meno che l'opzione che dicevo non ce l'abbia la tv.

Si daccordo che è un clone ma le immagini solo le stesse di conseguenza anche le impostazioni.
A meno che il problema non sia proprio il fatto che è un clone........
Sai questi alle volte hanno dei comportamenti strani che spiazzano anche chi ha delle certezze.

Indietro
Alto Basso