Ridimenzionare immagini

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Buonasera a tutti! qualcuno sa un modo per ridimenzionare le immagini in modo più "pulito e chiaro"? mi spiego: il mio avatar l' ho ridimenzionato (100x100) e si vede un pò deformato,quindi volevo sapere se c'è un modo per rendere il ridimenzionamento più chiaro. Grazie in anticipo! ;)

peppechennedy ha scritto:
Buonasera a tutti! qualcuno sa un modo per ridimenzionare le immagini in modo più "pulito e chiaro"? mi spiego: il mio avatar l' ho ridimenzionato (100x100) e si vede un pò deformato,quindi volevo sapere se c'è un modo per rendere il ridimenzionamento più chiaro. Grazie in anticipo! ;)

Ciao peppechennedy.

Hai per caso Nero ?

Ciao;)
max

Oppure... ancora.... il buon Microsoft Office Picture Manager .. è uno strumento di Microsoft Office.

Si avvia, in XP, da Start/Tutti i Programmi/Microsoft Office/Strumenti di Microsoft Office ... oppure ancora + brevemente cliccando col dx del mouse sul file e poi nella finestra a tendina scegliere Apri con... e quindi clicchi sul tool... così la foto viene già caricata nel programma... quì cliccare su Modifica Immagine e negli strumenti che il tool ti fa comparire a dx della videata scegliere Ridimensiona e a seguire scegliere ciò che si vuol fare, e cioè modificare il formato attivando/spuntando il metodo:
1. Larghezza e altezza predefinite (molto limitato);
2. Larghezza e altezza personalizzate (per esperti);
3. Percentuale del formato originale (per newbees);

personalmente mi trovo molto comodo con quest'ultimo poichè è piuttosto versatile, basta cliccare sulla piccola freccetta in giù per diminuire il formato in percentuale.... che non è poco.

Qualsiasi metodo si usa il tool ti annota il lavoro che fai appena sotto in sezione Riepilogo impostazioni formato alla voce Nuovo formato.
Alla fine si salva il tutto con File/Salva con nome

Ovviamente il programma fà anche molto altro.

Saluti
by Ram ;)

peppechennedy ha scritto:

Ciao peppechennedy.

Io ho Nero 7 Premium.

Prova a fare cosi':

Apri Nero Photo Snap
Carichi l'immagine che vuoi ridimensionare.
Modifica
Ridimensiona
Alla voce "Domensione Pixel" scrivi la dimensione dei Pixel che vuoi,
basta cambiare la prima, la seconda la fa' in "Automatico",
poi applica, e poi salvi.

Prova cosi' e fammi sapere se fa' al caso tuo.

Ciao;)
max

No putroppo non l' ho capito bene nero :icon_redface:
io vorrei correggere il mio avatar per correggerlo vorrei sempre un 100x100.

con 100x100 esatto avrai sempre un'immagine deformata se l'originale non aveva quelle proporzioni... io uso irfanview: è semplice e veloce...

Indietro
Alto Basso