• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rifacimento impianto dtt + sat

La cantina non posso attaccarla al derivatore perchè non riesco ad arrivarci, l'unico posto dove ho potuto arrivare è sul tetto di casa come ho segnato in rosso sullo schema. Il videosender wireless non lo posso usare in quanto c'è troppa distanza tra le stanze e poi perchè non sarebbe HD attaccato alla scart e perdere i molta qualità.
Devo capire come collegare tutto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Allora hai capito un tubo di quello che avevo gia scritto sui wireless rileggi
e.... te lo ripeto
Il wireless ti serve solo per poter veder la lista del tuo Mysky praticamente per poter vedere visivamente su quale canale vuoi fare in cambio ,

dopo di che , una volta fatto il cambio del canale preferito non ti serve piú per vedere perché subito dovrai cambiare sul digitale terrestre dove ti arriverá un segnale perfetto e in HD come sul Mysky che passa attraverso il modulatore e che va su in III banda sul centralino
Di wireless ce ne sono di tanti tipi buoni che tirano a grandi distanze anche se hai tre muri di mezzo o cinesate da 25€
 
Ultima modifica:
Allora hai capito un tubo di quello che avevo gia scritto sui vireless rileggi
e.... te lo ripeto
Il Vireless ti serve solo per poter veder la lista del tuo Mysky praticamente per poter vedere visivamente su quale canale vuoi fare in cambio ,

dopo di che , una volta fatto il cambio del canale preferito non ti serve piú per vedere perché subito dovrai cambiare sul digitale terrestre dove ti arriverá un segnale perfetto e in HD come sul Mysky che passa attraverso il modulatore e che va su in III banda sul centralino

mi puoi girare un link di questo apparato che non lo trovo per cortesia. grazie egis
 
antenne in ingresso quarta e in ingresso quinta, se i nonni e la cantina hanno una presa sola, derivatore da 14db due uscite, seguito da derivatore da 12db a 3 (4) uscite e gli chiudi l'uscita passante con la resistenza di chiusura; le prese tutte dirette da zero db.

ah dimenticavo, cavo da 6,8mm classe a ++ (cavel dg113 o simile) per chiarire meglio forse aq62 ti disegna lo schema...
 
mi puoi girare un link di questo apparato che non lo trovo per cortesia. grazie egis

Non saprei consigliarti anche perché io uso da una vita un wireless a 2,4 MHZ e ripetitore di telecomando

peró ho letto che vanno meglio quelli a 5 GHz piu ripetitore di telecomando incorporato,in quanto come gia detto sono molto meno disturbati

guardati le recencioni su AMAZON trosi di sicuro qualcosa
 
Ho trovato questo e non avresti neanche bisogno di modulatore im quanto é in grado di trasmettere in HD

h**ps://www.amazon.it/One-All-SV1760-Trasmettitore-wireless/product-reviews/B01BMC4I3E/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1
 
Egis mi spiace ma non capisco perchè dovrei mettere una ciofeca del genere che so che da un sacco di problemi e ha una portata davvero scarsa. A parte che il modulatore costa anche meno, ma oltre a portare il segnale in tutte le TV mi da anche la sicurezza di una stabilità certa del segnale. Con il wireless avrei solo una TV coperta e poi non mi porterebbe il segnale in cantina visto che sono 3 piani di cemento. Non capisco neanche il discorso della della lista di mysky ! Ma cosa serve una lista quando in tutte le TV posso vedere sky in diretta e tutto quello che trasmette che lista intendi.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
antenne in ingresso quarta e in ingresso quinta, se i nonni e la cantina hanno una presa sola, derivatore da 14db due uscite, seguito da derivatore da 12db a 3 (4) uscite e gli chiudi l'uscita passante con la resistenza di chiusura; le prese tutte dirette da zero db.
Grazie Gherardo. Non ho capito benissimo. Io dovrei collegare sul tetto un cavo che va al piano di sotto dove ho il separatore, insieme a quello che mi va in cantina e insieme a quello nonni (cosa metto per mettere insieme queste tre cose ? ), il cavo che porta il segnale al divisore, dovrei sostituire questo divisore con che apparato ?
Infine ultima domanda va bene collegare il modulatore con in serie il ripetitore IR e farlo entrare sul centralino in banda 3 ?

Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Egis mi spiace ma non capisco perchè dovrei mettere una ciofeca del genere che so che da un sacco di problemi e ha una portata davvero scarsa. A parte che il modulatore costa anche meno, ma oltre a portare il segnale in tutte le TV mi da anche la sicurezza di una stabilità certa del segnale. Con il wireless avrei solo una TV coperta e poi non mi porterebbe il segnale in cantina visto che sono 3 piani di cemento. Non capisco neanche il discorso della della lista di mysky ! Ma cosa serve una lista quando in tutte le TV posso vedere sky in diretta e tutto quello che trasmette che lista intendi.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

OK come non detto ! ho letto un test autorevole (ho pagato pure 1€ per scaricarlo !! ) ho costatato che tira solo 10 metri con una parete di mezzo :D

Scusa e... ma non so come spiegartelo se sei in un´altra stanza e vuoi veder la lista dei canali del ricevitore come quando hai il decoder davanti e schiacci il telecomando come fai

io sui miei ricevitori da telecomando schiaccio un bottone specifico e richiamo la lista canali ,poi scorro i canali numerati col suo nome con il cursore e ci vado sopra , poi faccio OK e sono sul canale capito ?

se pensi di fare cosí anche con l´IR coassiale dove l´occhio rimane girato verso di te per poter captare i segnali del telecomando credo che ti sbagli , nel caso ti scrivi tutti i numeri corrispondenti ai nominativi e digiti il numero
 
Ultima modifica:
OK come non detto ! ho letto un test autorevole ed ho costatato che tira solo 10 metri con una parete di mezzo

Scusa e... ma non so come spiegartelo se sei in un´altra vuoi veder la lista dei canali del ricevitore come quando hai il decoder davanti e schiacci il telecomando come fai

io sui miei ricevitori da telecomando schiaccio un bottone specifico e richiamo la lista canali ,poi scorro i canali numerati col suo nome con il cursore e ci vado sopra , poi faccio OK e sono sul canale capito ?
Egis ti devi aggiornare. Il modulatore non fa altro che ripetere cosa esce dal decoder di sky, quindi se io per esempio vado in cantina e accendo il TV e vado sula canale 500 dove ho il mio canale sky ripetuto vedrò esattamente cosa esce dal decoder e cambiando canale potrò vedere altri canali o scorrere la lista dei canali come dici tu. Quindi ti consiglio in futuro nel caso avessi bisogno di mettere un bel modulatore e non avrai nessun problema di disturbi

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Grazie Gherardo. Non ho capito benissimo. Io dovrei collegare sul tetto un cavo che va al piano di sotto dove ho il separatore, insieme a quello che mi va in cantina e insieme a quello nonni (cosa metto per mettere insieme queste tre cose ? ), il cavo che porta il segnale al divisore, dovrei sostituire questo divisore con che apparato ?
Infine ultima domanda va bene collegare il modulatore con in serie il ripetitore IR e farlo entrare sul centralino in banda 3 ?

Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

come detto mi fermo al mixaggio delle antenne e distribuzione, se non hai capito bene aq62 ti disegnera lo schema.
 
Egis ti devi aggiornare. Il Quindi ti consiglio in futuro nel caso avessi bisogno di mettere un bel modulatore e non avrai nessun problema di disturbi

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Per i disturbi é logico che non ci sono per il resto dove lo hai letto o visto funzionare?

allora mi spiegi perché i sistemi wireless hanno la doppia funzione
se bastasse solo ripetere il telecomando , pensaci !
 
Il mio modulatore l'ho già montato da un amico, il trasmettitore wireless so come funzionano perchè ne ho installati diversi, idem quello analogico e ti dico che non capisco che doppia funzione abbia. Il decoder di sky esce con un segnale e va al TV OK ? Ci siamo fino a questo punto. Se io questo segnale lo rilancio pari pari da un'altra parte della casa avrò la stessa funzionalità come se avessi il decoder di sky davanti.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Non mi convince ! ma provalo e dicci poi se vedi tutte le funzioni del mysky :eusa_think:anzi apro un thread
 
Ultima modifica:
Il mio modulatore l'ho già montato da un amico, il trasmettitore wireless so come funzionano perchè ne ho installati diversi, idem quello analogico e ti dico che non capisco che doppia funzione abbia. Il decoder di sky esce con un segnale e va al TV OK ? Ci siamo fino a questo punto. Se io questo segnale lo rilancio pari pari da un'altra parte della casa avrò la stessa funzionalità come se avessi il decoder di sky davanti.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Sono due i segnali che vengono trasmessi qui :


https://s16.postimg.org/ech88431x/001.jpg
 
Ultima modifica:
Direi di ritornare alle mie domande sulla distribuzione. Comunque ti posso assicurare la bontà del sistema e molto lontano da quella ciofeca del trasmettitore analogico

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
up
antenne in ingresso quarta e in ingresso quinta, se i nonni e la cantina hanno una presa sola, derivatore da 14db due uscite, seguito da derivatore da 12db a 3 (4) uscite e gli chiudi l'uscita passante con la resistenza di chiusura; le prese tutte dirette da zero db e cavo da 6,8mm. classe A++
aq62 ti disegnera lo schema se hai dei dubbi.
 
Direi di ritornare alle mie domande sulla distribuzione. Comunque ti posso assicurare la bontà del sistema e molto lontano da quella ciofeca del trasmettitore analogico

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Sono d´accordo... se poi si vedono da remoto tutte le funzioni del decoder ;)
 
La cantina non posso attaccarla al derivatore perchè non riesco ad arrivarci, l'unico posto dove ho potuto arrivare è sul tetto di casa come ho segnato in rosso sullo schema. Il videosender wireless non lo posso usare in quanto c'è troppa distanza tra le stanze e poi perchè non sarebbe HD attaccato alla scart e perdere i molta qualità.
Devo capire come collegare tutto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Condivido il post di Gerardo , devi staccare il filo nastrato dei nonni e lo attacchi insieme a quello nuovo della cantina al primo derivatore a due uscite da 14 dB nel sottotetto , passante al secondo derivatore da 4/12dB al piano inferiore e chiusura finale a 75 Ohm sulla montante
 
Quindi devo acquistare due derivatori nuovi ? Corretto ?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso