rifatta risonanza magnetica alle spalle.

daniele83

Digital-Forum Silver Master
Allora il dolore è sempre forte ecco il risultato....
spalla sinistra:
non alterazioni strutturali focali dello scheletro della spalla
piccole alterazioni erosive del trochite omerale.
tendinopatia inserzione del sovraspinoso senza risconto di lesioni nel contesto.
buon trofismo del ventre muscolare.
nella norma i restanti elementi della cuffia dei rotatoriùcercine glenoideo e tendine del capolungo bicipitale integri.
sottile falda di versamento nella borsa sottoacromale non so cosa sia.

rm spalla destra.
piccola incisura corticale postero superiore della testa omorale
rapporti articolari scapolo omerali nella norma.
cercine fibro-cartilagineo glenoideo sottile e parzialmente degenerato sul versante anteriore.
non versamenti articolari
falda di versamento discreta nella borsa sottoacromiale.
integrità strutturale degli elementi tendinei della cuffia dei rotatori
buon trofismo dei ventri muscolari.
non lesioni del tendine del capolungo bicipitale.

è vero che non sono messe bene?
in poce parole mi sa che non c'è nessuna cura

affidati ad un buon ortopedico e vedrai che tutto si risolve ;)

fossi in te per ora eviterei di fare sforzi e cercherei di limitare gli antidolorifici e gli antiinfiammatori (se ne fai uso) e mi affiderei ad un buon medico sapendo che ci vuole tempo e pazienza , molta pazienza un po' di esercizi specifici e come ultima spiaggia un intervento

P.S.
ricordati che una volta passato il dolore non sei guarito non fare come me che sono ricaduto nello stesso problema alla schiena solo per aver pensato che se non c'era più il dolore potevo tornare a fare di tutto :mad:

Mi sa che hai sbagliato forum....:D
Dai, scherzo, ;) . Per sapere quello che hai ci vuole solo un medico. Se qui nel forum ci fosse un ortopedico stai tranquillo che ti risponderà. Il consiglio che ti do, e che Maomin ti ha dato, è di far leggere la risonanza ad un buon ortopedico. Poi non sapendo che tipo di problemi hai alle spalle e perchè hai fatto questo tipo di indagine e sopratutto chi te l'ha prescritta non credo che qui ti potranno aiutare in molti :eusa_think:
Pilucchetta

per l'esperienza "casalinga" :icon_cool: che mi sono fatto in articolazioni, direi che la RM ha messo in luce i residui di una
infiammazione ad entrambe le articolazioni delle spalle, più forte in quella DX.
Non ci sono però lesioni ossee, ma qualche piccolo sfibramento di legamenti o cartilagini di protezione.
Quindi bisognerà risalire al motivo di quelle infiammazioni.
Come consigliato senti un buon ortopedico, anzi sarebbe meglio sentirne almeno un paio,
così da verificare l'eventuale terapia adeguata. ;)

YODA ha scritto:
per l'esperienza "casalinga" :icon_cool: che mi sono fatto in articolazioni, direi che la RM ha messo in luce i residui di una
infiammazione ad entrambe le articolazioni delle spalle, più forte in quella DX.
Non ci sono però lesioni ossee, ma qualche piccolo sfibramento di legamenti o cartilagini di protezione.
Quindi bisognerà risalire al motivo di quelle infiammazioni.
Come consigliato senti un buon ortopedico, anzi sarebbe meglio sentirne almeno un paio,
così da verificare l'eventuale terapia adeguata. ;)
ok grazie avevo preso il cortisone a gennaio e basta. di medicine non li prendo. Anche gli esami del sangue tutto ok nessun reomatismo
con la fisioterapia quasi completa è peggiorata.
Quindi mi sà che la cartilagine si è rovinata.
ormai sono più di 10 anni che va avanti. Anzi è peggiorata

Indietro
Alto Basso