Ridley Scott girerà il seguito del suo cult movie Blade Runner

Moris74

Digital-Forum Gold Master
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
4.491
Località
Brianza
Il regista ha firmato un contratto con la Alcon Entertainment,dopo 30 anni il film avrà un seguito.Sequel o Prequel,ancora non è stato reso noto.Blade Runner per me è uno dei migliori film di Fantascienza,cast azzeccato,musiche stupende e frasi che come il film sono diventate un Cult.Le riprese cominceranno nel 2013,l'anno seguente dovrebbe uscire nelle sale.http://america24.com/news/blade-runner-arriva-il-seguito
 
Sul L.A.times del 18 Agosto si afferma che.. "What shape that film will take remains a question: It could be either a sequel, a prequel, or even an inspired-by type of picture a la "Prometheus," which is related to but not closely affiliated with Scott's 1979 science-fiction hit "Alien.""
in pratica non si sa bene ancora quale sarà la relazione con il BR originale: se sarà un sequel, prequel o addirittura una storia "ispirata-a".
Inoltre, cosa fondamentale da sottolineare, nel nuovo film non sarà presente Harrison Ford.
 
ANDREMALES ha scritto:
Inoltre, cosa fondamentale da sottolineare, nel nuovo film non sarà presente Harrison Ford.
...e magari Rutger Hauer girerà col pannolone, Sean Young in carrozzella e Daryl Hannah con la dentiera...mah...se pensiamo a quanto Ridley Scott sia stato visionario e fulminante nei primi anni di carriera (a mio avviso - nonostante Blade Runner sia un film frontiera all the time - il suo miglior film è I duellanti,forse uno fra gli esordi migliori nella storia del cinema), e pensiamo a come si sia rozzamente piegato alle logiche hollywoodiane negli anni a seguire,imbolsendosi mano a mano, sarei il primo a meravigliarmi(felicemente) qualora il progetto che ha firmato - indubbiamente remunerativo economicamente ma altamente a rischio di spùttanamento per il medesimo - gli desse un pò di gerovital e un sano ritorno a quel buon regista che fu un tempo.
 
@STANLEY_CASSIDY
ti quoto alla grande ;).
però tra i film migliori annovererei anche alien e black rain.
black rain perchè è un blade runner al presente (anche se più romanzato e commerciale) e alien perchè, oltre al capolavoro di regia, credo sia tra i migliori horror/fantasy claustrofobici assolutamente non paragonabile alle "ciofeche" dei giorni d'oggi.
 
Alien e Black Rain sono due film straordinari! Pensate che il secondo è riuscito anche a rendermi simpatico Michael Douglas :D
Secondo il mio punto di vista, non esiste più inventiva in quello che dovrebbe appunto essere il fantastico mondo del cinema, e quindi si trae ispirazione da ciò che fu: speriamo che non succeda come con Terminator, dove il terzo episodio ha completamente distrutto tutto quello realizzato dal grande James Cameron.
 
Black Rain é un'altro bel film (Alien invece non mi ha mai attratto).
Concordo in pieno con MyBlueEyes per il commento su Terminator 3,ma forse si è fatto peggio con i vari Higlander 2 e 3!
 
comunque anche alien stesso ha seguito "brutte" strade: dal secondo capitolo (aliens - scontro finale), che all'epoca era il film "giocattolone" dell'anno, più che essere brutto era un altro film... invece il terzo (alien³) di david fincher ha provato a riprendere il primo capitolo ma con scarsissimi risultati.
il quarto capitolo.... beh vabbè... non merita proprio di essere nominato :D .
per l'anima del commercio, si fa di tutto :doubt: .
 
Indietro
Alto Basso