Riepilogo LA 7 B (Mantova e provincia)

Progressive ha scritto:
Io mi riferivo per la mia zona... Non dovrò mica metter un antenna stile nasa per ricever quel cavolo di mux?! :doubt: :eusa_wall:
ahahah ma penso di no...a san benedetto po dovrebbe arrivare però...?

AlexRamones ha scritto:
Già a Novellara fatica tantissimo ad arrivare a meno di non essere a nord del paese con campagna aperta verso Valcava e appunto il paese verso Serramazzoni che scherma lievemente.

A Fabbrico il 62 di Telesanterno arriva a scheggia e l' altro è già un bel po' attenuato... A Correggio centro con zero ostacoli su Valcava non arrivava per nulla... :D
si, posso confermarlo.. Con quella sperimentale che ho, arriva forte lostesso e pensa che ho anche un mix demix e un partitore in mezzo...Senza amplificatori...si vede chiaro come il resto degli analogici di serramazzoni

landtools ha scritto:
si, posso confermarlo.. Con quella sperimentale che ho, arriva forte lostesso e pensa che ho anche un mix demix e un partitore in mezzo...Senza amplificatori...si vede chiaro come il resto degli analogici di serramazzoni
Da ignorante... ti vorrei chieder cos'è un mix demix e un partitore?

Mi è venuto in mente che la7 aveva messo a disposizione un numero verde per le segnalazioni e/o conoscere la copertura, non lo trovo più!
Forse è stato disattivato...
In compenso ho trovato questa mail frequenze@la7.it qui possiam segnalar che nei nostri comuni,nelle nostre zone il mux B non lo si riceve in nessuna maniera.

Progressive ha scritto:
Da ignorante... ti vorrei chieder cos'è un mix demix e un partitore?
come non lo sai... mi prendi in giro?? comunque i Mix Demix, sono 2 apperecchi di piccole dimensioni che servono a miscelare e demiscelare(SAT + DTT) 2 segnali in un troncone in comune.il partitore .... mmmm lo sai....non mi sfottere:D :D :D

Progressive ha scritto:
Mi è venuto in mente che la7 aveva messo a disposizione un numero verde per le segnalazioni e/o conoscere la copertura, non lo trovo più!
Forse è stato disattivato...
In compenso ho trovato questa mail frequenze@la7.it qui possiam segnalar che nei nostri comuni,nelle nostre zone il mux B non lo si riceve in nessuna maniera.
si, aspetta pure che ti rispondono... io ho mandato nei mesi fa quansi una mail al giorno identica per avere una risposta (Ch 29 Serramazzoni Debole) e fino ad oggi me ne hanno mandate a migliaia....Cioe nemmeno una...Tu prova comunque

Ultima modifica:
landtools ha scritto:
come non lo sai... mi prendi in giro?? comunque i Mix Demix, sono 2 apperecchi di piccole dimensioni che servono a miscelare e demiscelare(SAT + DTT) 2 segnali in un troncone in comune.il partitore .... mmmm lo sai....non mi sfottere:D :D :D
Telo giuro!!! non lo sapevo anche perchè non abitando (grazie a dio) in un condominio, potevo solo immaginar cosa poteva servir.
Cmq continua con la spiegazione, sei il prof, tel'ho chiesto perchè così imparo cose tecniche non sò!

landtools ha scritto:
si, aspetta pure che ti rispondono... io ho mandato nei mesi fa quansi una mail al giorno identica per avere una risposta (Ch 29 Serramazzoni Debole) e fino ad oggi me ne hanno mandate a migliaia....Cioe nemmeno una...Tu prova comunque
Già fatto... È meglio che uso il link di bermarz è più sicuro poi scritto da un antennista è sicuro! ;)

Progressive ha scritto:
Telo giuro!!! non lo sapevo anche perchè non abitando (grazie a dio) in un condominio, potevo solo immaginar cosa poteva servir.
Cmq continua con la spiegazione, sei il prof, tel'ho chiesto perchè così imparo cose tecniche non sò!
non sono il professore :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool: , al max c'è alex, burchio ed altri che ne sanno molto piu di me

Progressive ha scritto:
Basterebbe un "giro di chiave" e dargli delle banane e arriverebbe forte e chiaro perchè se dalle zone riceviam rai in analogico perchè la7 no?! :eusa_think:

Perchè se arrivasse anche fino da te, creerebbe problemi ad altre emittenti che trasmettono su quel canale. Senza contare che quel 26 è stato censito con una determinata potenza e area di copertura e così deve restare.

Poi se arrivasse fino da te farebbe casini altrove ad altre emittenti: un segnale non è un raggio laser che lo si punta solo ed esclusivamente in una determinata zona, ad esempio voglio che arrivi bello forte a San benedetto e stop. Ovvio che arriverebbe bello forte anche ben oltre. Sai i casini alle altre emittenti ??? :D

Indietro
Alto Basso