Riepilogo installazione myskyhd

Burchio ha scritto:
io farei da me...visto che nn sarebbe previsto...anzi devi pure specificare di portarti un SCR con 2 uscite di cui una normale.

per la posa...CHIEDILO PRIMA...se prima glielo fai fare ovvio che poi voglia i soldi.

Mi hanno rimandato l'installazione, ne ho aprofittato per chiedere il lnb a due uscite, se mi tira il cavo agratis ok, senno' lo faccio io, le canaline sono ottime e libere, un lavoro di 10 minuti.

Thanks per l'aiuto.

se fa prima a èassare dalla canaline piuttosto che stendere il cavo...lo passa nelle canaline senza chiederti sovraprezzo...in genere fanno così

io posseggo gia mysky con 2 calate, se passo al myskyhd, il tecnico viene comunque ?, o è sufficiente che prenda l'apparecchio e lo colleghi con gli stessi attacchi?

grazie

Ciao a tutti,
domani viene il tecnico a casa mia per l'installazione di MySky HD, ho parlato con lui al telefono ma non mi convince quello che mi ha detto.
La mia situazione è questa:
-condominio con 4 appartamenti ed unica parabola a 4 uscite tutte giò occupate.
- cavo che esce dal tetto e ragguinge il terrazzo dove entra in casa con foro nel muro

Ero disponibile a pagare i 40 e passa euro per installare il dispositivo (credo si chiami splitter) che mi evita di partire dalla parabola ma il tecnico mi ha detto che questo è possibile solo per parabole collegate con un solo cavo e non con quelle a più uscite.
Poi mi ha detto che l'unica è sostituire le 4 uscite con un dispositivo da 8 uscite sulla parabola ma che anche questo non gli viene rimborsato da Sky e che costa 50 euro circa.

A voi risulta che sia vero quello che mi ha detto? Come mi consigliate di comportarmi in caso non mi abbia detto il vero?
In ogni caso eventuali costi aggiuntivi mi vengono addebitati in fattura sky oppure devo pagare direttamente il tecnico?

Scusate se la terminologia tecnica non è corretta spero di essermi comunque spiegato.
Grazie 1000!

1951salisbury ha scritto:
io posseggo gia mysky con 2 calate, se passo al myskyhd, il tecnico viene comunque ?, o è sufficiente che prenda l'apparecchio e lo colleghi con gli stessi attacchi?

grazie

si deve venire

phate ha scritto:
Ciao a tutti,
domani viene il tecnico a casa mia per l'installazione di MySky HD, ho parlato con lui al telefono ma non mi convince quello che mi ha detto.
La mia situazione è questa:
-condominio con 4 appartamenti ed unica parabola a 4 uscite tutte giò occupate.
- cavo che esce dal tetto e ragguinge il terrazzo dove entra in casa con foro nel muro

Ero disponibile a pagare i 40 e passa euro per installare il dispositivo (credo si chiami splitter) che mi evita di partire dalla parabola ma il tecnico mi ha detto che questo è possibile solo per parabole collegate con un solo cavo e non con quelle a più uscite.
Poi mi ha detto che l'unica è sostituire le 4 uscite con un dispositivo da 8 uscite sulla parabola ma che anche questo non gli viene rimborsato da Sky e che costa 50 euro circa.

A voi risulta che sia vero quello che mi ha detto? Come mi consigliate di comportarmi in caso non mi abbia detto il vero?
In ogni caso eventuali costi aggiuntivi mi vengono addebitati in fattura sky oppure devo pagare direttamente il tecnico?

Scusate se la terminologia tecnica non è corretta spero di essermi comunque spiegato.
Grazie 1000!

si, sostituisci le uscite come ti ha detto, io per fortuna ho già fatto mettere all'atto dell'installazione la parabola con 4 uscite tutte mie, però mettiamo il caso che in futuro serva qualche altro posto (tipo tivusat..), farò mettere quella a otto. Ovviamente li paghi al tecnico i 50 euro, se non è previsto da sky-.

Ho aderito all'offerta tuttoincluso, e avendo il pacchetto full HD mi daranno anche MySkyHD.
Ho già 2 cavi che arrivano al decoder. Il tecnico deve venire lo stesso? Potendo scegliere, quale decoder consigliate?
Ciao

Allora,dietro al mio plasma ci sono sicuramente due "calate" con entrambi eutelsat e astra.Quindi basta collegare il myskyhd e non serve fare alcun chè?Dico bene?

@billomac. si deve venire lo stesso...se puoi scegli pace..se hai prblemi di spazio prendi samsung)

@ poz

searrivano 2 cavi e su ogni cavo ci sono insieme hotbird e astra NON VA BENE.

devono arrivare o un cavo o due cavi con SOLO hotbird. se arriva un solo cavo allora devi istallare un LNB SCR

poz ha scritto:
ciao,cosa vuol dire solo un cavo?

Dalla parabola possono scendere uno o più cavi (esistono LNB con diverse uscite, mi sembra fino ad otto).
Per poter funzionare correttamente, MySky ha bisogno di due cavi collegati al decoder, ognuno di essi collegato in modo indipendente alla parabola.
L'alternativa è uno split chiamato SCR che permette di utilizzare un unico cavo nel tratto dalla parabola all'appartamento, per poi sdoppiarsi.

ma l'illuminatore lnb scr è compreso nelle 99€ di attivazione??

Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
NOOOOOOOOOOOOOOo

l'operatore a telefono mi ha detto di si..

anche l'antennista dello skycenter mi ha detto che èp compreso nelle 99€....bah non ti fanno capire niente!

cdm47 ha scritto:
l'operatore a telefono mi ha detto di si..

anche l'antennista dello skycenter mi ha detto che èp compreso nelle 99€....bah non ti fanno capire niente!

dunquessss...DA CONTRATTO non è compreso...poi che ci sia qualche istallatore che mette l'scr e non lo fa pagare (perchè impiega meno tempo)...è vero, ma per sapere se te lo fattura devi controllare l'ordine di lavoro PRIMA di firmarlo.

sul foglio infatti viene scritto i costi exdtra e se SCR nn viene segnato sky nn lo saprà e nn te lo fattura;)

Ciao a tutti !!
Siccome anche io mi sono deciso a prender MYSKY HD mi servirebbero un paio di informazioni prego :
Ho una parabola con 2 LNB ( HOTBIRD e ASTRA ) con rispettivamente 2 uscite siccome in casa ho 2 decoder per vedere entrambi i satelliti , quindi dal tetto scendono 2 cavi.Ora ho posato un terzo cavo dalla parabola fino in salotto dove il tecnico mi installera`il mio MYSKY HD. Qualcuno mi puo`gentilmente far sapere in cosa consistera`il lavoro del tecnico ???
Esempio : Dovra`montare un LNB su HOTBIRD a 4 uscite ? ecc.

Come faccio a collegare il secondo decoder ( mio privato ) in slaotto per vedere i progammi su ASTRA ?? Siccome il decoder MYSKY HD riconosce solo HOTBIRD ??
Vi ringrazio gia`anticipatamente per ogni informazione
Saluti simone

simon 74 ha scritto:
Ciao a tutti !!
Siccome anche io mi sono deciso a prender MYSKY HD mi servirebbero un paio di informazioni prego :
Ho una parabola con 2 LNB ( HOTBIRD e ASTRA ) con rispettivamente 2 uscite siccome in casa ho 2 decoder per vedere entrambi i satelliti , quindi dal tetto scendono 2 cavi.Ora ho posato un terzo cavo dalla parabola fino in salotto dove il tecnico mi installera`il mio MYSKY HD. Qualcuno mi puo`gentilmente far sapere in cosa consistera`il lavoro del tecnico ???
Esempio : Dovra`montare un LNB su HOTBIRD a 4 uscite ? ecc.

Come faccio a collegare il secondo decoder ( mio privato ) in slaotto per vedere i progammi su ASTRA ?? Siccome il decoder MYSKY HD riconosce solo HOTBIRD ??
Vi ringrazio gia`anticipatamente per ogni informazione
Saluti simone

Il Tecnico ti sostituirà Lnb con un modello a 4 uscite indipendenti se è possibile procedere ad una seconda calata, il tuo caso poiché hai già steso la linea, altrimenti se non è possibile installerà un Lnb SCR.
Successivamente procederà all'installazione telefonando a Sky per l'attivazione del servizio MySkyHD.

Per quanto riguarda il decoder in salotto, verifica se consente la gestione di sistemi dual o Multi feed, in caso affermativo, ti consiglio di utilizzare uno Switch DiSEqC in modo da prelevare i segnali da Astra & Hotbird (utilizzando una delle uscite lasciate libere dopo l'installazione di MySkyHD).
Avresti potuto evitare una seconda calata utilizzando un Lnb SCR, in questo caso, l'uscita SCR sarà utilizzata per il MySkyHD (i 2 tuner saranno collegati con uno Spliter) mentre l'uscita Legacy del Lnb (uscita tradizionale) sarà collegata allo switch DiSEqC con l'uscita del Lnb su Astra!
In questo tipo di configurazione sarà inoltre possibile l'installazione di 2 decoder con tecnologia SCR (mediante uno spliter a 4 uscite) sulla linea SCR utilizzata da MySkyHD.

Spero di esserti stato utile!!

Paolo

Ultima modifica:
ciao , inanzitutto grazie per la risposta !!
Ora ho altre due domandine : quindi al decoder MYSKY HD viene collegata la mia terza calata dove esce un doppio Hotbird giusto ?
E l `altro cavo dove finora usciva Hotbird e Astra insieme viene collegato al mio ricevitore che e` il Jeppsen PVR S-2 HD che dovrebbe andare bene giusto ?? Siccome in salotto ho ora due cavi sat : uno con Hotbird e Astra e l´alto una volta collegato al LNB a 4 uscite sara`solo hotbird giusto ??

Indietro
Alto Basso