Cristian29
Digital-Forum Senior Master
ce l ho col boss attivo e segnali stabili in tutti i mux
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Comunque se qualcuno ci legge e al contrario di te si ritrova uno o più mux penalizzati rispetto agli altri, faccia la prova a toglierlo...ce l ho col boss attivo e segnali stabili in tutti i mux
Vabbè ma in questo caso le variabili sono tantissime. Marca, cilindrata, accessori, numero posti, spazio,consumo...... Mica la situazione è paragonabile ad un cavo
Internamente sempre rame è....... o sbaglio?![]()
Comunque devo scegliere tra:
Bieffe CO12A euro 63,00 circa x100MT
Cavel DG113 euro 68,00 circa x100MT
Televes 2129 euro 46,00 circa x100MT
Televes 212601 euro 70,00 circa x100MT
A questi prezzi non credo di ci sia di meglio (credo).
hai fatto la scelta?
Scusami, ma sei di Taranto? Quel prezzo è con acquisto online o al negozio?
Perchè a quel prezzo della cavel prendi il DG113ZH, il DG113 costa 10€ in meno. Capisco non è molto.
Alla fine ho acquistato il Cavel DG113 grazie all'aiuto di ElectroHD (che ringrazio) il quale mi ha indicato un rivenditore di zona.
Ho una domanda tecnica da fare riguardo uno dei vari punti televisivi che dovrò sistemare (sostiuzione cavo):
il cavo DTT è incastrato nel muro, quindi non è possibile sostituirlo tutto nella stessa posizione originaria. In poche parole il cavo cammina "in vista" per tutto il tratto, ma per gli ultimi 3/4 MT circa si perde nel muro ed entra dentro casa da un punto che ora non è accessibile causa mobili. (ma comunque non è sfilabile facilmente senza rompere).
Nella stessa stanza entra anche il cavo SAT, che viaggia parallelamente al cavo DTT per circa 6MT (balcone). Questo però entra tramite cassetta 2 posti e tappo con buco (cioè, senza presa), sfruttando una cassetta preesistente su cui vi è anche un frutto elettrico 16A. Il cavo SAT però, non viaggia insieme ai cavi elettrici nella canalina, ma tale cassetta serve solo per fare entrare il cavo dentro casa. Quindi convive con i cavi elettrici solo per circa 10cm della sua lunghezza. Avevo pensato alle seguenti soluzioni:
1) scendo il nuovo cavo DTT ( per 10MT circa) e lo collego insieme al cavo SAT ad un Fracarro MXST. All'uscita ci collego il cavo SAT o il cavo DTT esistenti. Poi collego al cavo che entra dentro casa un altro MXST;
2)stessa cosa di prima, ma sostituendo il cavo che entra dalla cassetta 2P con uno per DTT (che ora è da 5mm);
3)lascio il pezzo di cavo DTT incastrato nel muro e ci collego con un connettore F quello nuovo sceso da sopra al terrazzo;
4)devo allargare il buco dietro la cassetta 2p (ci sono le mattonelle alle spelle della cassetta) per far coesistere un cavo SAT, uno DTT nuovo ed un frutto 16A.
Che dite?