Riduzione abbonamento sky

Timer

Digital-Forum Senior
Ciao, sono nuovo del forum ma volevo chiedere questa cosa: al momento possiedo un abbonamento sky con 2 Skypack (cinema e sport) e 3 channel pack (news, documentari e serie tv) e vorrei sapere come fare per poter eliminare uno skypack ed eventualmente un channel pack cosi da diminuire il costo del mio abbonamento.

Ho letto in giro che occorre mandare una raccomandata almeno 30gg prima della scadenza dell'abbonamento, ma ho letto in giro che ci sono dei problemi su questa cosa nel senso che spesso sky non risponde oppure dice che ci sono incongurenze nelle raccomandate.

Inoltre ho sentito anche di gente che è riuscita a ridurre l'abbonamento anche per telefono chiamando il servizio clienti, con una spesa di 5€ per l'operazione sono riusciti cosi.

Quindi chiedevo a voi quale fosse il metodo migliore per poter fare questa cosa.

Grazie

PS: il mio abbonamento scade il 01/02/2012

La raccomandata a/r non e' necessaria per il downgrade: puoi anche telefonare o al servizio clienti il cui numero pero' e' a pagamento oppure ad uno dei numeri verdi che trovi indicato in questa sezione (se cerchi un po li trovi). Oppure puoi inviare una mail tramite il contatta sky, ma in questo caso devi primi registrarti sul sito di sky. Il downgrade a partire dal 4 luglio ha un costo una tantum di 10 € (e non piu 5 €). In genere il primo downgrade non lo addebitano, ma non e' sempre detto che sia cosi.

Il downgrade avra' effetto dal 1 giorno del mese successivo alla richiesta per il channel pack e dal 1 giorno del secondo mese successivo alla richiesta per lo sky pack: nel tuo caso togliendoli entrambi nello stesso momento puo darsi che l'eliminazione te la facciano per entrambi per il 1 novembre (se la richiesta ovviamente la fai entro il 30 settembre).

Agli abbonati da meno di un anno il primo downgrade non lo stanno facendo pagare a tutti gli altri si che sia il primo o meno.

la riduzione si può fare comodamente al tel con operatore io l'ho fatta in primavera,i pacchetti mi sono stati tolti nel momento in cui ero al telefono,non ho dovuto aspettare 1 mese,la ragazza mi aveva comunicato che non dovevo fare assolutamente niente,se non decidere cosa togliere e lei lo avrebbe fatto immediatamente ed è quello che ha fatto.

Adesso non lo fanno con effetto immediato ma a partire dal mese successivo a quello della richiesta

Ho fatto la riduzione telefonica ieri e confermo tutto.
Passato da 4+2 a 2+1 ( tolti 2 generi di mondo e lo Sport :crybaby2: ..). Sara' attiva dal 1 novembre e ti tolgono 10 euro...

Volevo sapere, ma bisogna aspettare per forza di essere a 30 gg dalla scadenza dell'abbonamento annuale o si può fare in qualsiasi momento?

Esempio: il mio abbonamento scade a giugno, posso ridurlo anche oggi?
E si pagano sempre 10 euro qualsiasi numero di pack si tolgono?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)

jmaran ha scritto:
Volevo sapere, ma bisogna aspettare per forza di essere a 30 gg dalla scadenza dell'abbonamento annuale o si può fare in qualsiasi momento?

Esempio: il mio abbonamento scade a giugno, posso ridurlo anche oggi?
E si pagano sempre 10 euro qualsiasi numero di pack si tolgono?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
No il downgrade lo puoi fare in qualsiasi momento con preavviso di 30 gg con effetto alla fine del mese succesivo alla richiesta:

esempio: se fai downgrade oggi dovrebbe essere efficace dal 18 ottobre, in realta' lo sara a partire dal 1 novembre (perche sky adotta questo metodo) e fino ad allora vedrai e pagherai i channel/sky pack per i quali richiederai downgrade.

Se fai la richiesta il 30 settembre cmq rimarranno attivi i channel/sky pack, dei quali richiedi downgrade, fino al 31 ottobre e poi dal 1 novembre non ce li avrai piu.

Paghi 10 € per ogni volta che fai il downgrade:
esempio: se oggi togli 1 channel pack + uno sky pack paghi 10 €, se poi togli dopo alcuni mesi un altro sky/channel pack paghi altri 10 €, ma mi pare che non concedano di effettuare piu di un downgrade all'anno, almeno cosi era una volta.

Molte grazie alfry

Volendo si possono togliere anche 2 sky pack insieme? Per dire, passare da abbonamento Full (3 Sky Pack + 5 Sky Channel) a 1 Sky Pack + 2 Sky Channel da 29 euro al mese?

jmaran ha scritto:
Molte grazie alfry

Volendo si possono togliere anche 2 sky pack insieme? Per dire, passare da abbonamento Full (3 Sky Pack + 5 Sky Channel) a 1 Sky Pack + 2 Sky Channel da 29 euro al mese?
credo di si' ma per sicurezza dovrebbe dire qualcosa 7Rosastella che che e'una forumista che lavora in sky.

Salve anche io Vorrei RIDURRE abbonamento . Mi scade a dicembre 2012 , PAGAMENTO ANNUALE , quindi mi CONVERRA' farlo a novembre , esatto ?

Poi per cambiare modo di pagamento , posso farlo anche online ? sono registrato sul sito sky .

Ciao a tutti.
Volevo sapere se chiedendo la riduzione di un channel pack a scadenza di contratto pago lo stesso i 10 euro x ridurre?

Gipposan ha scritto:
Ciao a tutti.
Volevo sapere se chiedendo la riduzione di un channel pack a scadenza di contratto pago lo stesso i 10 euro x ridurre?
no a scadenza naturale non paghi nulla ne' per disdetta ne' per downgrade.

jamesT ha scritto:
Salve anche io Vorrei RIDURRE abbonamento . Mi scade a dicembre 2012 , PAGAMENTO ANNUALE , quindi mi CONVERRA' farlo a novembre , esatto ?

Poi per cambiare modo di pagamento , posso farlo anche online ? sono registrato sul sito sky .
Forse hai sbagliato a scrivere: il tuo abbonamento scadra’ a dicembre 2011 e non 2012 visto che il contratto ha durata annuale e per dicembre 2012 manca ancora piu' di 1 anno.

Cmq la disdetta, se il tuo contratto, come penso, scade il 1 dicembre 2011, la devi fa entro il 31 ottobre in modo che si chiuda per il dicembre senza cosi dover pagare nulla.

Meglio se la presenti a meta ottobre perche sky ultimamente fa la furbetta facendo valere la data di ricezione della raccomandata anziche’ quella di spedizione come previsto dalla legge.

Per il cambio metodo di pagamento mi sembra che si possa fare anche sul sito sky, oppure puoi chiamare il servizio clienti e chiedere la modifica ad un operatore, o ancora potresti recarti in banca o posta e presentare richiesta di autorizzazione all’addebito in favore di sky e poi inviare un fax al numero indicato nel tasto “numeri utili” usando il telecomando sky.

alfry ha scritto:
Forse hai sbagliato a scrivere: il tuo abbonamento scadra’ a dicembre 2011 e non 2012 visto che il contratto ha durata annuale e per dicembre 2012 manca ancora piu' di 1 anno.

Cmq la disdetta, se il tuo contratto, come penso, scade il 1 dicembre 2011, la devi fa entro il 31 ottobre in modo che si chiuda per il dicembre senza cosi dover pagare nulla.

Meglio se la presenti a meta ottobre perche sky ultimamente fa la furbetta facendo valere la data di ricezione della raccomandata anziche’ quella di spedizione come previsto dalla legge.

Per il cambio metodo di pagamento mi sembra che si possa fare anche sul sito sky, oppure puoi chiamare il servizio clienti e chiedere la modifica ad un operatore, o ancora potresti recarti in banca o posta e presentare richiesta di autorizzazione all’addebito in favore di sky e poi inviare un fax al numero indicato nel tasto “numeri utili” usando il telecomando sky.

SI , SCUSAMI ...DICEMBRE 2011 esattamente il 5 dicembre ...

jamesT ha scritto:
SI , SCUSAMI ...DICEMBRE 2011 esattamente il 5 dicembre ...
controlla bene, dovrebbe essere 1 dicembre perche' in genere il contratto scade sempre a fine/inizio mese: nel senso che sul sito compare 1 dicembre stando a significare che l'ultimo giorno di visione e' il 30 novembre e dal 1 dicembre il contratto cessa e staccano il segnale.

Tutto cio' perche' solo per il 1 anno di contratto esso viene prolungato fino alla fine del mese dell'anno di scadenza: esempio: io ho stipulatoi il contratto il 19 novembre 2003, il primo anno di contratto non scadeva il 19 novembre 2004 ma il 1 dicembre 2004 (nel senso che il 30 novembre sarebbe stato l'ultimo giorno di visione, se avessi presentato disdetta, e il 1 dicembre avrebbero staccato il segnale).
Visto che non ho piu' disdetto il contratto negli anni succesivi ha avuto sempre come scadenza 1 dicembre...2005, 2006, 2007 ecc.

Quindi controlla bene, il contratto dovrebbe scadere il 1 dicembre 2011 o al massimo 1 gennaio 2011, anche se in caso di promozioni particolari puo capitare che il contratto possa vere come scadenza un giorno diverso dal 1 del mese.

alfry ha scritto:
controlla bene, dovrebbe essere 1 dicembre perche' in genere il contratto scade sempre a fine/inizio mese: nel senso che sul sito compare 1 dicembre stando a significare che l'ultimo giorno di visione e' il 30 novembre e dal 1 dicembre il contratto cessa e staccano il segnale.

Tutto cio' perche' solo per il 1 anno di contratto esso viene prolungato fino alla fine del mese dell'anno di scadenza: esempio: io ho stipulatoi il contratto il 19 novembre 2003, il primo anno di contratto non scadeva il 19 novembre 2004 ma il 1 dicembre 2004 (nel senso che il 30 novembre sarebbe stato l'ultimo giorno di visione, se avessi presentato disdetta, e il 1 dicembre avrebbero staccato il segnale).
Visto che non ho piu' disdetto il contratto negli anni succesivi ha avuto sempre come scadenza 1 dicembre...2005, 2006, 2007 ecc.

Quindi controlla bene, il contratto dovrebbe scadere il 1 dicembre 2011 o al massimo 1 gennaio 2011, anche se in caso di promozioni particolari puo capitare che il contratto possa vere come scadenza un giorno diverso dal 1 del mese.

hai raione , controllato . 5 dicembre e' emissione fattura ..scadenza 30 novembre

ora ho pagamento ANNUALE tramite carta di credito , se lo modifico in Mensile (non ci sono altre modalita' ) posso lasciare CARTA DI CREDITO? conviene o devo fare addebito in Banca ?

jamesT ha scritto:
ora ho pagamento ANNUALE tramite carta di credito , se lo modifico in Mensile (non ci sono altre modalita' ) posso lasciare CARTA DI CREDITO? conviene o devo fare addebito in Banca ?
Una volta scaduta l'annualità (anzi almeno 30 gg prima della scadenza del pagamento annuale) puo' richiedere il cambio della modalita' temporale di pagamento ovvero chiedi di passare all'addebito mensile (altrimenti in mancanza di comunicazione a sky questa ti rinnovera' l'addebito annuale anticipato).

Puoi rimanere come metodo di pagamento anche carta di credito perche' questa modalita' e' accettata anche per i pagamenti mensili oppure puoi trasformarlo in addebito (mensile o annuale a seconda delle tue preferenze) su c/c bancario o postale facendo richiesta alla tua banca o all'ufficio postale.
In alternativa potresti anche far applicare l'addebito su una carta popstepay che viene accettata da sky.

Ciao a tutti, vorrei togliere bambini e news,manca poco piu' di un mese al rinnovo dell'abbonamento,cosa devo chiedere espressamente?Si riesce col fai da te tramite contatta sky?Ho gia' scritto ma senza ricevere risposta...
grazie

Indietro
Alto Basso