Riduzione abbonamento sky

nobuono ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei togliere bambini e news,manca poco piu' di un mese al rinnovo dell'abbonamento,cosa devo chiedere espressamente?Si riesce col fai da te tramite contatta sky?Ho gia' scritto ma senza ricevere risposta...
grazie

io ho fatto con il fai da te, ho chiesto e ottenuto la riduzione.
Lo devi fare almeno 30gg prima.
(a scadenza di contratto non addebitano i 10 euro, ho ricevuto la loro e-mail con conferma.)

Ciao grazie per la risposta,dal fai da te ,ho scritto tramite il contatta sky,ma tutto tace:doubt: :icon_rolleyes:

nobuono ha scritto:
Ciao grazie per la risposta,dal fai da te ,ho scritto tramite il contatta sky,ma tutto tace:doubt: :icon_rolleyes:

di solito rispondono dopo 1 giorno, se lo hai fatto questa sera, domani credo che avrai risposta.:evil5:

Grazie,ho fatto,è passato un giorno e mezzo,quasi due,poi tutto ok.
Adesso ho un dubbio,togliendo i pack comunque lo sky x2 resta alla somma stabilita, fino a scadenza dell promozione e non subisce variazioni?

Ho chiamato ieri, volevo togliere un pacchetto di mondo (che ho al completo) e aggiungere il cinema.
Mi hanno detto di aspettare la scadenza del contratto, che sarà solo tra un mese, per non pagare l'attivazione.
Per attivazione quindi intendevano questi 10 euro?

Appena fatto il downgrade di uno skypack, ho scoperto la novità di dover pagare 10 euro.

Non mi sembra una cosa giusta. In momenti di magra, meglio tenersi un cliente che sceglie di fare un Downgrade piuttosto che una disdetta totale.

Non capisco la politica di Sky.
Fare donwgrade costerbbe 10 euro.
Fere disdetta con legge Bersani qualche euro in più, ricordo un 11 e spiccioli.

A sto punto conviene disdettare e prendersi una promo come nuovo abbonato.

il mio contratto scade in primavera e posso disdire un pack solo solo alla scadenza contrattuale, oggi ci penserò due volte a fare un upgrade, perchè se poi non volessi pagare 10 euro, dovrei aspettare la primavera e quindi fare un pacchetto per 12 + 7 (scadenza Aprile).

Ho fatto notare questa cosa all'operatore, insistendo che se mi facevano pagare i 10 euro sarei andato in disdetta di abbonamento, facendo notare che quando ho sottoscritto il pack aggiuntivo (settembre 2010) mi è stato espressamente detto che al 12° mese avrei potuto fare il downgrade senza alcun costo, se Sky ha modificato le regole in corso d'opera io non accettavo questa modifica e per questo avrei fatto la disdetta.

Mi è stato passato un altro operatore per procedere alla disdetta, al quale ho fatto notare, ma a Sky conviene perdere un abbonato che chiede di ridurre il proprio abbonamento a 22e spiccioli, pur di prendersi sti 10 euro?

Ho fatto notare che la mia intenzione non era quella di abbandonare Sky, ma un'esigenza momentanea di ridurre l'abbonamento, per adeguarla a quello che effettivamente guardo al momento (bimbo piccolo monopolizza i canali 600).

Ho fatto notare che non ho mai giocato con le redention e se facevo partire la disdetta era per disdire realmente.

Dopo tutto ciò, l'operatore con potere decisionale maggiore, mi ha concesso il downgrade senza balzello.

Ciao a me hanno scritto che basta avvisare entro 30 giorni prima della scadenza o rinnovo, l'intenzione di ridurre i pack:icon_rolleyes: e non vengono addebitati i famosi 10€.

Riduzione a scadenza

Questo è quello che è riportato nella e-mail inviata da sky x la riduzione:

"Le confermiamo che l’importo pari a € 10,08, previsto per la gestione amministrativa della variazione, non verrà richiesto."

Questo ripeto solo a scadenza.

Vorrei sapere una cosa, dopo aver mandato raccomandata di disdetta il callcenter sky mi ha contattato facendomi una nuova proposta da me accettata senza il pacco news business. però vedo che mi sono stati oscurati anche i canali regionali (Videolina, Telelombardia ecc. ecc.) che sky ultimamente ha criptato.
Qualcuno sa dirmi se questi canali fanno parte di questo pacchetto?
Grazie

giuseppevinci01 ha scritto:
Vorrei sapere una cosa, dopo aver mandato raccomandata di disdetta il callcenter sky mi ha contattato facendomi una nuova proposta da me accettata senza il pacco news business. però vedo che mi sono stati oscurati anche i canali regionali (Videolina, Telelombardia ecc. ecc.) che sky ultimamente ha criptato.
Qualcuno sa dirmi se questi canali fanno parte di questo pacchetto?
Grazie
Si dovrebbero far parte del pacchetto news da quando sono stati criptati e inseriti nella numerazione 500

non so quando scade il mio contratto. Come posso avere questa info? vorrei anche io richiedere qualche riduzione ed ho capito che farlo entro un mese dalla scadenza del contratto eviterebbe di pagare 10 euro .Grazie per la risposta.

marietta ha scritto:
non so quando scade il mio contratto. Come posso avere questa info? vorrei anche io richiedere qualche riduzione ed ho capito che farlo entro un mese dalla scadenza del contratto eviterebbe di pagare 10 euro .Grazie per la risposta.

sei iscritta al sito sky.it?

se sì, area clienti >fai da te> i tuoi dati

Lavorando in Sky, sconsiglio vivamente gli utenti del sito a chiedere una riduzione del proprio abbonamento - il cosiddetto "downgrade" - tramite telefono.

Gli operatori alla cornetta sono infatti istruiti ad erigere un muro in caso di simili richieste, e a fare tutto il possibile per evitare il downgrade.

Meglio quindi proporlo sempre tramite forma scritta, un email dal Contatta Sky piuttosto che un fax, così vi rimane sempre qualcosa di scritto cui eventualmente aggrapparvi se la vostra richiesta non dovesse esssere gestita.

Google ha scritto:
Lavorando in Sky, sconsiglio vivamente gli utenti del sito a chiedere una riduzione del proprio abbonamento - il cosiddetto "downgrade" - tramite telefono.

Gli operatori alla cornetta sono infatti istruiti ad erigere un muro in caso di simili richieste, e a fare tutto il possibile per evitare il downgrade.

Meglio quindi proporlo sempre tramite forma scritta, un email dal Contatta Sky piuttosto che un fax, così vi rimane sempre qualcosa di scritto cui eventualmente aggrapparvi se la vostra richiesta non dovesse esssere gestita.
concordo,io ho fatto tutto sempre tramite contatta sky:wave:

Salve,io vengo da un full a 39 euro e volevo ridurre l'abbonamento....cosa mi consigliate di fare?
Mando un'email al contatta sky? Volevo capire cosa possono offrirmi...

L'abbonamento full mi scade il primo luglio...se chiamo adesso posso dire di ridurlo per il primo luglio o devono farlo subito ?

Brasilian ha scritto:
Salve,io vengo da un full a 39 euro e volevo ridurre l'abbonamento....cosa mi consigliate di fare?

L'abbonamento full mi scade il primo luglio...se chiamo adesso posso dire di ridurlo per il primo luglio o devono farlo subito ?

io manderei disdetta, per chi esce da quella promozione full spesso fanno offerte abbastanza buone

Brasilian ha scritto:

Se effetui il downgrade nei prossimi giorni avra' effeto proprio a partire dal 1 luglio

alfry ha scritto:
Se effetui il downgrade nei prossimi giorni avra' effeto proprio a partire dal 1 luglio

Perchè proprio il primo luglio ?

Qual è il numero più esatto per chiamare e chiedere informazioni ?

Brasilian ha scritto:
Perchè proprio il primo luglio ?

Qual è il numero più esatto per chiamare e chiedere informazioni ?
Il downgrade avviene sempre dal 1 giorno del secondo mese successivo alla richiesta (al contrario dell'upgrade che viene fatto instantaneamente alal richiesta).

Indietro
Alto Basso