• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riduzione a un solo TXP per la TV Svizzera via satellite (HEVC dal 2024)

Ultima modifica:
Frequenza DVB-S2 11526 H 29700 2/3.
I canali "RSI LA 1 HD", "RSI LA 2 HD", "SRF info HD" e "Test14054" sono stati rinominati in "RSI LA 1 HD OLD", "RSI LA 2 HD OLD", "SRF info HD OLD" e "Test14054 OLD".

Le emittenti radiofoniche "SRF 1", "SRF 2 Kultur", "SRF 3", "SRF Virus", "SRF Musikwelle", "Radio RTR", "RTS-1ere", "Espace 2", "Couleur3", "Option Musique", "Rete Uno", "Rete Due", "Rete Tre", "Swiss Classic", "Swiss Pop", "Swiss Jazz", "SRF 4 News", "Swiss Classique", "SRF 1 AG SO", "SRF 1 BS", "SRF 1 BE FR VS", "SRF 1 LU", "SRF 1 SG", "SRF 1 ZH SH", "SRF 1 GR" e "Swiss Classica" sono state rinominate in "SRF 1 OLD", "SRF 2 Kultur OLD", "SRF 3 OLD", "SRF Virus OLD", "SRF Musikwelle OLD", "Radio RTR OLD", "RTS-1ere OLD", "Espace 2 OLD", "Couleur3 OLD", "Option Musique OLD", "Rete Uno OLD", "Rete Due OLD", "Rete Tre OLD", "Swiss Classic OLD", "Swiss Pop OLD", "Swiss Jazz OLD", "SRF 4 News OLD", "Swiss Classique OLD", "SRF 1 AG SO OLD", "SRF 1 BS OLD", "SRF 1 BE FR VS OLD", "SRF 1 LU OLD", "SRF 1 SG OLD", "SRF 1 ZH SH OLD", "SRF 1 GR OLD" e "Swiss Classica OLD".



Frequenza DVB-S2 10971 H 29700 2/3.
Aggiunti i canali "RSI LA 1 HD", "RSI LA 2 HD", "SRF info HD".

Aggiunte le emittenti radiofoniche "SRF 1", "SRF 2 Kultur", "SRF 3", "SRF Virus", "SRF Musikwelle", "Radio RTR", "RTS-1ere", "Espace 2", "Couleur3", "Option Musique", "Rete Uno", "Rete Due", "Rete Tre", "Swiss Classic", "Swiss Pop", "Swiss Jazz", "SRF 4 News", "Swiss Classique", "SRF 1 AG SO", "SRF 1 BS", "SRF 1 BE FR VS", "SRF 1 LU", "SRF 1 SG", "SRF 1 ZH SH", "SRF 1 GR" e "Swiss Classica".
 
Un saluto a tutti.

Ormai attivo il TXP unico SRG. Purtroppo non ho con me la tessera SRG ed il CT 6600 che uso ora non mi mostra i bit rate. Esaminando l'unico in chiaro noto una lieve inferiorità nella definizione ma pensavo peggio.

Avete news sul bite rate usato ora dai canali riuniti su una sola frequenza ? Sono lievi differenze od importanti ?
 
Un saluto a tutti.

Ormai attivo il TXP unico SRG. Purtroppo non ho con me la tessera SRG ed il CT 6600 che uso ora non mi mostra i bit rate. Esaminando l'unico in chiaro noto una lieve inferiorità nella definizione ma pensavo peggio.

Avete news sul bite rate usato ora dai canali riuniti su una sola frequenza ? Sono lievi differenze od importanti ?

Segnalo che SRG, oltre alle indicazioni sul consueto sito broadcast.ch, ha attivato una pagina dedicata a questa variazione delle frequenze: https://www.satelliti-ssr.ch/it/informazioni/
Sul sito si conferma che la qualità audio/video non subirà modifiche in negativo...
 
Segnalo che SRG, oltre alle indicazioni sul consueto sito broadcast.ch, ha attivato una pagina dedicata a questa variazione delle frequenze: https://www.satelliti-ssr.ch/it/informazioni/
Sul sito si conferma che la qualità audio/video non subirà modifiche in negativo...

Si in effetti avevo visto quei dati. Un dimezzamento del bit rate dubito fortemente che non si faccia vedere per questo mi sarebbe piaciuto fare come san tommaso.

E' quindi effettivamente 5.9 il flusso ? (la metà praticamente di prima ..) Spero abbiano un encoder migliore di quello della RAI :)

Per quanto ho visto il canale in chiaro si nota una inferiore definizione su immagini fisse. Sarebbe da capire in azione, con gli sport ad esempio e se poi il flusso dati sia fisso come credo) o variabile come ha schifato la RAI.

Nulla senza tessera e senza dreambox non posso accertarlo per ora ma la dizione "non subirà modifiche in negativo" credo sia impossibile purtroppo.
 
Eccomi. Allora bitrate piu che dimezzato. Qualità video sorprendentemente subisce si ma in modo abbastanza lieve considerando la differenza del rate. Hanno fatto un bel lavoro non come in RAI. Detto questo uso il vecchio TXP a qualità altissima fino alla sua morte .. sob.
 
Eccomi. Allora bitrate piu che dimezzato. Qualità video sorprendentemente subisce si ma in modo abbastanza lieve considerando la differenza del rate. Hanno fatto un bel lavoro non come in RAI. Detto questo uso il vecchio TXP a qualità altissima fino alla sua morte .. sob.
Non avevo dubbi... del resto sono svizzeri, non italiani! Chissà se qualche vertice Rai volesse fare una gitarella a Lugano e a Losanna... così, per "aggiornarsi"!!
 
Non avevo dubbi... del resto sono svizzeri, non italiani! Chissà se qualche vertice Rai volesse fare una gitarella a Lugano e a Losanna... così, per "aggiornarsi"!!
Al primo colpo. Da noi dovrebbero alleggerire questa azienda abnorme che cosi costa e non funziona tranne che come stipendificio.
 
Perché l'aggiunta ai canali della parola old? Che vuol dire?
 
Che sono su vecchia frequenza... ;) Le versioni senza scirtta OLD sono quelli che rimarranno poi nei prossimi mesi sull'unica frequenza che avranno a loro disposizione.
 
Non avevo capito che avevano cambiato frequenza. Grazie Ale89
 
Non avevo capito che avevano cambiato frequenza. Grazie Ale89
Abbandoneranno la 11,526 per unificare l'intera offerta sull'altro txp. Con risultati ben diversi dal pasticciaccio Rai (e non mi si venga a dire che un conto sono 7 canali TV+molte radio rispetto all'offerta italiana perché chi di dovere ne avrebbe dovuto preventivamente tener conto!).
 
Abbandoneranno la 11,526 per unificare l'intera offerta sull'altro txp. Con risultati ben diversi dal pasticciaccio Rai (e non mi si venga a dire che un conto sono 7 canali TV+molte radio rispetto all'offerta italiana perché chi di dovere ne avrebbe dovuto preventivamente tener conto!).

Noi con 7 canali tv HD ci abbiamo messo altri 23 canali tv SD sulla stessa frequenza, altro che le 26 radio di SRG :badgrin:
 
Allego il link, per curiosità, di spiegazioni agli utenti per come comportarsi al passaggio ad un solo txp. Ovviamente un mostro di azienda come la RAI e la "sua" Tivusat non ha potuto fare altrettanto, come pure il risultato. SRG ha avuto 0 problemi tecnici da subito e solo una quasi impercettibile (ma presente) diminuzione della definizione.

https://www.satelliti-ssr.ch/it/home/#clip

Ora la domanda è: ma non conviene passare a Kabelio ? La risposta sembra essere SI.

Che lo stiano facendo di proposito per togliersi persino il problema delle gestione tessere in una sorta di Swissat ?

Possibile. L'atteggiamento è quello di scrollarsi di dosso tale gestione iniziando dal simulcrypt. Non solo ma hanno allegato un biglietto di disdetta e restituzione tessera, con tanto di busta indirizzata, nel caso non interessasse più. Mai visto una porta aperta così alla dismissione .. quanto detto su Kabelio direi assolutamente confermato.

Aggiungo una considerazione. La chiarezza, l'onestà, la certezza del risultato di alto livello .. ma l'Italia che nazione troglodita è ? Non c'è dubbio che io mi senta completamente svizzero nel mio modo di pensare ed agire.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso