• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rifiuto operatori passaggio a listino smart

baxxx73

Digital-Forum New User
Registrato
9 Dicembre 2023
Messaggi
6
Buongiorno a tutti. Cliente Sky da 14 anni, però perso anzianità varie volte (non mi interessa) per avere sconti maggiori.
Da qualche anno sky mi fa uno sconto fisso, ma sempre partendo dal vecchio listino. Pago quindi 46€ per sky+famiglia+bambini+cinema+netflix + HD (!).
Come apparecchio ho uno sky Q black satellitare.
Ho visto che se passassi a nuovo listino smart pagherei molto meno per i pacchetti che già ho. Tipo 30€.
Ho parlato ormai con 4 operatori, ma nessuno mi permette di passare al nuovo listino. Mi promettono sconti ridicoli o mi vincolano a passaggio a sky WIFI.
Devo insistere a chiamare sperando di trovare l'operatore "buono"?
Devo dare disdetta sperando che poi mi passino con trattamento da nuovo cliente?
Ripeto, non mi interessa anzianità sky extra, mi basta restare su sky sat.
 
Buongiorno a tutti. Cliente Sky da 14 anni, però perso anzianità varie volte (non mi interessa) per avere sconti maggiori.
Da qualche anno sky mi fa uno sconto fisso, ma sempre partendo dal vecchio listino. Pago quindi 46€ per sky+famiglia+bambini+cinema+netflix + HD (!).
Come apparecchio ho uno sky Q black satellitare.
Ho visto che se passassi a nuovo listino smart pagherei molto meno per i pacchetti che già ho. Tipo 30€.
Ho parlato ormai con 4 operatori, ma nessuno mi permette di passare al nuovo listino. Mi promettono sconti ridicoli o mi vincolano a passaggio a sky WIFI.
Devo insistere a chiamare sperando di trovare l'operatore "buono"?
Devo dare disdetta sperando che poi mi passino con trattamento da nuovo cliente?
Ripeto, non mi interessa anzianità sky extra, mi basta restare su sky sat.

insisti finche' non trovi l'operatore che ti fa il passaggio.
 
io anno scorso nella tua stessa situazione ho dovuto dare disdetta per riuscire a farmi fare il listino smart
 
Anche a me stessa cosa vogliono sempre appioppare Sky Wi-Fi e niente Sky Smart, quindi bisogna insistere?
 
Se non ti interessa anzianità (i premi sono davvero ridicoli) disdici tutto! Credo però ci sia un unico limite, ma forse superabile, che dopo disdetta dovrebbero trascorrere 3 mesi prima di attivare nuovo abbonamento allo stesso intestatario.
 
Ultima modifica:
Ti racconto la mia esperienza.... Cliente +10 anni, ho chiamato un po' di mesi fa per passare a Smart. Temevo non si potesse fare perché non volevo il passaggio a SkyQ. Invece mi hanno fatto Smart con MySkyHD in pochi minuti. Quindi mi sembra molto strano quanto riporti. Ti do un consiglio (che poi è quello che ho fatto io): quando chiami il 170, senti prima il reparto amministrativo (premendo il tasto 3 mi sembra). Loro mi confermarono che ero abilitato al listino smart, lo stesso amministrativo mi ha passato al commerciale e l'operatrice in 2 minuti di orologio mi ha fatto il listino smart. E ti assicuro che non mi hanno rotto le scatole con Sky WiFi ne con altre promozioni. Tutto facile, veloce, ricevuto prima fattura e i costi sono stati assolutamente conformi. Mi sembra che ho dovuto pagare un contributo di attivazione per il cambio listino (ma pochissima roba, ti assicuro).
 
Ti racconto la mia esperienza.... Cliente +10 anni, ho chiamato un po' di mesi fa per passare a Smart. Temevo non si potesse fare perché non volevo il passaggio a SkyQ. Invece mi hanno fatto Smart con MySkyHD in pochi minuti. Quindi mi sembra molto strano quanto riporti. Ti do un consiglio (che poi è quello che ho fatto io): quando chiami il 170, senti prima il reparto amministrativo (premendo il tasto 3 mi sembra). Loro mi confermarono che ero abilitato al listino smart, lo stesso amministrativo mi ha passato al commerciale e l'operatrice in 2 minuti di orologio mi ha fatto il listino smart. E ti assicuro che non mi hanno rotto le scatole con Sky WiFi ne con altre promozioni. Tutto facile, veloce, ricevuto prima fattura e i costi sono stati assolutamente conformi. Mi sembra che ho dovuto pagare un contributo di attivazione per il cambio listino (ma pochissima roba, ti assicuro).
Ti sei già risposto da solo..."alcuni mesi fa"...ora hanno indicazione di appioppare Sky Wifi a chiunque....volevano farlo fare anche a me in occasione della reconnection con Sky Tv a 5 euro/mese.
A breve, vista la "minaccia" in fattura, cominceranno anche ad appioppare le sim di Sky Mobile🫣.
 
Ti sei già risposto da solo..."alcuni mesi fa"...ora hanno indicazione di appioppare Sky Wifi a chiunque....volevano farlo fare anche a me in occasione della reconnection con Sky Tv a 5 euro/mese.
A breve, vista la "minaccia" in fattura, cominceranno anche ad appioppare le sim di Sky Mobile.

Era inizio ottobre... se ora fanno questo, penso che con una pec si possa risolvere tutto. Sky Wi Fi col SAT praticamente non c'entra nulla, potevo capire provassero a fargli aggiungere pacchetti ma sta cosa della connessione mi pare follia. A te come è finita? Reconnection fatta senza SkyWiFi oppure non sei riuscito?
 
Era inizio ottobre... se ora fanno questo, penso che con una pec si possa risolvere tutto. Sky Wi Fi col SAT praticamente non c'entra nulla, potevo capire provassero a fargli aggiungere pacchetti ma sta cosa della connessione mi pare follia. A te come è finita? Reconnection fatta senza SkyWiFi oppure non sei riuscito?
A me me l'hanno proposto all'imbrunire della telefonata dei primi di questo mese....ho gentilmente declinato, avendo da un paio di mesi Fastweb ed essendone soddisfatto.
Quindi mi sono riconnesso a 5 euro ed è fortunatamente finita lì
 
Aggiornamento. Fatto varie chiamate. Mi stanno prendendo per i fondelli. Mi dicono che mi passano a Sky Smart, ma poi salta fuori che pagherei 42 € per sky tv+netflix+cinema. A me non risulta che con smart venga fuori una cifra del genere. Mi stanno veramente facendo girare le scatole. Tra l'altro sky Q (black) ce l'ho già.
Proverò a minacciare la disdetta, per vedere se salta fuori l'offerta "magica".
 
Ciao, nella foga dell'aumento dei 3.50 ho chiamato minacciando disdetta
Mi hanno offerto Sky Smart col full a 29,90 per 18 mesi: affarone visto che ora il full pagavo 45.
Mi arriva la mail e leggo che il costo è 45,90 (e non 29,90 come detto al telefono): ora ho mandato pec e aspetto

Intanto vi chiedo se questo passaggio a Smart mi porterà delle penali e restittuzione sconti del vecchio abbonamento (avevo lo sport e calcio gratis fino a luglio 2024…).
 
non devi minacciare di disdire, non serve a nulla, a parte rari casi come sopra :) l'unico modo per avere sconti è disdire ed avere pazienza per una buona offerta
 
Mi hanno offerto Sky Smart col full a 29,90 per 18 mesi: affarone visto che ora il full pagavo 45.
Mi arriva la mail e leggo che il costo è 45,90 (e non 29,90 come detto al telefono): ora ho mandato pec e aspetto

Ma sulla mail fanno riferimento al listino smart oppure ti hanno messo uno "sconto" (si fa per dire) sul vecchio listino?
 
non devi minacciare di disdire, non serve a nulla, a parte rari casi come sopra :) l'unico modo per avere sconti è disdire ed avere pazienza per una buona offerta

Ma se disdico rimango senza servizio per mesi? oppure il tutto si risolve prima del distacco vero e proprio?
 
Io sto nella tua stessa situazione, abbonato dal 2012, con l'aumento dell'Hd sono arrivato a pagare 60 euro( pacchetto sky tv-calcio-sport-famiglia-hd), oggi chiamo per sentire se posso passare a sky smart, prima mi offrono uno sconto di 12 euro se attivo skywifi, che declino, poi mi dice che attivando sky smart con gli stessi pacchetti andrei a pagare 55 euro, rispondo che a quel punto non mi cambia nulla, poi mi dice che al massimo mi può togliere l'aumento dei 3,5 euro dell'hd o uno sconto di 5 euro. Inoltre gli faccio notare come potessero uscire quei 55 euro visto che a listino(che avevo davanti allo schermo del pc ) avrei dovuto pagare 40.9 visto che volevo solo sky tv e non sky tv intrattenimento e lui risponde che il pacchetto smart comprende solo sky tv intrattenimento e nonostante gli ho risposto che da listino si poteva attivare solo sky tv ha insistito sul contrario. Riproverò più tardi sperando di trovare qualche altro operatore.

P.s. ha aggiunto che il passaggio a sky smart mi sarebbe costato 19 euro
 
Io sto nella tua stessa situazione, abbonato dal 2012, con l'aumento dell'Hd sono arrivato a pagare 60 euro( pacchetto sky tv-calcio-sport-famiglia-hd), oggi chiamo per sentire se posso passare a sky smart, prima mi offrono uno sconto di 12 euro se attivo skywifi, che declino, poi mi dice che attivando sky smart con gli stessi pacchetti andrei a pagare 55 euro, rispondo che a quel punto non mi cambia nulla, poi mi dice che al massimo mi può togliere l'aumento dei 3,5 euro dell'hd o uno sconto di 5 euro. Inoltre gli faccio notare come potessero uscire quei 55 euro visto che a listino(che avevo davanti allo schermo del pc ) avrei dovuto pagare 40.9 visto che volevo solo sky tv e non sky tv intrattenimento e lui risponde che il pacchetto smart comprende solo sky tv intrattenimento e nonostante gli ho risposto che da listino si poteva attivare solo sky tv ha insistito sul contrario. Riproverò più tardi sperando di trovare qualche altro operatore.

P.s. ha aggiunto che il passaggio a sky smart mi sarebbe costato 19 euro

Sì, ha un costo di 19 euro. Posso confermartelo. In quanto a importi sbagliati, penso che semplicemente tu abbia beccato l'operatore sbagliato. Il consiglio che do a te, come all'utente sopra, è sentire prima il comparto amministrativo (per verificare eventuali incompatibilità con scontistica preesistente ecc ecc) e poi farsi passare il commerciale.
 
Ma sulla mail fanno riferimento al listino smart oppure ti hanno messo uno "sconto" (si fa per dire) sul vecchio listino?

Questa la mail giusta di stamattina col 29.90

Abbonamento TV - Profilo Smart
Sky TV
14,90 €
anziché 25,00 €
Fino al 01/07/2025
Sky Cinema
0,00 €
anziché 14,00 €
Fino al 01/07/2025
Sky Sport
10,00 €
anziché 20,00 €
Fino al 01/07/2025
Sky Calcio
5,00 €
Sky Go
INCLUSO
TOTALE COSTI
29,90 €
Risparmi 34,10 €
 
Indietro
Alto Basso